MATEMATICO

18-03-2017 21:45 -

Cinque reti per i tre punti della sicurezza, al netto della sconfitta del Centallo che avrebbe comunque consegnato matematicamente il girone G nella mani dell´Olmo. Per il sabato di festa i padroni di casa si vestono di bianconero, pronti-via e l´incursione di Xhani è fermata irregolarmente in area per l´infallibile battuta dal dischetto di Andi Shehu. Capellino su punizione mira l´incrocio, ma trova la risposta del portiere monregalese, il raddoppio è così rimandato al corner di Bertaina che trova Serra ben appostato sul secondo palo per la volée del raddoppio. Tris di Xhani: stop e battuta vincente su suggerimento di Fragale. Poker di Bertaina, pronto a sfruttare un calcio di punizione battuto rapidamente da Capellino per l´inserimento del compagno. Quattro reti in un quarto di gara, il primo tempo propone ancora un tiro di Bertaina ben addomesticato dall´estremo difensore ospite, nella ripresa Serra in due tentativi mette in rete il pokerissimo. Un palo colpito da Fragale e una rovesciata di Gasco ben parata dal numero uno avversario chiudono le ostilità, poi può partire la festa. Primo posto nel girone G cuneese con due giornate di anticipo e 10 punti di vantaggio sulla seconda della classe, frutto di un girone di andata senza macchia (11 vittorie su 11 partite) e un girone di ritorno poco meno proficuo, con altre sei vittorie e tre pareggi contro Albese, Fossano e Cheraschese. La trasferta di sabato a Saluzzo e la chiusura in casa contro il Centallo serviranno da preparazione per le finali regionali. Già certe del primo posto, oltre all´Olmo, l´Arona (girone A) e il Lucento (girone F), vicine all´obiettivo Borgovercelli (girone B), Volpiano (girone C), Borgaro (girone D) e Chisola (girone E), volata a tre nel girone F con Tortona, Castellazzo Bormida e Canelli.

OLMO-MONREGALE 5-0
1´ rigore Shehu A. (O), 10´, 8´ st Serra (O), 20´ Xhani (O), 23´ Bertaina (O)
OLMO: Dutto, Giordanengo, Fragale, Capellino, Manes (20´ st Gasco), Armando D., Xhani (11´ st Chiapello), Re, Serra (30´ st Arcuri), Bertaina (25´ st Benso), Shehu A. (11´ st Saba).
A disposizione: Calandra, Armando A.
Allenatore: Enrici.
MONREGALE: Migliardi (11´ st Rasa), Dho, Pensa, Mamino, Demagistris, El Ouariti (11´ st Rocca), Amenta, Gallizio (6´ st Ciancia), Pipi, Sciandra, Peirano.
A disposizione: Porrata, Salvetto.
Allenatore: Bonelli.

JUNIORES REGIONALE girone G - 9a di ritorno
Albese-Corneliano Roero 3-1
Boves-Pro Dronero 4-2
Fc Savigliano-Cheraschese 1-2
Giovanile Centallo-Fossano 0-5
Olmo-Monregale 5-0
Pedona-Saluzzo 3-2

Classifica alla giornata numero 20


Fonte: emmecì