LERDA SI FA IN QUATTRO CONTRO LA VIRTUS

18-10-2014 21:47 -

Secondo successo esterno per l´Olmo, corsaro a suon di gol sul campo della Virtus Mondovì. Il traversone di Bernardi arma il colpo di testa di Veneziani, con palla deviata in angolo. Un fallo di mano di un difensore vale il rigore ma non il cartellino rosso: dal dischetto Lerda sblocca il risultato. Veneziani non trova la porta, il 2-0 olmense è annullato per un più che dubbio fuorigioco, poco più tardi occorre un pronto intervento di Brignone su cross dalla trequarti dei monregalesi. Il raddoppio sembra cosa fatta al 28´: Carelli innesca Caruso che timbra la traversa, poi Lerda fallisce il tap-in ravvicinato. Ismaili sulla linea respinge il potenziale pareggio locale su azione d´angolo, Marchisio calcia alto dal limite, dall´altra parte ecco il bis di Lerda, lanciato a tu per tu con Melzi dal suggerimento di Veneziani. Il primo tempo si chiude con la seconda traversa colpita da Caruso su invito di Carelli, poi in avvio di ripresa lo scatenato numero due ospite mette sui piedi di Carelli la palla che vale il 3-0. Melzi salva su Veneziani, ma il portiere di casa deve ancora arrendersi quando Serra serve Lerda per la terza prodezza personale, questa volta in bella girata. Un colpo di testa di Paolazzo termina di poco a lato, Melzi con i piedi dice di no a Lerda, poi ancora un tiro di Veneziani centrale e una traversa timbrata da Lerda da pochi passi. Il poker del numero dieci è solo rimandata: al 38´ una sponda aerea di Bertaina offre a Lerda la palla del definitivo 5-0.


VIRTUS MONDOVI´-OLMO 0-5
17´ rigore, 38´, 18´ st, 38´ st Lerda, 10´ st Carelli
VIRTUS MONDOVI´: Melzi, Marchisio (1´ st Pettiti), Manfredi, Veglia (25´ st Scaringi), Salvatico, Paolazzo, De Carolis (10´ st Sibiriu), Lucchino, Tocci, Battaglia (10´ st El Quariti), Pipi.
A disposizione: Gonella, Oliveri, Mawete.
Allenatore: Giuseppe Miglio.
OLMO: Brignone, Caruso, Bernardi, Colombero, Salomone, Vitucci, Veneziani (40´ st Bertaina), Carelli (35´ st Dutto), Serra (27´ st Baruffaldi), Lerda, Ismaili (37´ st Sannai).
A disposizione: Silvestro, Leotta.
Allenatore: Davide Enrici.

Prossimo turno (sabato 18 ottobre 2014 ore 15):

Boves-Fc Savigliano 2-0
Fossano-Revello 3-1
Pro Dronero-Cheraschese 1-2
Saluzzo-Pedona 3-0
Saviglianese-Busca 1-5
Virtus Mondovì-Olmo 0-5

Classifica: Saluzzo 12, Revello, Olmo, Busca, Boves, Fossano 7, Cheraschese 6, Virtus Mondovì 5, Saviglianese 4, Pedona 2, Pro Dronero, Fc Savigliano 1.

Fonte: emmecì