IL BUON GUSTO DELLA RIMONTA

27-03-2015 00:08 -

Un altro 2-1, un´altra rimonta casalinga, altri tre punti in classifica. Prosegue il tour de force dei ´98 olmensi a tre giorni dalla bella vittoria contro il Pedona. Contro un´altra ottima squadra come il Pozzomaina questa volta la partenza dei grigiorossi (per l´occasione in maglia nera) è incoraggiante: Sangare cerca il vantaggio prima su punizione dal limite, poi con un´azione personale, ma in entrambe le occasioni la sfera manca il bersaglio. I torinesi si affidano alla velocità dello sgusciante Tulifero per rispondere e proprio il numero dieci al 16´ galoppa per 40 metri verso la porta di Hasani, salvato dalla traversa, mentre dall´altra parte una girata di Borgogno termina sul fondo. Magnaldi su azione d´angolo colpisce di testa sopra la traversa, Maggiolini dall´altra parte impegna Hasani, ottimi i riflessi anche del portiere torinese Contino sulla girata di Lerda, ben servito da Sabena. Nel finale un acuto per parte: alto il colpo di testa di Magnaldi, vincente il rasoterra di Tulifero grazie alla complicità della difesa di casa. L´Olmo spinge in avvio di ripresa per cercare di risalire la china e il gran destro di Sangare rimette le cose a posto: 1-1. Le due squadre non si accontentano del pareggio, l´espulsione per somma di ammonizioni di Denis Armando complica la vita ai padroni di casa, in affanno ogniqualvolta perdono palla in risalita, ma per due volte la mira degli attaccanti torinesi non è precisa. Il gol-vittoria arriva grazie a una prepotente azione palla al piede di Andi Shehu: la potente conclusione del numero undici di casa non è trattenuta dal portiere ospite, battuto ancora una volta da Sangare, questa volta in tap-in. Nel finale la stanchezza inizia a farsi sentire, ma l´Olmo regge bene all´urto delle offensive del Pozzomaina.


OLMO-POZZOMAINA 2-1
36´ pt Tulifero (P), 22´ st, 30´ st Sangare
OLMO: Hasani, Fragale (Saba), Sabena, Armando D., Manes, Magnaldi (Capellino), Sangare (Apostol), Borgogno (Armando A.), Lerda (Arcuri), Biondi (Shehu L.), Shehu A.
A disposizione: Delisina.
Allenatore: Giacalone.
POZZOMAINA: Contino, Descrovi, Picciano, Sorgente, Turrisi, Alfieri, Iadaresta, Tabarini, Maggiolini, Tulifero, Popa.
A disposizione: Pili, Bellato, Casciano, Saggese.
Allenatore: Vietti.

Recuperi:

Olmo-Pozzomaina 2-1
Cuneo-Asti 2-1
Pedona-Pinerolo rinviata

Classifica: Cuneo 40, Cheraschese 28, Pedona 25, Olmo, Pinerolo 21, Asti, Pozzomaina 17, San Giacomo Chieri 15, Canelli, Albese 12, Asca 7.


Fonte: emmecì