LA PRIMA VOLTA

05-02-2017 17:35 -

La prima "non vittoria" stagionale della Juniores olmense è ricca di rimpianti, soprattutto in un avvio di gara traboccante di occasioni da rete contro una rimaneggiata Albese: un rimpallo su Serra, un tiro da fuori di Andi Shehu e un diagonale di Xhani su assist di Capellino spaventano l´ottimo portiere Pagliano. I langaroli allentano la pressione con un tentativo di Angelov addomesticato da Dutto, la sfida vede l´Olmo cercare il vantaggio e l´Albese difendersi con ordine, ma a pochi minuti dall´intervallo ecco due episodi che influiscono sul prosieguo dell´incontro: su un´innocua punizione una sfortunata deviazione di Denis Armando costa l´autorete che porta avanti gli ospiti, che chiudono però il primo tempo in dieci per un´ingenua reazione di Angelov. Nella ripresa i grigiorossi assediano la metà campo avversaria e dopo un diagonale di Serra respinto da Pagliano arriva il pareggio su azione d´angolo grazie al tocco decisivo di Manes. Con il passare dei minuti la pressione olmense aumenta di intensità (tiro poco alto di Bertaina), ma diminuisce di precisione, basta però il guizzo del neoentrato Saba per realizzare il raddoppio sotto misura. La vittoria numero 12 sembra cosa fatta, ma all´ultimo assalto in pieno recupero l´Albese trova l´ormai insperato pareggio sotto forma di calcio di rigore: dal dischetto Scalzo fa centro nonostante il tocco di Dutto.

OLMO-ALBESE 2-2
42´ autorete Armando D. (O), 8´ st Manes (O), 40 ´st Saba (O), 47´ st rigore Scalzo (A)
OLMO: Dutto, Calandra (30´ Giordanengo), Fragale, Capellino (10´ st Re), Manes, Armando D., Xhani (20´ st Saba), Shehu L., Serra, Bertaina, Shehu A. (37´ st Armando A.)
A disposizione: El Sayed, Gasco, Chiapello.
Allenatore: Enrici.
ALBESE: Pagliano, Di Marco, Gilardi, Aimo, Bergadano, Vejseli (43´ st Luciano), Robino, Angelov, Scagliola, Scalzo, Bolmida.
A disposizione: Milanesio.
Allenatore: Cortesogno.
Espulso: 44´ Angelov (A).

JUNIORES REGIONALE girone G - 3a di ritorno
Corneliano Roero-Fossano 2-5
Giovanile Centallo-Fc Savigliano 5-0
Monregale-Pro Dronero 0-1
Olmo-Albese 2-2
Pedona-Boves 1-0
Saluzzo-Cheraschese 0-1
Recupero: Monregale-Fc Savigliano 1-1

Classifica: Olmo 34, Giovanile Centallo, Cheraschese 31, Albese 28, Pedona 21, Fossano 19, Saluzzo 17, Pro Dronero 15, Fc Savigliano 13, Monregale 12, Boves 4, Corneliano Roero 0.



Fonte: emmecì