LERDA ANCORA DECISIVO

28-03-2015 23:02 -

Andata ricca di reti, ritorno deciso di misura. L´Olmo "vendica" la sconfitta del "Roella" contro la Cheraschese e avvicina la qualificazione al Memorial Stradella riservato a seconda, terza e quarta classificata. Il primo acuto è dei nerostellati, ma il direttore di gara ferma Torta per fuorigioco, dall´altra parte Salomone trova il corridoio giusto per Daniele: primo tentativo respinto da Lano, alto il secondo. Salomone si ripete poco più tardi, questa volta per Filippo Lerda, abile a battere il portiere ospite con una bella girata mancina. Tirari spedisce sul fondo in potenziale pareggio, dall´altra parte Lano si oppone con bravura alla conclusione di Lerda, ispirato da un traversone di Carelli. Il ritmo cala nella ripresa: primo acuto di Caruso, con un colpo di testa centrale su angolo di Veneziani, poi al 35´ un insidioso tiro-cross della Cheraschese si trasforma nel ribaltamento di fronte in un´occasionissima per Serra, che però calcia fuori bersaglio. Nel finale ancora Caruso cerca la rete, ma il suo tiro non inquadra la porta. Tanto basta, però, per assicurarsi i tre punti in classifica.


OLMO-CHERASCHESE 1-0
33´ Lerda
OLMO: Silvestro, Muraku, Bertaina (46´ st Sannai), Salomone (35´ st Cirina), Bernardi, Vitucci, Veneziani (20´ st Serra), Carelli (45´ st Artusio), Daniele, Lerda (36´ st Giraudo), Caruso.
A disposizione: Delisina, Dutto.
Allenatore: Enrici.
CHERASCHESE: Lano, Gatto, Parigi, Testa, Chitianu (1´ st Biato), Scaparone, Sarale, Alushi, Tirari (1´ st Vola), Sandron, Gasco (32´ st Odasso).
A disposizione: Sarvia, Olivero.
Allenatore: Gattuso.

Decima di ritorno

Virtus Mondovì-Busca 0-1
Olmo-Cheraschese 1-0
Saviglianese-Fc Savigliano 4-2
Revello-Pedona 0-1
Fossano-Pro Dronero 1-2
Boves-Saluzzo 2-2

Classifica: Saluzzo* 47, Fossano 36, Olmo 33, Busca 30, Pedona 29, Virtus Mondovì 28, Boves 27, Cheraschese 26, Revello 23, Saviglianese 17, Pro Dronero 15, Fc Savigliano 9.
*alle fasi finali regionali

Recuperi:

Saluzzo-Fossano 30/3
Pro Dronero-Pedona 31/3
Boves-Busca 31/3
Cheraschese-Revello 31/3
Pro Dronero-Busca 2/4
Pedona-Saluzzo 2/4
Boves-Revello 2/4
Pedona-Fc Savigliano 4/4
Busca-Olmo 4/4
Saviglianese-Boves 4/4
Pro Dronero-Virtus Mondovì 4/4

Ultima giornata (martedì 7 aprile):

Pro Dronero-Boves
Busca-Fossano
Pedona-Olmo
Fc Savigliano-Revello
Saluzzo-Saviglianese
Cheraschese-Virtus Mondovì

Fonte: emmecì