SVELATO IL GIRONE B DI ECCELLENZA 2012/2013

01-08-2012 20:28 -

Nel corso della serata di presentazione svoltasi mercoledì 1 agosto presso le strutture dell´Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, il Comitato regionale Piemonte Valle d´Aosta ha comunicato la composizione dei gironi di Eccellenza, Promozione e Prima categoria 2012/2013. L´Olmo è stato inserito nel girone B di Eccellenza a 17 squadre (Valenzana iscritta in sovrannumero) in compagnia di cuneesi, alessandrine e le torinesi Pinerolo, Cenisia, Cavour, Cbs, Chisola, Airasca e Lucento. Il campionato inizierà domenica 2 settembre e terminerà domenica 21 aprile (in ritardo di una settimana rispetto al calendario originario), pausa invernale accorciata rispetto alle previsioni a causa dell´inserimento della Valenzana (ultimo turno del 2012 domenica 16 dicembre, primo turno del 2013 anticipato a domenica 13 gennaio), mentre ai turni infrasettimanali già programmati per mercoledì 19 settembre e giovedì 1 novembre andranno aggiunti quello di mercoledì 3 ottobre e mercoledì 6 marzo. Essendo formato da 17 squadre, il girone B oltre a obbligare a due turni di riposo ogni contendente, vedrà la retrocessione di quattro compagini (le ultime due direttamente e altre due dopo i play-out). Per quanto riguarda la Coppa Italia di categoria, il primo avversario dei grigiorossi (la sfida è in programma domenica 26 agosto) sarà la Benarzole, che avrà il vantaggio di giocare in casa. A margine dell´incontro è stato infine sorteggiato il tabellone per i turni successivi della manifestazione.


ECCELLENZA 2012/2013

Girone A: Aygreville, Borgaro Torinese, Borgomanero, Borgopal, Calcio Ivrea, Città di Baveno, Galliate, Gattinara, Gassinosanraffaele, Junior Biellese Libertas, Juventus Domo, Lascaris, Pro Settimo Eureka, Settimo Calcio, Sporting Bellinzago, Volpiano.

Girone B: Airascacumianese, Albese, Benarzole, Busca Calcio, Castellazzo Bormida, Cavour, Cbs Scuola Calcio, Cheraschese, Chisola Calcio, Libarna, Lucento, Olmo, Pinerolo, Pro Dronero, Saluzzo, Cenisia, Valenzana Mado.

Fonte: emmecì