LE PARTITE DEL QUINTO TURNO DI CAMPIONATO

13-11-2014 13:14 -

ESORDIENTI 2002 (11 contro 11)

Olmo Juventus Academy-Pedona. L´Olmo paga con l´immediato svantaggio il lento giro palla difensivo che consente a Ceravolo di inserirsi e piazzare il pallone all´incrocio dei pali. I locali reagiscono, ma il portiere Giraudo si mostra in ottima giornata: Ejohwomu appoggia per Sabena, fermato dall´intervento del numero uno ospite, che concede replica poco più tardi su Audisio. I padroni di casa attaccano nella ripresa, a segnare però sono ancora i borgarini, complice uno sfortunato tocco di testa di Dutto. Nel terzo tempo inizia a farsi sentire la stanchezza, la grinta da sola non basta per risalire la china, resta comunque la buona prestazione offerta sul piano atletico e un primo tempo ben giocato.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Bosia, Pecollo, Mancini, Sigismondi, Dutto, Dambele, Ejohwomu, Audisio, Sabena, Serra, Musacchio, Dotta, Aiello, Giuliano, Ghibaudo, Mantelli.
Allenatori: Remy Bernard e Paolo Chiapello.
PEDONA: Giraudo, Mestriner, Coraglia, Amodio, Borra, Bruni, Gallinari, Petris, Sangiovanni, Ceravolo, Torta, Fantino, Imberti, El Baharani, Macagno.
Allenatore: Roberto Basso.

ESORDIENTI 2003 (9 contro 9)

Olimpic Saluzzo-Olmo Juventus Academy Rosso Pur non sfoderando una delle migliori prestazioni stagionali, gli Esordienti olmensi dominano la trasferta saluzzese trascinati dalla tripletta di Giacomo Macagno. Le altre reti portano la firma di Cavallo, Sarale e Nasta.
OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Falletta, Centaro, Basiglio, Perna, Sarale, Tourè, Cavallo, Bozza, Macagno, Vercellone, Nasta, Marabotto.
Allenatore: Sergio Mondino.

Bisalta-Olmo Juventus Academy Grigio Nel primo tempo regna l´equilibrio in una sfida che stenta a decollare, le due squadre iniziano a darsi battaglia nella ripresa, con il vantaggio dei padroni di casa in contropiede a cui replica il gol olmense di Lingua. Nella terza frazione l´Olmo cerca di completare la rimonta, ma il palo ferma le conclusioni di Lingua prima e Kretly poi.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Bresci, Dezulian, Cardone, Manichino, Demuru, Lioce, Kretly, Lingua, Bertolotto, Ghione, Kone, Barovero A., Barovero J.
Allenatore: Alberto Tallone.

PULCINI 2004 (7 contro 7)

Olmo Juventus Academy Grigio-Busca. La rete di Ruben Barovero in mischia su invito di Anselmi apre il tabellino dei marcatori, per il Busca è Rovera il più attivo in fase offensiva, ma senza fortuna. Nella ripresa l´Olmo trova immediato vantaggio con una bella azione sulla destra finalizzata da Essousi, manca il bersaglio dall´altra parte Kapaj. Il terzo tempo vede il Busca cercare riscatto, i locali amministrano il vantaggio e trovano altre due reti con Anselmi ed Essousi.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Taricco, Barovero R., Anselmi, Barovero P., Ciccone, Pipino, Mele, Muraku, Squillace, Essousi.
Allenatori: Fulvio Audisio.
BUSCA: Luciano, Monge R., Arnaudo, Mondino, Bisio, Damiano, Kapaj, Rovera, Pinta, Rinaudo.
Allenatori: Caula e Forte.

Paesana-Olmo Juventus Academy RossoIl primo tempo si apre con le reti grigiorosse messe a segno da Bongioanni e Musso, mentre il Paesana accorcia le distanze su tap-in susseguente a un intervento salvaporta di Soria, poi ancora Olmo a segno con Celmeta e Todone. La ripresa è più equilibrata, tante le occasioni da gol non sfruttate dalle due compagini, solo nel finale arriva il botta e risposta con vantaggio di Celmeta seguito dal pareggio locale. Nel terzo tempo un Olmo rimaneggiato cede spazio alla voglia di riscatto dei padroni di casa, a segno tre volte consecutivamente: il tecnico Palacio registra i meccanismi difensivi, Musso accorcia le distanze nel parziale, poi Todone con un gran tiro timbra entrambi i pali della porta avversaria.
OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Soria, Todone, Musso, Bongioanni, Celmeta, Casetta, Piccioni.
Allenatore Alex Palacio.

Azzurra-Olmo Juventus Academy Grigiorosso Primo tempo senza reti in cui i locali giocano meglio dell´Olmo, tanto che il migliore in campo è il portiere grigiorosso Nicolò Gaggero. Il primo acuto è di Matteo Masera con un colpo di testa su corner fuori bersaglio, poi ecco il numero uno ospite destreggiarsi sui tentativi di Pietro Masera e Buqa. Un tentativo di Giordanengo, l´ennesimo intervento in mischia di Nicolò Gaggero e una conclusione centrale di Giulio Gaggero chiudono il parziale. Botta e risposta in avvio di ripresa, con Nicolò Gaggero ancora sugli scudi e Abbsi vicino al gol sull´altro fronte. Azzurra pericolosa su punizione, poi un bel ripiegamento difensivo di Ambrogio salva il risultato, la stanchezza inizia a farsi sentire e si moltiplicano gli errori al tiro su entrambi i fronti: nel finale però, arriva la rete di Abbsi che sblocca il tabellino. Nel terzo tempo i morozzesi cercano di recuperare lo svantaggio, Nicolò Gaggero si conferma attento, ma una amnesia difensiva degli olmensi consente ai padroni di casa di pervenire al pareggio, mentre nel finale la traversa nega il sorpasso ai morozzesi.
AZZURRA: Caula, Mare, Pau, Bonelli, Lerda, Rinaudo, Pittavino, Tardivo, Masera P., Buqa, Nyadi, Douimi.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIOROSSO: Gaggero N., Cravanzola, Politano, Ambrogio, Ghibaudo, Bouazra, Abbsi, Masera M., Gaggero G., Giordanengo.
Allenatore: Valentina Sechi.

PULCINI 2005 (6 contro 6)

Olmo Juventus Academy Grigio-Caraglio Bella e combattuta sfida tra i 2005 di Olmo e Caraglio. Ottimo l´inizio dei padroni di casa, con un tiro di Liguori parato da Deromemaj, la risposta biancoverde si infrange invece sui guantoni di Garavagno. Il tabellino si apre con il gol di Orlando, puntuale nel far fruttare una caparbia azione di Ceretto: il Caraglio reagisce, colpisce il palo, fino a trovare il bel gol del pareggio con una rovesciata di Bagnis. Un tentativo di Civalleri apre le danze nella ripresa, vinta di misura dall´Olmo grazie a una sfortunata autorete degli ospiti. Nel finale i locali sfiorano il raddoppio con Ansaldi prima e Ceretto poi. Nell´ultimo tempo sono i biancoverdi a imporsi di misura, pareggiando la sfida, grazie a un tap-in ravvicinato dopo un primo intervento in uscita del portiere di casa. Da segnalare l´ottima prova dell´olmense Liguori.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Garavagno, Bertaina, Orlando, Liguori, Rimauro, Ceretto, Ansaldi, Civalleri.
Allenatore: Jimmy Fikaj.
CARAGLIO: Deromemaj, Dutto, El Hadaj, Golè, Veronese, Turco, Giordana, Casagrande, Bruno, Bodino, Bagnis, Alberione, Massa, Lando.
Allenatori: Luca Lombardi.

Valle Varaita-Olmo Juventus Academy Rosso Ottima sfida sul sintetico di Verzuolo per i 2005 di Dalbesio. Una punizione deviata costa lo svantaggio agli olmensi, che non si danno per vinti e nel finale pareggiano anche loro su calcio piazzato con Maganza. Tante le occasioni da rete per gli ospiti: Gaied su invito di El Hanif, spettacolare punizione di Ghivarello sulla traversa, una doppia conclusione di De Lucia salvata dal portiere di casa e i tentativi dalla distanza di Silvestro. Notabili anche due belle parate del portiere olmense Ourabi. Migliori in campo Silvestro e Maganza.
OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Ourabi, Ghivarello, Menardi, Maganza, Silvestro, Costamagna, El Hanif, Gaied, De Lucia.
Allenatore: Cristian Dalbesio.

PULCINI 2006 (5 contro 5)

Olmo Juventus Academy Grigio-Valvermenagna. Una partenza a rallentatore dei locali offre il fianco alle offensive del Valvermenagna, a segno due volte, così da rendere insufficiente la rete di Brutico per risalire la china nel primo tempo. Altra gara nella ripresa, con l´Olmo finalmente propositivo, capace di segnare due volte con Nicolò Pellegrino e pareggiare il conto dei tempi. Nel terzo parziale è ancora Nicolò Pellegrino a fare la differenza con due gol in rapida sequenza, il Valvermenagna dimezza lo svantaggio, ma deve arrendersi nel finale al secondo centro personale di Brutico. Tra i padroni di casa da segnalare la bella prova in difesa di Francesco Baudena.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Garnero, Nasta, Baudena, Pellegrino A., Silvestro, Pellegrino L., Brutico, Pellegrino N.
Allenatore: Antonello Brutico.

Azzurra-Olmo Juventus Academy Rosso Giornata poco propizia per gli olmensi in trasferta sul campo di una determinata Azzurra, assoluta padrone del gioco nel primo tempo chiuso sul 3-0. Il secondo parziale vede i locali imporsi di misura, anche perché limitati dalle belle parate di Cerati, nel terzo tempo l´Olmo prova a recuperare, sfiorando per due volte la rete, ma ad andare a segno sono ancora gli ospiti.
OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Cerati, Curti, Dembele, Kone, Mondino, Rinaudo, Viglietti.
Allenatore: Diego Garelli.

PICCOLI AMICI

Torneo di Fossano Bella giornata di calcio domenica 9 novembre allo stadio "Pochissimo" di Fossano, che ha ospitato il torneo "Giocando si impara", manifestazione riservata alla categoria Piccoli Amici che prevedeva tante sfide cinque contro cinque sulla distanza di due tempi da 12´. Tra le formazioni partecipanti anche due compagini dell´Olmo Juventus Academy, che si sono confrontate con gli altri piccoli calciatori di Cheraschese, Juventus, Virtus Mondovì, Pedona, Salice, Paesana, Fossano, Carrù e Busca. La squadra Grigia ha superato a suon di gol Virtus Mondovì e Salice, per poi avere la meglio sul Pedona al termine di una sfida molto combattuta, prima della battute d´arresto contro la forte Cheraschese e la corazzata Juventus, mentre la squadra Rossa si è destreggiata con i bei successi su Pedona e Paesana, per poi cedere non senza combattere con Carrù, Fossano e Salice.


Nelle foto i partecipanti al torneo (gentile concessione di Oreste Tomatis), Valle Varaita e Olmo 2005 schierati al fischio d´inizio, fasi di Azzurra-Olmo 2004

Fonte: emmecì