IRRAGGIUNGIBILI

02-05-2015 21:52 -

Un traguardo raggiunto con fatica e per questo ancora più bello. Gli Allievi Fascia B dell´Olmo non falliscono l´ultima chiamata e grazie al 5-0 inflitto al Caraglio si aggiudicano il girone A provinciale: il titolo di categoria vedrà ora i grigiorossi opposti al Centallo. Gli ospiti scendono in campo per nulla propensi a rendere vita facile agli avversari e gli ultimi exploit contro Boves (pareggio) e Virtus Mondovì (vittoria) sono un bel biglietto da visita per i biancoverdi. Il primo acuto di Magnaldi su punizione trova pronto Casa, dall´altra parte Puli chiama Dutto alla parata, poi è un duello continuto tra l´attaccante di casa Xhani e il portiere caragliese: la palla non vuole saperne di entrare in rete, non hanno miglior fortuna i tentativi di Gazzera e Chiapello, ma all´ultimo acuto ecco l´inserimento per vie centrali di Chiapello e il pallonetto che pare una liberazione. "Niente di meglio che chiudere il primo tempo con il gol del vantaggio": la massima di uno tra i più esperti allenatori olmensi in tribuna ha del vero, perchè nella ripresa basta una manciata di secondi all´Olmo per fuggire verso il successo. Tiro di Xhani, mezzo miracolo di Casa, palla sul palo e tap-in vincente di Benso. La risposta del Caraglio è un acrobatico colpo di tacco di Gallo che sfiora l´incrocio, poi il neoentrato classe 2000 Calleri costringe la difesa ospite a un affannoso rinvio, agevolando il tris: ancora protagonista Xhani, questa volta a trarne vantaggio è Chiapello, con il morbido tocco che chiude i conti. Nel finale a completare l´opera arrivano ancora il poker di Magnaldi dal limite e il colpo di testa vincente di Chiapello, mentre un diagonale di Calleri termina sul fondo e Simonetti coglie il palo. Olmo primo, domenica mattina la sfida Boves-Busca varrà per la conquista del secondo posto.


OLMO-CARAGLIO 5-0
40´, 10´ st, 20´ st Chiapello, 3´ st Benso, 15´ st Magnaldi.
OLMO: Dutto (15´ st Ouattara), Calandra, Giordanengo, Armando (12´ st Fikaj), Giaccardi, Magnaldi, Benso (5´ st Calleri), Bertaina, Xhani (16´ st Simonetti), Chiapello, Gazzera (18´ st La Spina). Allenatore: Rocca. Viceallenatore: Simone. Dirigente: Xhani.
CARAGLIO: Casa, Carbone, Tarquini (Serra), Blesio, Serra, Uligini, Franco (Aimar), Rinaudo, Puli, Armando L. (Magioncalda), Mollo (Gallo). A disposizione: Renaudo P., Renaudo D. Allenatore: Tolu. Viceallenatore: Dutto. Dirigente: Sava.

Allievi fascia B PROVINCIALI girone A- ultima giornata

Boves-Busca
Olmo-Caraglio 5-0
Virtus Mondovì-Valvermenagna
Riposavano: Bisalta, Auxilium Cuneo

Recuperi: Valvermenagna-Olmo 1-3, Boves-Valvermenagna 3-1

Classifica: Olmo 31, Boves 27, Busca 25, Virtus Mondovì 24, Caraglio 18, Valvermenagna 11, Bisalta 10, Auxilium Cuneo 4.
Pro Dronero ritirata

Fonte: emmecì