PRIMA VISITA JSS DEL 2015 CON STEPHAN SAPORITO

29-01-2015 16:56 -

Nella gelida serata di martedì 27 gennaio gli impianti di Madonna dell´Olmo hanno ospitato la consueta visita da parte della Juventus Soccer School. In campo con i Pulcini 2006 e i Piccoli Amici 2007 è sceso l´istuttore Stephan Saporito, laureato presso la Suism di Torino in Scienze e Tecniche Avanzate dell´Allenamento Sportivo e allenatore patentato Uefa B, facente parte della grande famiglia Juventus Soccer Schools dal 2010 (allenatore dell´attività di base, nel progetto Juventus International, nel progetto Juventus Summer Camp, tecnico Juventus Personal Training e responsabile dell´impianto di Venaria).


La seduta di allenamento si è dipanata secondo due direzioni, la prima di osservazione del lavoro sul campo degli istruttori Olmo Juventus Academy, la seconda di dimostrazione sulla parte di gioco situazionale con la palla diretta dal coach Saporito. Al termine della seduta di allenamento si è poi svolta la consueta riunione tecnica con gli istruttori della Scuola Calcio dell´Olmo Juventus Academy per discutere sul programma svolto e al contempo valutare la bontà del lavoro dei tecnici grigiorossi, chiamati a utilizzare gli specifici programmi tecnico-didattici attuati presso tutte le Academy bianconere.


Le visite sono il mezzo con cui Juventus Soccer Schools instaura un rapporto diretto con tutte le Academy, conosce tutte le diverse realtà territoriali e, lavorando a fianco dello staff tecnico e dirigenziale delle Academy, promuove ed aggiorna i programmi tecnico-didattici elaborati da Juventus University nonché tutti gli aspetti gestionali. Il tecnico Juventus Soccer Schools, nel giorno della visita, incontra lo staff tecnico della Società Juventus Academy, propone le metodologie studiate, fornisce informazioni e suggerimenti tecnico-didattici, segue ed interviene negli allenamenti.


Fonte: emmecì