ONOREVOLE SCONFITTA

29-03-2015 22:59 -

Olmo a testa alta sul campo della capolista. Gli Allievi grigiorossi affrontano la difficile sfida al Parco della Gioventù con un ingombrante bagaglio fatto di impegni ravvicinati e allenamenti a singhiozzo causa tour de force di fine stagione. Primo acuto ospite sull´asse Sangare-Andi Shehu e palla di poco a lato, replica locale affidata a Rosso, ma Hasani risponde presente, per poi ripetersi sulla conclusione dal limite di Aiello sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Il Cuneo si affida alla velocità degli attaccanti e per poco Bianco non sblocca il risultato: traversa! Poco più tardi è ancora Bianco a impegnare Hasani, replica grigiorossa su punizione di Borgogno debolmente deviata tra le braccia del portiere da Andi Shehu. Cuneo ancora pericoloso dalla bandierina (Hasani smanaccia il colpo di testa di Aiello), poi tocca a Magnaldi cercare il gol di potenza su calcio piazzato, con la palla che sibila sopra la traversa. Un´indecisione difensiva rompe l´equilibrio: Rosso direttamente dalla bandierina trova il gol dell´1-0. Nella ripresa l´Olmo inizia ad accusare la fatica: Lerda calcia in porta senza spaventare l´estremo difensore biancorosso, dall´altra parte ancora un calcio piazzato fatale per la squadra di Giacalone, costretta ad arrendersi sulla ribattuta dal limite di Salaniti. Un colpo di testa di Lerda su invito di Sangare precede il tris cuneese, realizzato con un gran tiro dalla distanza di Turcis, che non lascia margine di intervento ad Hasani. Nel finale Olmo poco fortunato, perché il bel tiro di Andi Shehu sfiora il palo della porta difesa da Zamariola, bravo poco più tardi nel disinnescare un tentativo di capitan Manes.


CUNEO-OLMO 3-0
Rosso, Salaniti, Turcis
OLMO: Hasani (Delisina), Fragale, Sabena, Manes, Capellino, Biondi (Shehu L.), Borgogno (Saba), Magnaldi, Lerda (Arcuri), Shehu A. (Apostol), Sangare (Armando A.).
Allenatore: Giacalone.

Prossimo turno

Pedona-Canelli 2-0
Albese-Asca 1-0
San Giacomo Chieri-Cheraschese 1-4
Cuneo-Olmo 3-0
Asti-Pinerolo 2-1
Riposava: Pozzomaina

Classifica: Cuneo 43, Cheraschese 31, Pedona 28, Pinerolo, Olmo 21, Asti 20, Pozzomaina 17, San Giacomo Chieri, Albese 15, Canelli 12, Asca 7.

Fonte: emmecì