TESSERAMENTO 2014/2015: ISTRUZIONI PER L´USO

22-07-2014 14:18 -

Il 1 luglio 2014 è iniziata una nuova stagione sportiva. Una nuova avventura, ma anche una nuova trafila di adempimenti burocratici. In calce e nel documento scaricabile a fondo articolo sono contenute tutte le informazioni (annate, quote, documentazione richiesta) riguardanti la stagione 2014/2015. Gli iscritti della Scuola Calcio (Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti) essendo inseriti nel progetto Juventus National Academy dovranno compilare anche l´apposita scheda di iscrizione di Juventus Soccer School. Per quanto riguarda i ragazzi di nazionalità straniera, la segreteria è a disposizione per chiarire quali documenti (permesso di soggiorno, frequenza scolastica) occorrerà produrre in modo da provvedere per tempo al tesseramento: chi ha tempo non aspetti tempo, ricordiamo che visita medica, agonistica o non agonistica, e procedure di tesseramento sono importanti per tutelare i ragazzi con l´assicurazione della Figc.


Gli interessati possono telefonare allo 0171/412454 oppure ai cellulari 320/1411607 e 328/7110603, scrivere alle mail info@olmo84donatello.it e asdolmo@libero.it, oppure recarsi in segreteria presso gli impianti sportivi in via della Battaglia in frazione Madonna dell´Olmo dalle 17 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.


STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

LE ANNATE



QUOTE DI ISCRIZIONE
(comprensiva di materiale sportivo)

Per la stagione 2014/2015 la quota di iscrizione è fissata in:


SALDO QUOTE DI ISCRIZIONE

Le quote di iscrizione dovranno essere versate in un´unica soluzione, all´atto dell´iscrizione del ragazzo, o in alternativa lasciando un acconto all´iscrizione e provvedendo al saldo entro il mese di ottobre.


MATERIALE

Alle categorie rientranti nel progetto Juventus National Academy (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti) sarà consegnato il kit d´allenamento Nike fornito da Juventus Soccer School. Per le categorie Pulcini ed Esordienti è prevista anche la consegna del giaccone dell´Olmo a marchio Givova. Alle categorie Giovanissimi e Allievi sarà fornito il kit d´allenamento Givova (tuta d´allenamento, tuta di rappresentanza, kit d´allenamento, borsone, k-way, cuffia, giaccone).


DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE IN SEGRETERIA

Attenzione: all´atto dell´iscrizione i calciatori dovranno presentarsi muniti del proprio CODICE FISCALE e comunicare l´esatto INDIRIZZO DI RESIDENZA (via, comune, cap)

DOCUMENTAZIONE CALCIATORI MINORI DI 8 ANNI - PICCOLI AMICI (CINQUE ANNI COMPIUTI)

CATEGORIA PICCOLI AMICI (annate 2009-2008-2007 e 2006 minori di 8 anni):
per il rilascio della Carta assicurativa Figc di validità annuale emessa dal Settore Giovanile Scolastico per i bambini di età compresa tra i 5 anni anagraficamente compiuti e gli 8 anni non compiuti è necessario consegnare una copia del certificato anagrafico per uso sportivo di NASCITA e una copia del certificato anagrafico plurimo per uso sportivo di RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA (non sono accettate autocertificazioni). I genitori devono firmare il cartellino, valido fino al 30 giugno 2015, ma che può essere annullato in qualunque momento. Nel corso della stagione sportiva, al compimento dell´ottavo anno d´età, è consentita la sottoscrizione del tesseramento "Pulcini", purché per la stessa società.


DOCUMENTAZIONE CALCIATORI MAGGIORI DI 8 ANNI ( 1998 e successivi)

ITALIANI - PULCINI 2006 (8 anni compiuti) o PRIMO TESSERAMENTO FIGC:
al compimento dell´ottavo anno di età è possibile sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015. Per gli atleti che non hanno mai contratto tesseramento per la Figc occorre depositare in segreteria una copia del certificato anagrafico per uso sportivo di NASCITA e una copia del certificato anagrafico plurimo per uso sportivo di RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA (non sono accettate autocertificazioni), oltre a una fotografia formato tessera. Il calciatore ed entrambi i genitori devono firmare il modulo di tesseramento.

ITALIANI (2005 e precedenti) GIÀ TESSERATI PER L´OLMO NELLA STAGIONE 2013/2014:
per sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015 il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento.

ITALIANI TESSERATI PER ALTRA SOCIETÀ NELLA STAGIONE 2013/2014:
per sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015 il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento, oltre a depositare in segreteria una copia del certificato anagrafico per uso sportivo di NASCITA e una copia del certificato anagrafico plurimo per uso sportivo di RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA (non sono accettate autocertificazioni).

STRANIERI - PULCINI 2006 (8 anni compiuti) o PRIMO TESSERAMENTO FIGC
- COMUNITARI: al compimento dell´ottavo anno di età è possibile sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015. Per gli atleti che non hanno mai contratto tesseramento per la Figc occorre depositare in segreteria una copia del certificato contestuale di residenza e stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza (non sono accettate autocertificazioni), una dichiarazione in cui si attesti che il calciatore non è mai stato tesserato per federazione estera firmata dal ragazzo e dai genitori, un certificato di iscrizione presso l´istituto scolastico, un certificato di nascita (rilasciato dal Comune di residenza) se nato in Italia o documento equipollente che comprovi la data di nascita, una fotocopia di un documento di identità del calciatore e dei genitori, oltre a una fotografia formato tessera, mentre il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento.

- EXTRACOMUNITARI: al compimento dell´ottavo anno di età è possibile sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015. Per gli atleti che non hanno mai contratto tesseramento per la Figc occorre depositare in segreteria un certificato contestuale di residenza e stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza (non sono accettate autocertificazioni), una dichiarazione in cui si attesti che il calciatore non è mai stato tesserato per federazione estera firmata dal ragazzo e dai genitori, un certificato di iscrizione presso l´istituto scolastico, un certificato di nascita (rilasciato dal Comune di residenza) se nato in Italia o documento equipollente che comprovi la data di nascita, una fotocopia di un documento di identità del calciatore e dei genitori, una fotocopia del permesso di soggiorno del calciatore e dei genitori (se scaduti prima del 31 gennaio 2015 allegare copia della richiesta di rinnovo: cedolini), oltre a una fotografia formato tessera, mentre il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento.

STRANIERI GIÀ TESSERATI PER LA FIGC NELLA STAGIONE 2013/2014
- COMUNITARI: per sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015 il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento, oltre a depositare in segreteria un certificato contestuale di residenza e stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza (non sono accettate autocertificazioni) e un certificato di iscrizione presso l´istituto scolastico.

- EXTRACOMUNITARI: per sottoscrivere il cartellino annuale "Giovani" categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi o Allievi che vincola il calciatore alla società fino al 30 giugno 2015 il calciatore ed entrambi i genitori dovranno firmare l´apposito modulo di tesseramento, oltre a depositare in segreteria un certificato contestuale di residenza e stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza (non sono accettate autocertificazioni), un certificato di iscrizione presso l´istituto scolastico e una fotocopia del permesso di soggiorno del calciatore e dei genitori (se scaduti prima del 31 gennaio 2015 allegare copia della richiesta di rinnovo: cedolini).


PER RIASSUMERE

OTTO ANNI COMPIUTI (1998 e successivi)

ITALIANI TESSERATI ALL´OLMO NELLA SCORSA STAGIONE:

ITALIANI TESSERATI PER ALTRE SOCIETA´ NELLA SCORSA STAGIONE:

ITALIANI PRIMO TESSERAMENTO (compresi PULCINI 2006 di almeno 8 anni)

STRANIERI COMUNITARI GIA´ TESSERATI NELLA SCORSA STAGIONE:

STRANIERI EXTRACOMUNITARI GIA´ TESSERATI NELLA SCORSA STAGIONE:

STRANIERI COMUNITARI PRIMO TESSERAMENTO (compresi PULCINI 2006 8 anni):

STRANIERI EXTRACOMUNITARI PRIMO TESSERAMENTO (compresi 2006 8 anni):


PICCOLI AMICI (CINQUE ANNI COMPIUTI)

ITALIANI O STRANIERI:


CERTIFICAZIONE MEDICA

MINORI DI 12 ANNI: è richiesto uno specifico certificato medico per attività sportiva non agonistica (certificato di buona salute) rilasciato dalle strutture sanitarie competenti (medico di base di famiglia o qualunque medico di base) e di validità annuale.


MAGGIORI DI 12 ANNI: al compimento del 12° anno di età il ragazzo dovrà sottoporsi a visita medica per ottenere l´idoneità alla pratica sportiva agonistica di durata annuale, uno specifico certificato medico rilasciato da strutture sanitarie specializzate. La visita medico-sportiva sarà effettuata presso l´Asl di Fossano con prenotazione a carico della nostra società.


Ricordiamo che per attività sportiva si intende non solo quella ufficiale riferita a partite e tornei, ma anche allenamenti e amichevoli! Chi non è in possesso di regolare certificazione di idoneità non potrà svolgere attività, né ufficiale né di allenamento: in caso di ripetuti rifiuti a presentarsi per il rinnovo dei controlli medici, l´Asd Olmo non potrà garantire ai tesserati la gratuità della prestazione. Per poter allenarsi e giocare i ragazzi dovranno così effettuare la visita medico-sportiva a PAGAMENTO nei centri specializzati (costo di circa 40 euro) che salvo comprovati impedimenti sarà a carico dei genitori.


Gli atleti tra i 12 e i 18 anni convocati per la visita medica, gratuita o a pagamento, dovranno presentare:


LIBERATORIA PRIVACY

Uno dei due genitori esercenti la patria potestà del calciatore minorenne dovrà inoltre compilare e sottoscrivere un modulo di liberatoria per autorizzare la pubblicazione di foto e/o dati sensibili del tesserato sul sito ufficiale della società e sugli organi di stampa. Il modulo è scaricabile dal sito ufficiale dell´Olmo in homepage alla voce "Documenti utili".


LIBERATORIA TRASPORTO

Uno dei due genitori esercenti la patria potestà del calciatore minorenne dovrà inoltre compilare e sottoscrivere un modulo di liberatoria per autorizzare la società o gli altri genitori al trasporto del proprio figlio. Il modulo è scaricabile dal sito ufficiale dell´Olmo in homepage alla voce "Documenti utili".


Fonte: emmecì