APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SETTORE GIOVANILE DELL´OLMO

17-07-2015 12:33 -

Il 1 luglio 2015 è iniziata una nuova stagione sportiva. Una nuova avventura, ma anche una nuova trafila di adempimenti burocratici.


Per i ragazzi italiani, già tesserati per l´Asd Olmo nella scorsa stagione (escluse le categorie Piccoli Amici), non sarà necessario produrre ulteriori documenti, eccezion fatta per gli adempimenti relativi al certificato medico (raccomandiamo i genitori di controllare con la segreteria la data di scadenza della certificazione). I ragazzi italiani tesserati nella scorsa stagione per altra società dovranno inoltre produrre un certificato contestuale di famiglia e residenza, oltre a un certificato di nascita, da reperire nel Comune di residenza. I ragazzi di otto anni già compiuti al primo tesseramento, ivi compresi tutti i Pulcini 2007 secondo semestre, dovranno inoltre procurarsi una fototessera e una fotocopia del codice fiscale. Per quanto riguarda i ragazzi di nazionalità straniera, la segreteria è a disposizione per chiarire quali documenti (permesso di soggiorno, frequenza scolastica) occorrerà produrre in modo da provvedere per tempo al tesseramento: chi ha tempo non aspetti tempo, ricordiamo che visita medica, agonistica o non agonistica, e procedure di tesseramento sono importanti per tutelare i ragazzi con l´assicurazione della Figc.


LE ANNATE DEL SETTORE GIOVANILE:



Gli interessati possono telefonare allo 0171/412454 oppure ai cellulari 320/1411607 e 328/7110603, scrivere alle mail info@olmo84donatello.it e asdolmo@libero.it, oppure recarsi in segreteria presso gli impianti sportivi in via della Battaglia in frazione Madonna dell´Olmo dalle 17 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.


LA VISITA MEDICO-SPORTIVA

Ricordiamo che chi non è in possesso di regolare certificazione di idoneità non potrà svolgere attività, né ufficiale né di allenamento: in caso di eccessivi rifiuti a presentarsi per il rinnovo dei controlli medici, l´Asd Olmo non potrà garantire ai tesserati la gratuità della prestazione (per il settore agonistico). Per poter allenarsi e giocare i ragazzi dovranno così effettuare la visita medico-sportiva a PAGAMENTO nei centri specializzati, con un costo di circa 40 euro che salvo comprovati precedenti impedimenti sarà a carico dei genitori.


Gli atleti tra i 12 e i 18 anni, convocati per la visita medica, gratuita o a pagamento, dovranno presentare:



Per i calciatori fino ai 12 anni non compiuti, la società deve invece acquisire la certificazione della idoneità all´attività sportiva non agonistica rilasciata all´interessato dal proprio medico di base o dal proprio pediatra di base o da uno specialista in Medicina dello Sport. L´Olmo ha stipulato anche per questa stagione una convenzione con il Centro Medico Europeo, sito in corso IV Novembre 12 a Cuneo, e la dottoressa Eleonora Adami: prenotando la visita allo 0171/64416 come tesserati dell´Asd Olmo è possibile ottenere il certificato di buona salute a prezzo convenzionato.


In calce il modulo di liberatoria su trasporto e privacy da compilare e restituire firmato in segreteria, oltre al questionario per la visita medico-sportiva (solo settore agonistico).


Fonte: emmecì