ECCO LE DATE DELLA RIPRESA: ECCELLENZA AL VIA IL 4 SETTEMBRE

02-07-2016 01:52 -

In attesa dell´ufficializzazione dei ripescaggi, le 35 compagini aventi diritto all´iscrizione nel campionato di Eccellenza (le retrocesse Acqui, Castellazzo Bormdida e Novese, quindi Albese, Alpignano, Aygreville, Benarzole, Borgaro Torinese, Borgomanero, Settimo, Tortona, Cavour, Cheraschese, Città di Baveno, Corneliano Roero, Fc Savigliano, Junior Biellese, Libertas, Juventus Domo, Lg Trino, No.Ve. Calcio, Olmo, Orizzonti Utd, Pro Dronero, Saluzzo, Stresa, Vda Charvensod, Valenzana Mado, Vallée d´Aoste, Varallo e Pombia, le neopromosse Alicese, Bonbonasca, Brandizzo, Fossano, Rivarolese e Pavarolo) apprendono tramite comunicato ufficiale le date della ripresa agonistica, sotto riportate.


Confermato l´obbligo di sgomberare il campo dalla neve caduta prima delle 72 ore dall´inizio di un incontro ufficiale di campionato o di rendere disponibile un idoneo campo di gioco, praticabile a tutti gli effetti, che consenta il regolare svolgimento della gara, pena la perdita dell´incontro a carico del sodalizio inadempiente. Confermati anche il massimo consentito di due rinvii di gare casalinghe per impraticabilità di campo e l´obbligo di schierare per l´intera durata degli incontri tre giocatori "giovani", salvo i casi di espulsione o di infortuni a cambi esauriti, tra i quali uno nato dal 1 gennaio 1996, uno nato dal 1 gennaio 1997 e uno nato dal 1 gennaio 1998, pena la perdita della gara a tavolino.


Per quanto riguarda il campionato regionale Juniores, riservato alle società partecipanti ai campionati di Eccellenza e di Promozione della stagione sportiva 2016/2017, oltre alle società di Prima, Seconda, Terza categoria qualificate tramite il torneo precampionato: la categoria è riservata agli atleti di almeno 15 anni nati dal 1 gennaio 1998, con il permesso di impiegare durante le gare al massimo due calciatori "fuori-quota" nati dal 1 gennaio 1997. Tre il numero massimo di rinvii casalinghi accumulabili per impraticabilità di campo.


Confermata, infine, la formula dei campionati giovanili agonistici con una prima fase provinciale articolata in gironi da 11/12 squadre in programma da metà settembre a metà novembre: prime due di ogni raggruppamento qualificate alla fase regionale, oltre alle terze vincitrici degli spareggi.


Queste le date della ripresa agonistica:

Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza: mercoledì 24 agosto 2016

Campionato di Eccellenza: domenica 4 settembre 2016

Campionato Juniores regionale: sabato 24 settembre 2016

Torneo pre-campionato Juniores regionale: sabato 27 agosto 2016

Giovanili agonistiche: sabato 11-domenica 12 settembr 2016

Gli orari di inizio gara:

Le sfide di Eccellenza si giocheranno la domenica alle ore 15, orario anticipato alle 14.30 dal 2 ottobre compreso, per poi tornare alle 15 dal 2 aprile. Play-off, play-out e fasi finali alle ore 15.30.

Fonte: emmecì