LE GARE DELLA SCUOLA CALCIO

10-03-2017 13:39 -

Prima giornata di campionato della fase primaverile per le squadre della Scuola Calcio Elite Juventus dell´Olmo e primi tornei primaverili. Ecco come è andata

Pulcini 2° anno (2006) - girone A, prima giornata: OLMO-CUNEO. Ospitati sul sintetico del Parco della Gioventù, i 2006 olmensi premono sull´acceleratore fin dai primi minuti di gioco: cross di Lorenzo Pellegrino, gran colpo di testa di Kone e palla sul palo, il primo dei tre legni colpiti durante la gara dai grigiorossi. Il primo tempo scorre con diverse occasioni da entrambe le parti, ma la superiorità olmense è certificata dal guizzo di Kone, a segno di su perfetto assist di Rovera. Il secondo e il terzo tempo propongono canovaccio simile al primo periodo, con l´Olmo a imporsi di misura in tutti i parziali. La seconda rete porta la firma ancora di Kone, pronto a far fruttare con un preciso pallonetto la girata di Mouthadi ispirata dalla rimessa laterale di Viglietti. Il terzo centro è di Rovera, frutto di un azione solitaria dopo aver conquistato palla a centrocampo: virata sulla destra e precisa conclusione, ciliegina sulla torta di una partita impeccabile sotto il profilo tecnico e agonistico.
CUNEO: Aimar, Chiapello, Pellegrino, Mondino, Gegaj, Clemente, Bonetto, Giraffa, Baudino, Giordano.
Allenatore: Mazzola.
OLMO: Aime, Viglietti, Dembele, Curti, Daniele, Baldi, Sciandra, Rovera, Pellegrino, Kone, Mouthadi.
Allenatore: Pecoraro.

Pulcini 1° anno (2007) - girone C, prima giornata: CUNEO-OLMO. Olmo corsaro sul campo del forte Cuneo. Primo tempo in parità (1-1) con rete ospite di Gjolaj, nella ripresa decide una rete di Gazzera, anche il terzo tempo va all´Olmo per 2-1 grazie a una doppietta di Gjolaj. Nel quarto tempo amichevole, successo biancorosso di misura.

Pulcini Misti - girone A, prima giornata: BUSCA-OLMO. Nel posticipo di lunedì bella affermazione esterna dei grigiorossi olmensi in casa del Busca. Primo tempo vinto di misura dall´Olmo (2-1 con reti di Marconi e Kollcaku), secondo e terzo parziale ancora a vantaggio degli ospiti ancora a segno con Marconi (doppietta), Sabau (doppietta), Lumaj, Kollcaku e Nardini.
OLMO: Graffino, Russo, Salvagno, Marconi, Sabau, Ghivarello, Lumaj, Tafani, Nardini, Curti, Kollcaku.
Allenatori: Ourabi e Garavagno.

Primi calci 2008: OLMO-AUXILIUM CUNEO. Il derby presso gli impianti della Torretta è combattuto ed equilibrato. Nel primo tempo l´Olmo si impone per 3-1 grazie alla doppietta di Petriccione e al gol di Salvagno, nella ripresa spazio alla reazione degli ospiti che si impongono di misura, in pareggio il terzo tempo con gol olmense ancora di Petriccione in pallonetto. Bella prestazione di tutta la squadra, menzione speciale per Salvagno e Russo.
OLMO: Petriccione, Salvagno, Ravera, Kone, Nardini, Tardivo, Forestello, Russo, Squillace.
Allenatore: Ourabi.
AUXILIUM CUNEO: Dutto, Cavallo, Dosso, Clerici, Perfetti, Sacchetto, Dennis, Cila, Natrab, Pascale.
Allenatore: Perfetti.

Primi calcio 2008: torneo alla Torretta. Bella giornata di calcio al Torneo di Marzo presso gli impianti della Torretta. La squadra Rossa (Ravera, Salvagno, Mondino, Russo, Petriccione, Kone, Forestello, Combale) impiega due gare per rompere il fiato (1-4 con la Cheraschese e gol di Russo, 1-2 con il Cengio e rete di Petriccione), superando il Pinerolo per 4-1 (Petriccione, doppietta di Kone, Mondino) e cedendo di misura al Roata Rossi (1-2, rete di Mondino) e all´Olympic Collegno (0-1). Buon avvio di torneo per i Grigi (Graffino, Curti, Ghivarello, Marconi, Sabau, Kollcaku, Lumaj, Tafani): 9-0 all´Olimpic Saluzzo (poker di Sabau, doppietta di Kollcaku, tripletta di Marconi), 5-0 al Tre Valli (doppietta di Sabau, gol di Marconi, Kollcaku e Lumaj), 4-0 al Roata Rossi (doppietta di Sabau, gol di Tafani e di Kollcaku), sconfitta ai rigori con la Cheraschese dopo il nulla di fatto in partita e sconfitta di misura contro il Volpiano (1-2, gol di Marconi).

Primi calci - 2009: OLMO-OLIMPIC SALUZZO - OLMO-JUVENTUS. Sfida amichevole ricca di reti alla Torretta con olmensi che si impongono per 6-2. Nel raggruppamento alla Sisport di Torino, bella esperienza per i 2009 olmensi contro la Juventus, costretta a inseguire i grigiorossi in vantaggio per 2-1 e capace di effettuare il sorpasso sui cuneesi solo nel terzo tempo. Buona prestazione collettiva dell´Olmo.


Fonte: emmecì