OLMO RIMONTATO IN 10 CONTRO 11

25-08-2016 00:50 -

Sconfitta all´esordio stagionale per l´Olmo nella sfida inaugurale di Coppa Italia contro la Pro Dronero. Squadre ancora in rodaggio e tante assenze sui due fronti, a scattare con maggior prontezza dai blocchi di partenza sono i padroni di casa, che trovano il vantaggio al termine di un´azione tutta in famiglia: Davide Magnaldi lancia con precisione il fratello Marco per il diagonale che fulmina Gaggioli. Il vantaggio è di fatto annulato dall´espulsione di Nicolino per un intervento ai danni di Rapa, con l´uomo in più la Pro Dronero prima sfiora il pareggio (Campana salva su Galfrè, Dutto manda sul fondo il diagonale del potenziale 1-1), poi impatta il risultato grazie a un preciso colpo di testa del capitano su invito di Luca Isoardi. Un altro colpo di testa, questa volta di Davide Isoardi, vale il sorpasso poco prima dell´intervallo, nella ripresa Campana salva su Galfrè e Davide Isoardi, bravo Gaggioli sulla insidiosa punizione di Caserio. L´ennesima incertezza difensiva dell´Olmo regala il tris a Sanci, ma quando la gara sembra ormai chiusa, ecco la rete in pallonetto di Giacomo Dalmasso a ravvivare il finale: i grigiorossi, però, nonostante il generoso forcing finale non riescono a completare la rimonta. L´Olmo giocherà il secondo turno di Coppa Italia domenica in casa del Fossano, turno di riposo per la Pro Dronero.


OLMO-PRO DRONERO 2-3
10´ Magnaldi M. (O), 35´ Dutto (P), 43´ Isoardi D. (P), 15´ st Sanci (P), 35´ st Dalmasso G. (O)
OLMO: Campana, Pernice, Romana, Bianco, Nicolino, Sciatti, Bernardi (36´ st Sabena), Magnaldi D. (28´ st Shehu L.), Dalmasso G., Caserio (12´ st Dalmasso A.), Magnaldi M.
A disposizione: Marengo, Manes, Quagliata, Capellino.
Allenatore: Pierangelo Calandra.
PRO DRONERO: Gaggioli, Franco, Rosso, Caridi M. (27´ st Cambursano), Pomero, Isoardi L., Rapa, Galfrè, Sanci, Dutto, Isoardi D. (43´ st Sangare)
A disposizione: Chiapale, Morra, Romero, Fornione, Sorzana.
Allenatore: Antonio Caridi.
Espulso: 15´ pt Nicolino (O)
Ammoniti: Bianco, Sciatti (O), Caridi M., Pomero (P).
Arbitro: Boreanaz di Bra.

Fonte: emmecì