IMMERITATA

22-11-2015 20:52 -

A vedere il primo tempo la beffa era nell´aria. L´Olmo domina le battute iniziali di gioco e mantiene il controllo della sfida con il Corneliano per buona parte dei primi 45´, collezionando occasioni su occasioni. Nell´ordine, dopo i tentativi di Giacomo e Andrea Dalmasso, ecco la punizione alta di Mattia Lerda, un duello a tu per tu con il portiere Maja di Giacomo Dalmasso, le conclusioni fuori bersaglio di Andrea Dalmasso e Ligotti, un´uscita provvidenziale di Maja ancora su Giacomo Dalmasso, il palo scheggiato su calcio piazzato da Mattia Lerda e un colpo di testa di Nicolino su azione d´angolo. Dall´altra parte si segnalano un diagonale di Piovano sul fondo e una pronta deviazione di Campana su girata di Anderson. Più equilibrata la ripresa, aperta da un´incursione di Giacomo Dalmasso ispirato dall´omonimo Andrea. Campana chiude su Cirillo, Ligotti alza troppo la mira, poi il rigore su Cirillo, preso nella morsa di Nicolino e Sciatti a fare da spartiacque dell´incontro. Alla trasformazione di Cirillo non fa eco il sinistro di Giacomo Dalmasso, che inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Sarebbe stato il primo pareggio stagionale, sicuramente più che meritato, invece è arrivata la settima sconfitta.


OLMO-CORNELIANO ROERO0-1
22´ st rigore Cirillo
OLMO: Campana, Bernardi, Nicolino (44´ st Blua), Bianco, Pepino M., Sciatti, Magnaldi M. (44´ st Biondi), Lerda M., Dalmasso G., Ligotti, Dalmasso A.
A disposizione: N. Balsamo, Colombero, Sabena, Manes, Serra.
Allenatore: Pierangelo Calandra.
CORNELIANO ROERO: Maja, Costa, Terlizzi, Anderson, Colaianni (17´ st Bellan), Morone, Piovano (35´ st Lombardo), Delpiano, Cirillo, Garrone, Capuano.
A disposizione: Cheinasso, Mascarello, Pagliasso, Magnone, Petrigna.
Allenatore: Francesco Dessena.
Ammoniti: Nicolino (O), Maja, Costa (C).
Arbitro: Cipriano di Torino (Venchi e Petrica di Torino).

ECCELLENZA GIRONE B - 15a giornata

Casale-Pedona 3-0
Messias, Birolo, Silvestri
Cavour-Pro Dronero 0-0
Cheraschese-Tortona 0-2
Magnè, Mandirola
FC Savigliano-Benarzole 1-4
Giordanengo (S), 2 Pregnolato, Tandurella, Bordone (B)
Gassinosanraffaele-Virtus Mondovì 1-0
Fassina L.
Olmo-Corneliano Roero 0-1
rigore Cirillo
Saluzzo-Settimo 2-0
rigore Lapadula, Lapadula
San Domenico Savio Rocchetta Tanaro-Albese 2-4
Dispenza (S), rigore Gai, Gai, Bosco (A), Rosa (S), Bosco (A)
Valenzana Mado-LG Trino 0-0

Classifica: Pro Dronero, Valenzana Mado, Casale 31, Corneliano Roero 28, Olmo, Trino, Tortona 24, San Domenico Savio 23, Saluzzo 21, Cheraschese 20, Benarzole 18, Settimo, Cavour, Albese 17, Fc Savigliano 16, Pedona 15, Virtus Mondovì 10, Gassinosanraffaele 6.

Classifica cannonieri

Fonte: società