INIZIO MAGGIO RICCO DI GARE PER LA SCUOLA CALCIO

15-05-2015 12:14 -

Settima giornata

ESORDIENTI 2003 (primo anno - 9 vs 9)

Revello-Olmo. L´Olmo affronta la sfida di Revello con la giusta determinazione, creando ottime azioni sulle fasce con Perna e Tourè e centralmente con Sarale e Kretly: i frutti di un buon primo tempo si raccolgono al 18´, con il gran tiro di Kretly che soprende il portiere di casa. Nella ripresa, pur continuando ad attaccare, l´Olmo non trova la rete, fermandosi al palo colpito da Perna, mentre nell´ultimo tempo è ancora Kretly su punizione a sbloccare il risultato, prima del raddoppio messo a segno dal 2004 Abbsi su suggerimento di Lingua.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Taricco, Bozza, De Zulian, Cardone, Basiglio, Kretly, Perna, Sarale, Tourè, Cavallo, Lingua, Giordanengo, Essousi, Abssi. Allenatori: Tallone e Orlando.

PULCINI 2005 (secondo anno - 6 vs 6)

Olmo-Virtus Mondovì. Partita intensa e combattuta tra i 2005 di Olmo e Virtus Mondovì. I padroni di casa, privi di alcuni elementi, devono schierare a centrocampo i portieri Ourabi e Orlando, che si disimpegnano egregiamente nel nuovo ruolo. Il primo tempo si chiude con il successo degli olmensi grazie a una bellissima conclusione dai 15 metri di Ceretto, mentre nella ripresa terminata senza reti va segnalata la traversa colpita da Maganza, migliore in campo. Nel terzo tempo la Virtus Mondovì riesce a trovare il pareggio nonostante le parate di un ottimo Garavagno.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Garavagno, Ourabi, Orlando, Ghivarello, Ansaldi, Costamagna, Maganza, Silvestro, Liguori, Ceretto, Rimauro, El Hanif, Gaiedmejri. Allenatore: Fikaj.

PULCINI 2006 (primo anno - 5 vs 5)

Ama Brenta Ceva-Olmo. Nell´anticipo di campionato sul campo del Ceva l´Olmo trova una vittoria ricca di reti: per gli ospiti a segno due volte Garnero, tre volte Lorenzo Pellegrino, poi Nasta, Curti e Rinaudo. Al termine dell´incontro le due squadre hanno disputato una gara di calci di rigore in cui si è distinto il portiere Cerati capace di parare otto tentativi su nove.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Cerati, Curti, Baldi, Rinaudo, Bucci, Pellegrino L., Nasta, Garnero. Allenatore: Garelli.

Ottava giornata

PULCINI 2004 (terzo anno - 7 vs 7)

Olmo Grigio-Cuneo. Partita combattuta a Piccapietra tra l´Olmo e il Cuneo. Identico il copione dei tre tempi, con i grigiorossi di casa avanti e poi raggiunti dagli avversari per un triplo 1-1 che ben dipinge l´equilibrio in campo. Per gli olmensi a segno Pietro Mele, Samuel Squillace e Younesse Essousi.
OLMO GRIGIO: Soria, Anselmi, Musso, Giordanengo, Squillace, Essousi, Mele, Todone, Muraku, Pipino. Allenatori: Lorusso, Galateo.
CUNEO: Giraudo, Colacchio, Margaria, Santini, Brignone, Ghigo, Monge, Massimino, Lardo, Orsi. Allenatore: Perlo.

Olmo Rosso-Saluzzo. Gara equilibrata, con alcune favorevoli occasioni su entrambi i fronti sventate dalle ottime parate dei portieri.
OLMO ROSSO: Gaggero G., Musso, Gaggero N., Bouamor, Dambele, Bouazra, Todone, Barovero P., Barovero R., Politano, Celmeta, Pipino. Allenatori: Palacio e Lorusso.
SALUZZO: Bersia, Cetera, Tribunella, Martini, Veglia, Nicolaj, Maniscalco, Moise, Bonavia, Franco, Bernardi. Allenatore: Vaudagna.

Azzurra-Olmo Grigiorosso. I padroni di casa partono con il piede sull´acceleratore e dopo un intervento di Cammarota su contropiede avversario, ecco il vantaggio locale ancora in ripartenza. L´Azzurra raddoppia e spinge, Cammarota salva la porta, nel finale di parziale Abbsi sfrutta l´invito di Cravanzola per dimezzare le distanze. Nella ripresa da registrare un paio di tentativi di Ciccone e l´azione personale conclusa con il gol decisivo da Abbsi, protagonista anche nel terzo tempo con altre tre reti che annullano i due gol su punizione dei padroni di casa.
OLMO GRIGIOROSSO: Cammarota, Ghibaudo, Masera, Ambrogio, Bongioanni, Pipino, Cravanzola, Ciccone, Casetta, Abbsi, Taricco. Allenatore: Sechi.

PULCINI 2005 (secondo anno - 6 vs 6)

Olmo-Cuneo. Posticipo ricco di reti ed emozioni tra Olmo e Cuneo. L´ottima partenza dei padroni di casa è premiata dal gol del vantaggio di Gaied, ma i biancorossi ospiti trovano la forza di ribaltare il punteggio e aggiudicarsi il primo parziale. Nel secondo tempo è ancora Gaied a far fruttare la pronta reazione grigiorossa: l´Olmo si aggiudica il parziale di misura. La sfida si decide nel terzo e ultimo tempo: ancora protagonista Sabri Gaied Mejri con il gol che lancia i compagni verso un prestigioso successo suggellato dalla rete di chiusura di Menardi.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Garavagno, Costamagna, Civalleri, Bertaina, Maganza, Gaiedmejri, Ceretto, Menardi, Silvestro. Allenatore: Fikaj.

PULCINI 2006 (primo anno - 5 vs 5)

Olmo-Auxilium Cuneo. Le due compagini danno vita a un primo tempo equilibrato in cui le reti restano inviolate. L´aggressitivà della formazione ospite nella ripresa è premiata con il minimo vantaggio con cui si conclude il parziale, ma nel terzo tempo una doppietta di Kone consente ai grigiorossi di operare il sorpasso.
OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Cerati, Baldi, Dembele, Brutico, Garnero, Kone, Mondino. Allenatore: Brutico.

Gem Tarantasca-Olmo. Privi di un portiere di ruolo gli olmensi alzano bandiera bianca di fronte a un Tarantasca più preciso sotto porta.
OLMO ROSSO: Viglietti, Bucci, Baudena, Rinaudo, Pellegrino A., Pellegrino L., Pellegrino N. Allenatore: Garelli.

Tornei

PULCINI 2004 - TORNEO DI MILLESIMO.Tutta cuneese la finalissima valida per l´assegnazione del XXIII trofeo "Città di Millesimo": la vittoria è andata al Centallo, vittorioso per 4-0 sull´Olmo Juventus Academy. Il percorso degli olmensi ha visto i successi su Azzurra (1-0, Essousi), Malla (3-2; Bouamor, Abbsi e Cravanzola), Legino (4-0, tripletta di Essousi e gol di Abbsi), Cengio (2-1, doppietta di Abbsi) e la sconfitta per 2-1 con la Niellese (Essousi).
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Soria, Dambele, Celmeta, Bongioanni, Abbsi, Cravanzola, Essousi, Muraku, Bouamor, Giordanengo, Ciccone. Allenatori: Lorusso e Galateo.

PULCINI 2004 - TORNEO DI VADO LIGURE. Alla sesta edizione del torneo "Ferruccio e Romualdo Chittolina" a Vado Ligure i 2004 dell´Olmo Juventus Academy iniziano l´avventura superando di misura il Multedo con tap-in di Abbsi dopo un tiro di Ciccone respinto dal portiere, per poi ripetersi sul Cengio (4-2, in rete Ciccone, Squillace e due volte Masera), ma il 2-2 con il Legino (gol di Essousi e Abbsi) non basta per vincere il girone di qualificazione. Nel pomeriggio il pareggio con la Virtus Mondovì (1-1, gol di Ciccone dalla distanza) si trasforma in vittoria ai rigori grazie a tre parate di Soria, non basta invece il gol di Anselmi contro la Speranza Savona per un buon sesto posto finale.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Soria, Ambrogio, Anselmi, Todone, Masera, Abbsi, Mele, Ciccone, Squillace, Giordanengo, Essousi, Soria. Allenatori: Palacio e Anselmi.

PULCINI 2006 - TORNEO DI MILLESIMO I Pulcini 2006 dell´Olmo Juventus Academy tornano con un soddisfacente quinto posto dalla spedizione al torneo di Millesimo. Esordio con vittoria di misura contro Albisola, sconfitte contro Mallare e Savona, poi il 2-1 sul Cengio e il pareggio senza reti con i padroni di casa del Millesimo valgono il terzo posto nel raggruppamento. Nella finale per il quinto posto arriva poi il successo per 2-1 sul Varazze.


PICCOLI AMICI 2007 - PICCOLE STELLE BIANCONERE. La giornata conclusiva della manifestazione "Piccole Stelle Bianconere" organizzata da Juventus Soccer Schools allo Sport Village di Collegno ha visto i Piccoli Amici 2007 dell´Olmo Juventus Academy alle prese con i padroni di casa della J Stars, superati per 4-2, e con il Massa Montignoso, fermato sul pareggio per 4-4. All´ennesima bella prova corale hanno partecipato Orlando, Silvestro, Nanè, Rota, Samaritano, Marchisio, Bonino, Tecco e Selo guidati dagli allenatori Nanè e Ourabi.


PICCOLI AMICI 2008 - TORNEO DI DRONERO. Al torneo di Dronero di sabato scorso, ottima prestazione dei piccoli grigiorossi, unica compagine interamente composta da calciatori classe 2008. Questi i risultati della squadra guidata da Paolo Marenchino contro avversari più grandi di età: Olmo-Boves 0-1, Pro Dronero-Olmo 3-0, Olmo-Bisalta 2-2, Olmo-Olimpic Cuneo 3-1. Nella giornata di domenica, invece, la truppa olmense ha partecipato al torneo di Sommariva Bosco, cedendo con l´onore delle armi al Chisola (3-1, rete di Santini), pareggiando con i padroni di casa del Sommariva Bosco (1-1, gol di Ciocoiu) e vincendo in goleada con la Saviglianese (6-0, tripletta di uno scatenato Santini, doppietta di Marconi, gol di Ciocoiu). In campo Vergnaghi, Graffino, Civalleri, Marconi, Ghivarello, Ciocoiu, Santini, Caputo.


Fonte: emmecì