FIKAJ ROMPE IL GHIACCIO

01-02-2015 22:39 -

L´Olmo impiega un tempo per superare la generosa resistenza del Madonna delle Grazie, complici le insidie del terreno ghiacciato nell´area di attacco. Dosso firma i primi tentativi offensivi, ma stare in piedi nei metri finali di campo è un´impresa. Una punizione indiretta nei sedici metri meriterebbe miglior sorte, ma dopo una conclusione fuori bersaglio di Tetamo ecco arrivare il guizzo vincente di Fikaj, ben servito in profondità da Russo. Il gol infonde sicurezza agli olmensi e per poco Galleani non approfitta di una bella azione personale di Tassone per il raddoppio, sfiorato prima dell´intervallo ancora da Fikaj. La ripresa si gioca in una sola metà campo, anche perché il Madonna delle Grazie tira il fiato a causa dalla panchina corta. Dosso manca il facile bis, per due volte il 2001 De Carlo sfiora i pali della porta difesa da Bogetti, poi ancora Russo dalla distanza manca di poco il 2-0. A chiudere i conti è così lo scatenato Fikaj, a segno in mischia per il gol che mette al sicuro i tre punti. L´Olmo attacca, forte del doppio vantaggio, e sfiora il tris con la bella conclusione di Tetamo respinta dalla traversa, mentre un difensore salva sulla linea un tiro di Xhelali. Un morbido lob di capitan Tassone vale il 3-0, il portiere Lollo schierato in attacco festeggia il compleanno deviando in fondo al sacco la punizione calciata da Xhelali, nel finale da registrare il colpo di testa vincente di Galleani d´Agliano (5-0) e la tripletta personale di Fikaj. Con questi tre punti Olmo ancora al comando della classifica a fianco del Busca, con tre punti di vantaggio sul Valvermenagna che ha rinviato il proprio incontro.


OLMO-MADONNA DELLE GRAZIE 6-0
pt 27´ Fikaj; st 16´, 34´ Fikaj, 25´ Tassone, 30´ Lollo, 32´ Galleani d´Agliano
OLMO: Saba (20´ st N. Grasso), Mondino (19´ st Mazza), Castellino, Karabrahimi, Tassone, Fikaj, Galleani d´Agliano, Russo (20´ st M. Grasso), De Carlo (15´ st Xhelali), Tetamo, Dosso (17´ st Lollo).
Allenatore: Cerruti.
MADONNA DELLE GRAZIE: Bogetti, Corino (4´ st Prati), Martinengo, Sipione, Toselli, Baudena, Obino, Scalzo, Garramone, Vicari, Calcagno.
Allenatore: Giordanengo.
Arbitro: Vishesh di Cuneo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI girone A - 9a giornata

Ama Brenta Ceva-Auxilium Cuneo rinviata
Busca-Azzurra 4-0
Olmo-Madonna delle Grazie 6-0
Pro Dronero-Garessio 1-5
Vicese-Valvermenagna rinviata
Riposa: Boves

Classifica: Olmo, Busca 19, Valvermenagna 16, Boves 15, Vicese 12, Madonna delle Grazie 10, Auxilium Cuneo, Azzurra 7, Garessio 6, Pro Dronero 2, Ama Brenta Ceva -2.

Fonte: emmecì