ESORDIO SFORTUNATO

19-04-2017 14:25 -

La combattuta sfida d´apertura del quadrangolare B, anticipata a martedì, vede San Secondo e Olmo affrontarsi senza calcoli. Pochi minuti e su azione d´angolo Robert raccoglie la respinta della difesa olmense e indovina la volée che vale il vantaggio. Pronta la reazione dei grigiorossi: Fragale si fa spazio sulla destra e pennella un calibrato cross per Serra che al volo pareggia i conti. L´1-1 è il segnale di riscossa, l´Olmo accelera il ritmo, ma il sorpasso sfugge: al termine di un´azione personale Serra serve Xhani, il cui tiro dal limite non va a bersaglio. In avvio di ripresa sono ancora gli ospiti a cercare il gol: un dialogo tra Serra e Andi Shehu innesca il tentativo di Bertaina a scheggiare la parte esterna del palo, poco più tardi Bertaina cerca gloria direttamente su punizione, ma il portiere di casa respinge la conclusione del centrocampista. Il San Secondo si fa intraprendente con Piras dalla distanza (palla poco sopra la traversa), ben più pericolosa l´azione che permette a Serra di raccogliere l´invito di Andi Shehu e presentarsi al cospetto di Giacomo Godino, decisivo nell´intervento di piede a tu per tu con il bomber olmense. Su azione d´angolo il San Secondo sfiora il bis: un primo tentativo di Maio è deviato sul fondo da un difensore, sul successivo corner è Dutto a salvare il risultato. Nel finale un match-point a testa: Leandro Shehu arma la battuta a rete di Saba, miracolosamente disinnescata da Giacomo Godino, dall´altra parte un veloce contropiede sulla destra permette a Piras di insaccare il gol da tre punti. In serata si è giocata l´altra sfida del girone, che ha visto il Borgaro superare il Tortona per 6-0, sabato alle 15.30 a San Rocco Castagnaretta l´Olmo ospiterà i torinesi, martedì 25 aprile alle 15.30 ultima sfida del quadrangolare contro il Tortona sul neutro del Coppino di Alba.

SAN SECONDO-OLMO 2-1
4´ Robert (S), 8´ Serra (O), 46´ st Piras. (S)
SAN SECONDO: Godino G., Borgiatti, Rodin, Maio, Testa, Revel, Robert (47´ st Picotto), Godino C., Costantino, Godino E., Piras.
A disposizione: Peretto, Lance, Galfione.
Allenatore: Amatulli.
OLMO: Dutto, Calandra (46´ st Gasco), Fragale, Capellino, Manes, Armando D., Xhani (30´ st Saba), Shehu L., Serra, Bertaina (21´ st Re), Shehu A.
A disposizione: Giuliano, Armando A., Giordanengo, Benso.
Allenatore: Enrici.


Fonte: emmecì