VINCE CHI SBAGLIA MENO

23-10-2016 21:57 -

Vince chi sbaglia di meno e chi approfitta degli errori degli avversari. La trasferta astigiana vede l´Olmo subire in avvio il fraseggio dei padroni di casa del San Domenico Savio Rocchetta Tanaro, ma in un paio di occasioni sono proprio i grigiorossi ad avvicinare il vantaggio, complici gli imperfetti interventi difensivi avversari. Giordanengo è il più attivo dei suoi, le incursioni sulla destra non bastano però all´Olmo per spaventare il portiere di casa e così alla prima incertezza del reparto arretrato arriva il gol di Carè che apre il tabellino. Una palla persa in fase di costruzione costa il raddoppio firmato da Delledonne. Nella ripresa un Olmo a trazione anteriore mostra maggior determinazione in campo trova premio per tanto intraprendenza con il gol del 2-1 messo a segno direttamente su punizione dalla distanza da Ciccone. I padroni di casa chiudono però ogni varco, stroncando le speranze di pareggio degli olmensi, proposito completamente naufragato quando l´ennesimo errore di impostazione mette ancora Carè nella condizioni di chiudere i conti. L´Olmo dovrà ripartire dal positivo atteggiamento del secondo tempo, cercando al contempo di limitare al minimo gli errori difensivi, anche perché domenica prossima a Piccapietra arriverà il fortissimo Torino.

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA TANARO-OLMO 3-1
20´, 20´ st Carè (S), 30´ Delledonne (S), 10´ st Ciccone (O)
SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA TANARO: Schenderi, Allkja, Francia, Camagna, Cai, Zollo, Bianco, Muraca, Carè, Delledonne, Conforto.
A disposizione: Capobianco, Bono, Gonella.
Allenatore: Ponza.
OLMO: Taricco (15´ st Soria), Cavanzola, Masera M., Ambrogio (1´ st Muraku), Gaggero, Squillace (1´st Ciccone), Giordanengo (15´ st Abbsi), Essousi, Gjura, Masera P., Mele.
Allenatori: Cerruti e Tallone.

GIOVANISSIMI FB SPERIMENTALI – quinta giornata

Pinerolo-Cuneo 0-1
Chieri-Fossano 5-0
Cheraschese-Volpiano 2-2
San Domenico Savio Rocchetta Tanaro-Olmo 3-1
Torino-Colline Alfieri Don Bosco 19-0
Riposava: Pro Settimo Eureka

Classifica: Torino, San Domenico Savio Rocchetta Tanaro, Cuneo 12, Pinerolo 10, Chieri 7, Cheraschese, Volpiano 5, Fossano, Olmo 4, Pro Settimo Eureka 0, Colline Alfieri Don Bosco -1.


Fonte: emmecì