SESTA GIORNATA PER PULCINI ED ESORDIENTI

16-04-2014 10:57 -

ESORDIENTI 2001 (11 contro 11)

PEDONA-OLMO JUVENTUS ACADEMY.Un primo tempo equilibrato si chiude senza reti, nella ripresa il copione è identico, ma un guizzo di Bruno regala il vantaggio ai locali vivacizzando la sfida. L´Olmo replica sul finire di frazione: bella azione sulla sinistra di Cerutti e fallo al limite su Casasso, che si incarica della battuta e trova l´incrocio per l´1-1 parziale. A fare la differenza è così l´ultima frazione in cui il Pedona approfitta delle distrazioni difensive degli avversari per piazzare l´uno-due decisivo con Piacenza e Pallara. Da segnalare una ottima prestazione di Samuele Dutto, sia in attacco che nei ripiegamenti difensivi e del rientrante Lorenzo Casasso.

PEDONA: Signori, Franco, Marro, Bono, Meineri, Morini, Giuliano, Fekadu, Bruno, Pallara, Piacenza, Perona, Gallo, Vacchetta.
Allenatore: Zappatore.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Saba, Rosano, Gianti, Giacometti, Candela, Inturri, Bertoglio, Scarmato, Cerutti, Castellino, Dutto, Casasso, Nuzzo.
Allenatori: Regolo e Carletto.

ESORDIENTI 2002 (11 contro 11)

OLMO JUVENTUS ACADEMY-AUXILIUM CUNEO. Sul campo di via Bertolino provato dalla lunga stagione, i grigiorossi cedono il passo ai pari età dell´Auxilium Cuneo. Gara sbloccata nel primo parziale a favore degli ospiti con un rapido contropiede, nel secondo tempo pareggia l´Olmo con una bella triangolazione Mantelli-Serra-Mantelli con quest´ultimo che a tu per tu con il portiere non si lascia ipnotizzare. Nell´ultima frazione i locali provano a portare a casa l´intera posta in palio, ma un errato disimpegno difensivo favorisce il nuovo vantaggio ospite, mentre nel finale arriva il gol dell´Auxilium che chiude la partita. Una gara condizionata dalle condizioni pessime del campo che ha favorito la maggiore determinazione degli ospiti, poco appropriati per una categoria di Scuola Calcio i continui inviti a perdere tempo una volta in vantaggio nei minuti finali.


OLMO JUVENTUS ACADEMY: Bosia, Dutto A., Sigismondi, Dambele, Amodio, Eliotropio, Mantelli, Petris, Aiello, Comino, Serra, Kone, Taifer, Eljohowu, Dutto D., Menardi. Allenatore: Marchioro e Rocca.

PULCINI 2003 (7 contro 7)

SAVIGLIANESE-OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO. Il primo tempo si chiude senza reti nonostante alcuni tentativi dalla distanza, nella ripresa un gran gol all´incrocio di Priolo apre il tabellino, completato dalla bella azione personale del 2004 Ciccone per il raddoppio e dalla doppietta di Voarino. Nell´ultima frazione l´Olmo chiude i conti con la terza prodezza di Voarino, a segno di rapina, un gol dalla distanza di Kone e i sigilli di Garofano e Giordano.

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Falletta, Garofano, Kone, Priolo, Bertolotto, Giordano, Astesano, Voarino, Ciccone, Squillace.
Allenatore: Diego Garelli.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO-GEM TARANTASCA. I padroni di casa sfoderano un buon inizio di gara condito da alcune occasioni da gol, ma è il Tarantasca a trovare il vantaggio, complice un´incertezza difensiva. Nasta al volo avvicina il pareggio, l´1-1 arriva su sfortunata autorete ospite in occasione di un calcio d´angolo, il sorpasso porta invece la firma di Tourè, a segno con un bellisimo tiro a giro. Nel terzo parziale i locali amministrano il vantaggio e pungono in contropiede, con Kretly a sfiorare la terza rete olmense.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Pusceddu, Pellegrino, Cardone, Manichino, Kretly, Vercellone, Tourè, Spina, Nasta.
Allenatore: Luca Scano.
GEM TARANTASCA: Menardi, Cappellano, Cirlincione, Bertoglio, Fiorentino, Lariglino, Fiorina, Diabate.

PULCINI 2004 (6 contro 6)

OLMO JUVENTUS ACADEMY-BUSCA. A Piccapietra il derby grigiorosso si infiamma fin dai primi minuti di gioco, con il Busca bravo a portarsi in vantaggio con Rovera e poi raggiunto da una conclusione dalla distanza di Anselmi. Sulle ali dell´entusiasmo gli olmensi trovano il sorpasso, ancora grazie allo scatenato Anselmi, che supera due avversari e raddoppia. Il Busca non si dà per vinto, impegna a più riprese il portiere di casa Taricco, per poi raggiungere il meritato pareggio: tocca ancora a Rovera andare a segno.

OLMO JUVENTUS ACADEMY: Taricco, Todone, Muraku, Martini, Mraih, Cammarota, Masera, Ambrogio, Gaggero G., Anselmi, Buqa, Soria.
Allenatore: Fikaj.
BUSCA: Monge Roffarello, Caiotti, Mondino, Brignone, Arnaudo, Bisio, Parola, Damiano, Monge, Kapaj, Rovera, Luciano, Pinta.
Allenatore: Provenzano.

PULCINI 2005 (5 contro 5)

BOVES-OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO. Bella sfida nonostante il gran caldo tra Boves e Olmo. Ospiti scatenati in avvio: scambi rapidi e gol iniziale segnato con un gran tiro da fuori da Chesta, ma il pareggio dei padroni di casa è immediato. I grigiorossi non accusano il colpo e si riportano avanti con altre due reti di Chesta, prima della splendida azione tra Silvestro e Ceretto che porta quest´ultimo a realizzare il parziale 4-1 in diagonale, nel finale i bovesani accorciano le distanze. Nella ripresa Ceretto fa il bello e cattivo tempo sulla sinistra, mettendo sui piedi di Capocchia la palla del 5-2. Poco più tardi Capocchia restituisce il favore al compagno per il gol di Ceretto, autore di altre due reti prima della pausa. Nel terzo tempo la stanchezza ferma le due squadre, che chiudono l´ultima fatica senza reti.

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Ghivarello, Silvestro, Bertaina, Cerettto, Chesta, Orlando, Capocchia.
Allenatore: Palacio.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO-CARRÙ MAGLIANO. Partita ricca di reti tra Olmo e Carrù. In parità i primi due parziali: Gaiedmejri porta in vantaggio i locali nel primo tempo, ma gli ospiti trovano la parità, mentre nella ripresa ancora Gaiedmejri e Ourabi fissano il parziale sul 2-2. Non basta invece una prodezza di Maganza nell´ultimo tempo per fermare la corsa degli ospiti, che si impongono di misura.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Garavagno, Maganza, Blanda, Ourabi, El Hanif, Ansaldi, Gaiedmejri.
Allenatore: Bongioanni.
CARRÙ MAGLIANO: Degiacomi, Basso, Fourahi, Panero, Akoussi, Degiovanni, Musso, Filippi.
Allenatore: Degiovanni.

PICCOLI AMICI 2006

Domenica 13 aprile i campi di Collegno hanno nuovamente ospitato i Piccoli Amici dell´Olmo Juventus Academy, impegnati nella penultima giornata della manifestazione "Piccole Stelle Bianconere", che prevedeva un triangolare con Evançon e Juventus Primi Calci. La bella prova contro i valdostani si è chiusa con il successo di misura dei 2006 grigiorossi, trascinati da una doppietta dell´attaccante Kone e dal gol di Garelli. Ricca di emozioni anche la sfida contro i bianconeri, combattuta dal primo all´ultimo minuto: i giovani olmensi sono stati bravi a reagire all´immediato svantaggio, trovando la rete del pareggio nell´ultimo tempo grazie a Brutico. Il punto conquistato in extremis, anche grazie alle belle parate del 2007 Pietro Orlando, ha così permesso ai cuneesi di aggiudicarsi il raggruppamento. Domenica 4 maggio è in programma la giornata finale della manifestazione.

OLMO JUVENTUS ACADEMY: Brutico, Curti, Dembele, Garelli, Mondino, Kone, Orlando, Pellegrino, Viglietti.
Allenatore: Marchisone.

Fonte: emmecì