CINQUE PER RIPARTIRE

31-01-2015 20:40 -

I Giovanissimi Fascia B dell´Olmo iniziano con una vittoria per 5-0 l´attività ufficiale del 2015 dopo il rinvio della trasferta di Boves. In formazione largamente rimaneggiata, la squadra di Polliotti fatica a ingranare il giusto ritmo in una prima mezz´ora di gioco in cui è il Caraglio a mostrare i muscoli, fino a sfiorare il vantaggio con un´azione dell´ex Foti prontamente rintuzzata dall´ottima uscita di Omar Saba, autore di una prestazione impeccabile tra i pali olmensi. La gara cambia fisionomia grazie al guizzo di Inturri, bravo a difendere palla in area di rigore, per poi fare centro con un preciso diagonale: il vantaggio infonde animo e sicurezza nei padroni di casa, bravi a cogliere l´attimo e chiudere i conti grazie a una stupenda conclusione dalla sinistra di capitan Bertoglio, mentre una corta respinta del portiere ospite offre a Gianti la palla del 3-0 all´intervallo. La ripresa si apre con il colpo di testa vincente di De Carlo, l´Olmo potrebbe sfruttare gli ampi spazi a disposizione per le ripartenze, ma solo nel finale trova la quinta rete grazie a un bel guizzo del 2002 Pecollo, in campo nel secondo tempo al pari del coetaneo Dambele.


OLMO-CARAGLIO 5-0
29´ Inturri, 30´ Bertoglio, 33´ Gianti, 7´ st De Carlo, 33´ st Pecollo
OLMO: Saba, Cerutti, Giacometti (5´ st Dambele), Rosano, Gianti, Nuzzo, Bertoglio, Candela (1´ st Casasso), Inturri, De Carlo (8´ st Pecollo), Prendi.
Allenatore: Polliotti.
CARAGLIO: Mazaner, Casale, Baccuini, Gribaudo, Golè, Migliore, Tardivo, Galfrè, Foti, Dalmasso, Licata.
A disposizione: Belliardo, Mattiauda, Magnaldi, De Vito, Otta, Sulce.
Allenatore: Dutto.

Risultati nona giornata:

Gem Tarantasca-Vicese 2-6
Olimpic Saluzzo-Tre Valli 0-3
Olmo-Caraglio 5-0
Valle Varaita-Busca 2-4
Virtus Mondovì-Saviglianese 6-0
Riposava: Boves
Recuperi: Gem Tarantasca-Boves 0-3, Olimpic Saluzzo-Caraglio 2-0
Classifica: Virtus Mondovì 21, Olmo, Tre Valli 18, Saviglianese 14, Boves 13, Vicese 10, Busca, Caraglio 8, Vicese 7, Olimpic Saluzzo 6, Valle Varaita 3, Gem Tarantasca 0.

Fonte: emmecì