A PICCAPIETRA E´ MAGNALDI SHOW

15-10-2014 23:14 -

Il posticipo della sesta giornata vede l´Olmo affrontare il Valvermenagna, capace nello scorso turno di stoppare il Pedona capolista. Contro gli orgogliosi biancoverdi, orfani dello squalificato Hichri, fermato dal giudice sportivo al pari dell´olmense Saba, l´Olmo rischia in avvio sotto la pressione di Pepino, ma poco a poco la squadra di Giacalone guadagna metri e intraprendenza. I primi tentativi di Capellino e Sabena non vanno a bersaglio, troppo debole la girata di Lerda su invito di Andi Shehu per sbloccare il risultato, out un insidioso tentativo di Fragale: il gol è nell´aria, ma a segnarlo sono gli ospiti, che approfittano di un calcio di punizione per sorprendere la disattenta difesa avversaria con Pepino. Il gol risveglia l´animus pugnandi dei grigiorossi, bravi a rientrare subito in carreggiata: Lerda dalla destra non trova compagni pronti alla deviazione, sulla palla si avventa Sabena che dall´altra parte mette sul piattone di Andi Shehu la palla dell´1-1. Il numero 11 di casa cerca il sorpasso su invito di Lerda, ma Giacopinelli para, così da rimandare il 2-1 di pochi istanti, perché su calibrata punizione di Borgogno arriva il colpo di testa di Magnaldi a gonfiare per la seconda volta la rete del Valvermenagna. Il vantaggio all´intervallo è un´iniezione di fiducia, in avvio di ripresa Biondi prima e Magnaldi poi cercano il gol della sicurezza dalla distanza, cercato e trovato all´8´ su iniziativa di Andi Shehu: Magnaldi ringrazia e fa 3-1. L´azione si ripete poco più tardi: ancora Andi Shehu l´ispiratore, questa volta tocca a Lerda entrare nel tabellino dei marcatori. Il Valvermenagna fatica a ripartire e l´Olmo mette in cassaforte il risultato. I tiri di Sabena e Sangare non sorprendono il portiere ospite, ma Magnaldi è in serata di grazia, come un novello re Mida trasforma in gol (quasi) tutto quello che tocca: stupenda conclusione dal limite prima, tocco ravvicinato poi, poker personale e aggancio in vetta alla classifica. Pedona, Fossano e Olmo a quota 15 punti, decisivo per le sorti del girone sarà l´incontro in campo neutro a Cavallermaggiore di sabato prossimo contro i fossanesi.


OLMO-VALVERMENAGNA 6-1
22´ Pepino (V), 24´ Shehu A. (O), 34´, 8´ st, 17´ st, 25´ st Magnaldi (O), 11´ st Lerda (O)
OLMO: Hasani (30´ st Delisina), Fragale, Sabena, Capellino (19´ st Shehu L.), Romero (18´ st Garavagno), Manes, Magnaldi (26´ st Apostol), Biondi, Lerda (22´ st Arcuri), Borgogno (13´ st Sangare), Shehu A. (20´ st Armando).
Allenatore: Giacalone.
VALVERMENAGNA: Giacopinelli, Sanini, Dalmasso G., Chesta, Olivero, Vallauri, Vola, Martinolli, Fontana, Santoro, Pepino.
A disposizione: Allal, Dalmasso P., Blangero, Ramirez, Manfrino, Tosello.
Allenatore: Vola.

ALLIEVI GIRONE B - sesta giornata
Boves-Azzurra 3-0
Marene-Ama Brenta Ceva 2-3
Olmo-Valvermenagna 6-1
Pedona-Fossano 4-0
Niellese-Virtus Mondovì 1-4

Classifica: Fossano, Olmo, Pedona 15, Valvermenagna, Virtus Mondovì 12, Boves 7, Ama Brenta Ceva 6, Marene 4, Niellese 3, Azzurra 0.

Prossimo turno (domenica 19 ottobre ore 10.30):

Ama Brenta Ceva-Virtus Mondovì (venerdì ore 19.45 a Boves)
Azzurra-Pedona (a Robilante)
Boves-Niellese (venerdì ore 20 a Ceva)
Fossano-Olmo (sabato ore 17 a Cavallermaggiore)
Valvermenagna-Marene (a Morozzo)

Fonte: emmecì