ESORDIO DA TRE PUNTI CON COSTANZO E BERTAINA

27-09-2014 19:40 -

Vittoria all´esordio per la Juniores regionale di Enrici e Bertolassi, corsara al Morino sul campo dell´Fc Savigliano. La sfida inizia con un brivido, ma nonostante l´imperfetta presa di Di Dio la palla non entra in porta, dall´altra parte Pengue non è preciso nel pallonetto, poi è Carelli a servire Filippo Lerda (in più che sospetta posizione di fuorigioco), ma l´attaccante non trova il gol a tu per tu con il numero uno di casa. Un tentativo di Pengue sul fondo precede di qualche istante il vantaggio olmense, trovato da Bertaina con un velenoso tiro-cross. L´1-0 dà morale all´Olmo, ancora vicino al gol con Carelli (para in due tempi Di Dio) e Bertaina, che manca la doppietta nonostante la bella invenzione di Filippo Lerda. Nel finale di tempo ancora Bertaina impegna il numero uno di casa su apertura di Giraudo, poi tocca ai saviglianesi protestare per un tocco di mano in area giudicato involontario e recriminare per un´occasione persa su errato disimpegno difensivo grigiorosso, mentre Costanzo avvicina il raddoppio nell´ultimo acuto prima dell´intervallo. La ripresa si apre con il pareggio dell´Fc Savigliano realizzato da Pengue, l´Olmo cerca il nuovo sorpasso con il solito Bertaina, questa volta su cross di Caruso, il 2-1 è però rimandato a metà tempo, quando una bella conclusione di Costanzo si insacca sotto la traversa. La gara si chiude tra una girandola di sostituzioni e il disperato affondo dei padroni di casa: Silvestro blocca il colpo di testa in mischia che chiude le ostilità.


FC SAVIGLIANO-OLMO 1-2
18´ Bertaina (O), 4´ st Pengue (S), 22´ st Costanzo (O)
FC SAVIGLIANO: Di Dio (15´ st Vinai), Lovera, Caula (1´ st Tortone), Beltrando (10´ st Galfione), Favole, Buccino, Russo, Vanzetti, Pengue, Peluffo (25´ st Schiraldi), Botta (35´ st Guelfi).
A disposizione: Bravo, Gramaglia.
Allenatore: Gianfranco Curti.
OLMO: Silvestro, Caruso, Bernardi, Colombero, Salomone, Carelli (8´ st Vitucci), Veneziani, Giraudo, Costanzo (45´ st Simone), Lerda (20´ st Serra), Bertaina (33´ st Muraku).
A disposizione: Brignone, Cirina, Artusio.
Allenatore: Davide Enrici.

Prima giornata (sabato 27 settembre ore 15):

Busca-Boves 3-2
Cheraschese-Fossano 2-1
Fc Savigliano-Olmo 1-2
Pedona-Virtus Mondovì 2-2
Pro Dronero-Saluzzo 0-2
Revello-Saviglianese 2-1

Prossimo turno (sabato 4 ottobre 2014 ore 15):

Boves-Cheraschese (ore 18)
Fossano-Pedona (ore 18.30)
Olmo-Revello
Saluzzo-Busca
Saviglianese-Pro Dronero
Virtus Mondovì-Fc Savigliano

Fonte: emmecì