PAREGGIO IN RIMONTA NELLA REPLICA A CANELLI

26-02-2015 00:53 -

Al secondo tentativo la sfida Canelli-Olmo va in scena regolarmente al "Piero Sardi". L´avvio olmense è buono, ma il Canelli riparte con pericolosità ogniqualvolta recupera il pallone. Al quarto d´ora un potente calcio di punizione di Magnaldi si infrange sulla traversa, la palla arriva a Leandro Shehu che insacca di testa, ma in posizione irregolare. L´Olmo si fa insidioso ancora con Andi Shehu su punizione, questa volta il portiere Martini para in due tempi. Una palla persa a centrocampo costa cara agli ospiti, sorpresi sulla verticalizzazione di Gallizio per Stojkov, bravo a fuggire sul filo del fuorigioco, trovare spazio tra Manes e Denis Armando, per poi fare centro davanti a Delisina. La risposta cuneese è tutta in uno scambio tra Lerda e Andi Shehu, la cui conclusione però termina sopra la traversa, identica sorte per la girata di Biondi servito dalla discesa di Sabena. Il Canelli non sta a guardare e con un´azione in fotocopia alla precedente trova il raddoppio, ma questa volta la partenza di Stojkov non sembra essere regolare: inutili le veementi proteste dei grigiorossi, che chiudono il primo tempo sotto di due reti. La ripresa si apre come peggio non potrebbe per l´Olmo, che si vede espellere Magnaldi per un intervento falloso su Borgatto. L´inferiorità numerica non ferma però la voglia di riscatto della squadra di Giacalone, che conquista con Sangare il rigore trasformato nel 2-1 da Andi Shehu. Un duro intervento sullo stesso Shehu costa il cartellino rosso anche all´astigiano Vico, nel finale ancora la traversa ferma la conclusione su punizione di Andrea Armando, ma questa volta Sangare è ben appostato per appoggiare in rete la palla del definitivo 2-2. L´ultimo acuto di marca locale in pieno recupero, infatti, trova la pronta risposta del portiere Dutto, bravo a deviare in angolo la conclusione di Benazzo ispirato dal cross di Bosca.


CANELLI-OLMO 2-2
2 Stojkov (C), rigore Andi Shehu, Sangare (O)
CANELLI: Martini, Vico, Bosca, Gallizio, Proglio, Terranova, Stojkov, Borgata, Benazzo, Barotta, Formica. Allenatore: Barbero.
OLMO: Delisina (16´ st Dutto), Fragale (13´ st Borgogno), Sabena (22´ st Arcuri), Manes, Armando D., Magnaldi, Shehu L. (29´ Sangare), Capellino, Lerda (1´ st Armando A.), Biondi, Shehu A. A disposizione: Romero. Allenatore: Giacalone.

Nota: gara assegnata a tavolino all´Olmo (0-3) per la posizione irregolare del calciatore Stojkov

Classifica: Cuneo 25, Cheraschese 20, Pedona 18, Pinerolo 14, Canelli 12, Asti, Olmo 11, Pozzomaina 10, San Giacomo Chieri 8, Albese 7, Asca 4.

Canelli-Olmo2-2
Cheraschese-Pinerolo4-1

Gli altri recuperi:

Asca-Cuneo26 febbraio
Olmo-Pinerolo4 marzo
Pedona-San Giacomo Chieri 4 marzo
Olmo-Cheraschese11 marzo
Pinerolo-Pozzomaina11 marzo

Fonte: emmecì