PASSO INDIETRO

25-09-2016 20:46 -

Non v´è traccia a Rivoli dell´Olmo combattivo di giovedì sera contro la Benarzole. Contro un avversario che può permettersi il lusso di non fare affidamento su Piroli, in tribuna infortunato, ma che schiera in attacco giocatori del calibro di Sardo e Cravetto, le ingenuità e la poca grinta si pagano a caro prezzo. Ospiti sulla difensiva, i torinesi attaccano senza pungere: Cravetto calcia debole tra le braccia di Campana, costretto poco dopo alla respinta con i pugni sulla potente conclusione di Sardo, mentre Pernice chiude tempestivamente su Lippo. Inutili le proteste per un contatto ai danni di Saadi. La gara sembra non offrire altre emozioni, ma l´intraprendenza di Cravetto trasforma una palla innocua a fondo campo in una velenosa conclusione che si dirige all´angolino con la sfortunata deviazione di Pernice. Il gol sembra scuotere gli olmensi: Volante stoppa prima Giacomo Dalmasso, poi Loris Parola, in mezzo una provvidenziale deviazione di Campana su diagonale di Cravetto. Gli ultimi minuti di primo tempo decidono l´incontro: Giacomo Dalmasso calcia fuori da ottima posizione, dall´altra parte la difesa temporaneamente orfana di Manfredi, a bordo campo per un colpo al viso, si lascia superare dall´inserimento di De Rosa: 2-0. La ripresa è da dimenticare: punizione battuta a sorpresa, con la complicità del direttore di gara, per il 3-0 ancora di Cravetto; altra amnesia e Saadi può appoggiare di testa in rete. Nel finale da segnalare l´ingenua espulsione di Manfredi e il ritorno in campo di Mosé Pepino dopo l´inforunio patito a Cavour nella scorsa stagione.

RIVOLI-OLMO 4-0
30´, 7´ st Cravetto, 44´ De Rosa, 13´ st Saadi
RIVOLI: Volante, Gandiglio, Gallace, Pavan, Grancitelli, Grauso, Lippo (28´ st Saffiotti), Saadi, Cravetto (23´ st Ferone), Sardo (20´ st Cervino), De Rosa.
A disposizione: Ghiglione, Montanino, Drago, Xausa.
Allenatore: Petrosino.
OLMO: Campana, Romana, Pernice, Bianco, Manfredi, Sciatti (21´ st Pepino), Dalmasso G., Parola (12´ st Caserio), Quagliata, Lerda, Magnaldi M. (10´ st Magnaldi D.).
A disposizione: Marengo, Bernardi, Sabena, Bertaina.
Allenatore: Pressenda.
Arbitro: Bertaina di Bra (Boaglio di Pinerolo e Ceccotto di Bra).

Eccellenza, girone B – quinta giornata
Benarzole-Albese 0-0
Bonbonasca-Castellazzo Bormida 1-2
Piana (C), La Caria (B), Piana (C)
Colline Alfieri Don Bosco-Acqui 2-0
Blini, Gueye
Corneliano Roero-Valenzana Mado 3-2
Chiatellino, Colaianni (C), Robotti, Dalessandro (V), Melle (C)
FC Savigliano-Tortona 1-1
Mandirola (T), Varvelli (F)
Pro Dronero-Cheraschese 1-1
Galfrè (P), Atomei (C)
Rivoli-Olmo 4-0
Cravetto, De Rosa, Cravetto, Saadi
Saluzzo-Fossano 2-1
Micelotta (S), Alfiero (F), Pinelli (S)
Riposava: Cavour

Classifica:  Corneliano Roero 13, Bonbonasca, Cheraschese, Rivoli, Saluzzo 10, Pro Dronero, Colline Alfieri Don Bosco 9, Castellazzo Bormida 8, Fossano 7, Fc Savigliano, Albese 5, Tortona 4, Cavour, Olmo, Benarzole 3, Valenzana Mado 1, Acqui 0. Novese esclusa dal campionato (all´ultimo posto).

Classifica marcatori completa

Prossimo turno (domenica 2 ottobre ore 14.30):

Fossano-Colline Alfieri Don Bosco
Cavour-FClub Savigliano
Castellazzo Bormida-Novese
Tortona-Benarzole
Albese-Olmo
Acqui-Bonbonasca
Valenzana Mado-Saluzzo
Cheraschese-Corneliano Roero
Pro Dronero-Rivoli


Fonte: emmecì