TRE NON BASTANO

19-03-2017 18:09 -

Un pareggio in casa del Fossano, già superato all´andata, sarebbe un buon risultato, ma le notizie dagli altri campi rendono il 3-3 di Vinovo un bottino insufficiente per allontanare la zona retrocessione. La gara sul sintetico in via del Castello si anima dopo pochi minuti: punizione laterale di Mattia Lerda e tocco vincente in area di capitan Pepino. I padroni di casa si affidano a un calcio di rigore per pareggiare con Alfiero, bravo a piazzare la palla a fil di palo ed eludere il tentativo di parata di Campana. Prima dell´intervallo è ancora l´Olmo a mettere la freccia, questa volta con l´ex Andrea Dalmasso, pronto a sfruttare il suggerimento dalla destra di Giacomo Dalmasso e riportare gli ospiti avanti. Il minimo vantaggio al riposo non regala certezze e infatti il Fossano ancora dagli undici metri trova il 2-2 in avvio di ripresa: questa volta Campana è spiazzato. Il portiere grigiorosso salva su Tavella, mentre Aleati alza sopra la traversa una conclusione di Lerda. Un errore in fase di impostazione permette a Tavella di depositare in rete la palla del vantaggio fossanese, questa volta tocca agli olmensi inseguire, il 3-3 arriva grazie a una conclusione dalla lunga distanza di Pepino: la palla respinta dalla traversa è preda di Davide Magnaldi, a segno per il quarto centro personale in campionato. Nel finale è del Fossano il match-point: su azione d´angolo Giraudo indirizza la palla a fil di traversa, ma il volo di Campana neutralizza il tentativo del numero otto degli azzurri.

FOSSANO-OLMO 3-3
5´ Pepino (O), 30´ rigore, 3´ st rigore Alfiero (F), 40´ Dalmasso A. (O), 14´ st Tavella (F), 20´ st Magnaldi D. (O)
FOSSANO: Aleati, Brondino, Tounkara, Gorzegno, Mozzone, Sampò, Armando (38´ st Sacco), Giraudo, Alfiero, Romani (39´ st War), Tavella.
A disposizione: Masneri, Grasso, Sammartino, Douza, Galvagno.
Allenatore: Viassi.
OLMO: Campana, Bernardi (30´ st Magnaldi M.), Pernice, Bianco, Pepino, Sciatti, Dalmasso G., Magnaldi D., Dalmasso A. (30´ st Nicolino), Lerda, Biondi.
A disposizione: Balsamo, Manfredi, Blua, Soha, Serra.
Allenatore: Calandra (squalificato)
Arbitro: Alibrandi di Alessandria.

Eccellenza, girone B - 28a giornata

Castellazzo Bormida-Tortona 0-1
Farina
Cavour-Rivoli 1-2
2 Pantaleo (R), Bonelli S. (C)
Cheraschese-Fc Savigliano 2-1
rigore De Peralta (S), rigore Celeste (C), Costamagna (C)
Corneliano Roero-Bonbonasca 1-2

Pagano (B), Melle (C), Zamburlin (B)
Fossano-Olmo 3-3
Pepino (O), rigore Alfiero (F), Dalmasso A. (O), rigore Alfiero (F), Tavella (F), Magnaldi D. (O)
Saluzzo-Colline Alfieri Don Bosco 1-2
Bissacco (S), Piovano, Persiano (C)
Valenzana Mado-Benarzole 1-0
Rizzo (V)
Riposavano: Albese, Pro Dronero

Classifica: Castellazzo Bormida 51, Saluzzo, Tortona 44, Rivoli 40, Fossano, Cheraschese 38, Pro Dronero 37, Corneliano Roero, Fc Savigliano 35, Benarzole, Bonbonasca 28, Albese 27, Colline Alfieri Don Bosco 26, Cavour, Olmo 24, Valenzana Mado 23.
Acqui e Novese escluse dal campionato

classifica marcatori


Fonte: emmecì