CHI SPERA NEGLI ALTRI RIMANE DIGIUNO

30-04-2017 22:15 -

Una peggiore differenza reti generale nei confronti dell´Albese (-23 contro -12) condanna l´Olmo ai play-out per la terza volta nella sua storia. Non basta, infatti, la generosa prova sul campo di Asti (1-0 sul Colline Alfieri Don Bosco con gol di Ciro Pernice, ancora a segno dopo il guizzo contro il Saluzzo) per evitare l´appendice di campionato. Buon avvio di gara dei locali, poi è Andrea Dalmasso su invito di Giacomo Dalmasso a mancare di poco il bersaglio, chiudono il primo tempo le belle parate di Campana su Piovano e Gennari. In avvio di ripresa un tentativo di Giacomo Dalmasso smorzato da un avversario è preda di Pernice, pronto a superare Brustolin dalla corta distanza. Il raddoppio non arriva nonostante le incursioni di Marco Magnaldi (girata sopra la traversa su cross di Bernardi) e Biondi, presentatosi al cospetto di Brustolin, ma tradito da un rimbalzo fasullo del pallone al momento del controllo decisivo. Nel finale è così il Colline Alfieri a cercare di affondare i colpi, ma la difesa dei grigiorossi riesce a respingere ogni pericolo. I risultati dagli altri campi non sono favorevoli e così non resta che guardare il bicchiere mezzo pieno: due vittorie e una sconfitta immeritata nelle ultime tre giornate, nessun provvedimento disciplinare in vista, il rientro di capitan Pepino e la possibilità di giocare in casa per due risultati su tre nella sfida da dentro o fuori contro il Cavour.

COLLINE ALFIERI DON BOSCO-OLMO 0-1
7´ st Pernice
COLLINE ALFIERI DON BOSCO: Brustolin, Ciletta, Ahmed, Marino, Maglie, Lumello, Di Benedetto (13´ st Fraquelli), Di Maria, Blini, Gennari (34´ st Di Savino), Piovano.
A disposizione: Franceschi, Arione, Pozzatello, Capone, Persiano.
Allenatore: Rista.
OLMO: Campana, Bernardi, Pernice, Bianco, Nicolino (30´ st Manfredi), Sciatti, Dalmasso G. (40´ st Blua), Biondi (20´ st Magnaldi D.), Dalmasso A., Lerda 6, Magnaldi M.
A disposizione: Balsamo, Romana, Bertaina, Soha.
Allenatore: Pressenda.

Eccellenza, girone B – ultima giornata

Bonbonasca-Benarzole 4-0

Massaro, rigore Lewandovsky, Lewandovsky, Ugali
Cheraschese-Castellazzo Bormida 1-1
Piana (CB), Oddenino (Ch)
Colline Alfieri Don Bosco-Olmo 0-1
Pernice
Corneliano Roero-Tortona 0-2
Merlano, Rolandone
Fossano-Rivoli 2-2
Bottasso (F), Cravetto, Saadi (R), Romani (F)
Pro Dronero-Cavour 2-2
Isoardi D. (D), Buongiorno, Buongiorno (C), Galfrè (C)
Saluzzo-Albese 0-0
Riposavano: Valenzana Mado, Fc Savigliano

Classifica finale: Castellazzo Bormida* 56, Tortona 54, Saluzzo 52, Fossano 49, Cheraschese 47, Fc Savigliano 46, Rivoli 43, Pro Dronero 42, Benarzole 41, Corneliano Roero 36, Bonbonasca 35, Albese, Olmo 33, Colline Alfieri Don Bosco 29, Valenzana Mado 28, Cavour 27.
*Castellazzo Bormida in Serie D
Play-off: Tortona-Cheraschese e Saluzzo-Fossano
Play-out: Olmo-Cavour e Colline Alfieri Don Bosco-Valenzana Mado
Acqui e Novese escluse dal campionato

CLASSIFICA FINALE MARCATORI


Fonte: emmecì