PAN PER FOCACCIA

04-03-2017 22:45 -

Bella prova interna per i 2003 olmensi, capaci di superare il forte San Giacomo Chieri, impostosi con identico punteggio nella sfida d´esordio regionale, nonostante alcune importanti assenze. La prima vittoria casalinga nella fase regionale è frutto dell´ottimo avvio di gara dei ragazzi guidati in panchina dalla coppia Giraudo-Coccorullo, visto la squalifica di mister Bianchi. Il primo acuto è però di marca ospite, con una bella azione conclusa sul fondo da Dan. La reazione olmense è letale, grazie alla bella manovra ispirata da Ghione e rifinita dal diagonale chirurgico di Vercellone. Il gol galvanizza i padroni di casa, ancora a segno sugli sviluppi di un calcio d´angolo, con la palla prolungata da Bozza per Ghione, che da pochi passi non può sbagliare. La sfida resta equilibrata, con continui ribaltamenti di fronte, bravo il portiere Briatore a risolvere alcune situazioni pericolose in area di rigore. Nella ripresa si riparte con l´Olmo avanti di due reti, ma il San Giacomo Chieri inizia a premere sull´acceleratore, costringendo gli avversari sulla difensiva. I cuneesi si chiudono e ripartono in contropiede, nel finale di gara ancora Bozza dalla destra ispira la girata sul primo palo di Ghione per il 3-0 conclusivo.

OLMO-SAN GIACOMO CHIERI 3-0
2´ Vercellone, 9´, 37´ st Ghione
OLMO: Briatore, Kretly M. (20´ st Kone), Cardone, Centaro, Pecollo, Basiglio, Manichino, Lingua (35´ st Vizio), Bozza, Vercellone (10´ st Kollcaku), Ghione.
A disposizione: Serale, Vizioo, Demuru, Kretly F., Rinaldi.
Allenatori: Giraudo e Coccorullo.
SAN GIACOMO CHIERI: Comodi, Cottone, Appella, Scotto Lachianca, Gorgerino, Cossu, Dan, Fabbrini, De Seta, Achino, Lavatelli.
A disposizione: D´Ambra, Scutari, Testa, De Luca, Basso, Bonelli, Cannizzaro.
Allenatore: Fonti.

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI, girone 5 - 1a giornata di ritorno
Bacigalupo-Pedona 1-1
Olmo-San Giacomo Chieri 3-0
Acqui-Olimpic Saluzzo 1-1
Colline Alfieri Don Bosco-Chieri (domenica ore 14.30)
Riposava: Pinerolo


Fonte: emmecì