FESTA DEL CALCIO GIOVANILE: VIRTUS MONDOVI´, OLMO E JUVENTUS VINCENTI

07-06-2015 19:51 -

Va in archivio con la conquista del 21° Trofeo Luca Delfino da parte dei padroni di casa dell´Olmo Juventus Academy l´edizione numero 14 della festa del calcio giovanile, l´ormai classifica manifestazione di inizio giugno organizzata dalla società di Piccapietra e dedicata all´atleta grigiorosso tragicamente scomparso in un incidente stradale. Caldo e sole, dopo un acquazzone notturno, hanno accompagnato una splendida giornata di calcio e divertimento: circa 600 bambini, accompagnati da 150 tra dirigenti e allenatori, davanti a più di 1000 spettatori assiepati sugli spalti degli impianti di Piccapietra, per un totale di 48 squadre delle tre categorie Pulcini che hanno dato vita alla lunga serie di minipartite (ben 120) da 15´, a partire dalle 8.50 di domenica mattina. Dopo 30 ore di gioco distribuite sui sei campi da calcio di dimensioni ridotte, ecco trionfare tra i Pulcini 2004 i padroni di casa dell´Olmo, capaci di avere la meglio sulla Cheraschese dopo la lotteria dei calci di rigore, mentre al terzo posto si sono piazzati i liguri del Genova Calcio, vittoriosi di misura sul Fossano quarto in categoria. A seguire Valvaraita, Carlin´s Boys, Virtus Mondovì, Pedona, JStars, James Genova, Spranza, Salice, Bisalta, Azzurra, Chisola, Europa. Per quanto riguarda i Pulcini 2005, un Olmo da applausi ha ceduto solamente nei minuti finali ai pari età dalla Juventus, impostisi con due reti in rapida sequenza sul limitare di partita, al terzo posto il Chisola vittorioso dagli undici metri sugli altri torinesi della JStars. Alle loro spalle si sono piazzati Segrate, Fossano, Virtus Mondovì, Speranza, Bisalta, James Genova, Cheraschese, Europa, Pedona, Salice, Valvaraita, Azzurra. Nella categoria più giovane, i Pulcini 2006, bella affermazione della Virtus Mondovì, grazie all´1-0 inflitto ai pari età dell´Azzurra. Al terzo posto i genovesi della James, vittoriosi ai rigori sul Fossano, a seguire Segrate, Salice, Speranza, Valvaraita, Europa, Pedona, JStars, Borgio Verezzi, Olmo, Cheraschese, Bisalta, Jna Olmo.


Per quanto riguarda il trofeo per società, Memorial Luca Delfino, per il quarto anno consecutivo si è imposto l´Olmo, grazie a un primo, un secondo e un 13° posto (per un totale di 47 punti), a poche lunghezze di distanza secondo posto per il Fossano (39), terza la Virtus Mondovì (38). A seguire ecco Cheraschese (30), JStars e James Genova (28), Speranza (25), Segrate (24), Valvaraita (23), Juventus 22, Azzurra e Pedona (20), Salice (19), Genova Calcio e Chisola (18), Europa e Bisalta (14), Carlin´s Boys (11), Borgio Verezzi (5), Jna Olmo (1).


L´Asd Olmo desidera ringraziare tutti i partecipanti (atleti, allenatori, dirigenti), i genitori, gli spettatori e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita dalla manifestazione.


Fonte: emmecì