UNA SCONFITTA PAPALE PAPALE

19-10-2014 19:07 -

Una gara nata sotto una cattiva stella (clamoroso doppio palo colpito da Davide Oggero su invito profondo di Balsamo) e proseguita sotto quella del direttore di gara, protagonista di una ripresa da campione. Il doppio legno è la prima emozione dopo la partenza sprintata del Pinerolo, tentativi di Mattia Lerda e Mingione da una parte, Cravetto e Modini dall´altra, poi poco altro fino alla doppia disattenzione in area che porta al vantaggio firmato da Grillo. Balsamo si procura e trasforma il rigore dell´1-1 in avvio di ripresa, poi il delirio: azione viziata da netto fuorigioco sulla sinistra, la difesa non riesce a liberare e Sciatti è colpito in testa dal tentativo dei pinerolesi. L´arbitro vede invece un fallo di mano ed espelle il centrocampista per somma di ammonizioni. Dal dischetto Rignanese non sbaglia, i festeggiamenti durano un´eternità e così arriva l´ammonizione a capitan Pepino (!). Il resto dell´incontro è una serie di azioni in fuorigioco non segnalate, falli non sanzionati e ammonizioni unidirezionali, oltre al gol del 3-1 di Saccà su bella progressione di Sardo.


OLMO-PINEROLO 1-3
43´ Grillo (P), 8´ st rigore Balsamo (O), 12´ st rigore Rignanese (P), 27´ Saccà (P)
OLMO: Campana, Bianco, Manfredi (14´ st Dalmasso), Pepino A., Pepino M., Sciatti, Oggero (44´ st Magnaldi), Lerda, Mingione, Balsamo, Parola (14´ st Nicolino).
A disposizione: Cera, Colombero, Bernardi, Martin.
Allenatore: Pierangelo Calandra.
PINEROLO: Zaccone, Drago, Ahmed, Grillo, Cellamaro, Pantaleo, Rignanese, Saadi (28´ st Dedominici), Cravetto, Sardo (44´ st Soccal), Modini (17´ st Saccà).
A disposizione: Gallino, Giay, Delta, Neri.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Papale di Torino.
Espulso: 12´ st Sciatti (O) per somma di ammonizioni.

Fonte: emmecì