BRACCINO

12-11-2017 20:47 -

Olmo-Pro Dronero regala emozioni, a partire dell´ingresso in campo con i piccoli calciatori dell´Olmo Scuola Calcio Elite Juventus. Primo tempo di marca locale, complice l´episodio che costa ai "draghi" l´espulsione di Toscano e il rigore trasformato in rete da Pernice: Andrea Dalmasso entra in area da destra e cade a contatto con il difensore, inutili le proteste degli ospiti. L´Olmo coglie l´attimo e trova il raddoppio sull´asse Gastaldi-Blua: velo dell´estroso ´99 e diagonale vincente dell´ex di turno. La Pro Dronero barcolla, ma non molla, si salva sui tentativi dalla distanza di Andrea Dalmasso e nel finale di tempo trova con Dutto la rete che riapre i conti. Questa volta sono i padroni di casa a reclamare per la spinta di Galfrè a Rostagno nell´azione che porta alla girata vincente del capitano dronerese. Nella ripresa si assiste a un´altra partita, perchè i grigiorossi pur in superiorità numerica subiscono la rabbiosa fisicità degli avversari, trascinati da un Dutto a tratti incontenibile. Campana mette una pezza sui tentativi a botta sicura di Brondino prima e Galfrè poi. Giacomo Dalmasso in diagonale impegna Rosano, la pressione ospite è premiata dall´errore in fase di disimpegno di Campana: il portiere frana su Dutto, Galfrè sfrutta la norma del vantaggio e pareggia. Il finale di gara è equlibrato, ma all´Olmo manca il guizzo per la vittoria. Un punto contro la corazzata Pro Dronero è comunque prezioso, peccato non aver avuto la maturità e la freddezza necessarie per opporsi al ritorno dei biancorossi.

OLMO-PRO DRONERO 2-2
17´ rigore Pernice (O), 27´ Blua (O), 45´ Dutto (P), 13´ st Galfrè (P)
OLMO: Campana, Blua (15´ st Magnaldi M.), Rostagno, Capitao, Pepino (35´ st Bernardi), Giordanengo, Dalmasso G., Biondi, Dalmasso A., Pernice, Gastaldi (18´ st Bertaina).
A disposizione: Dutto, Nicolino, Fragale, Fikaj.
Allenatore: Magliano.
PRO DRONERO: Rosano, Rastrelli, Monge (45´ st Olivero), Caridi, Puleo, Toscano, Brondino, Galfrè, Niang (33´ st Isoardi D.), Dutto, Sangare.
A disposizione: Chiapale, Rosso, Isoardi L., Stendardo, Bonelli.
Allenatore: Dessena.
Espulso: al 17´ pt Toscano (P) per fallo da ultimo uomo.

ECCELLENZA GIRONE B - 12a giornata

Albese-Pinerolo 2-1
Bregaji, Grimaldi (A), Gili (P)
Alpignano-Rivoli 1-1
Arcari (R), Durante (A)
Atletico Torino-Cheraschese 1-4
Cornero, Prizio, Cornero (C), Gambardella (A), Atomei (C)
Benarzole-Alfieri Asti 1-0
Vallati
Chisola-Bussolenobruzolo 1-0
rigore De Peralta
Corneliano-Asca 2-0
Erbini, Busato
Denso-Saluzzo 2-2
Ammendolea, Fascio (D), Pinelli (S), Gozzo (S)
Fossano-San Domenico Savio RT 3-1
Ligotti (S), Buongiorno, Romani, Buongiorno (F)
Olmo-Pro Dronero 2-2
rigore Pernice (O), Blua (O), Dutto (D), Galfrè (D)
Recupero: Bussolenobruzolo-Corneliano Roero 2-2
Anello, Renna (B), Erbini, Erbini (C)

Classifica: San Domenico Savio RT, Saluzzo, Cheraschese 23, Fossano, Corneliano Roero 21, Pro Dronero 20, Olmo 18, Benarzole, Chisola 17, Alfieri Asti, Denso 16, Union Bussolenobruzolo 15, Alpignano 14, Albese 13, Pinerolo 12, Atletico Torino 11, Asca 10, Rivoli 5.

Classifica completa marcatori dopo 12 giornate

Prossimo turno (domenica 19 novembre ore 14.30):

Asca-Alpignano
Alfieri Asti-Atletico Torino
Cheraschese-Olmo
Pinerolo-Corneliano Roero
Pro Dronero-Denso
Saluzzo-Albese
San Domenico Savio RT-Chisola
Rivoli-Fossano
UnionBussolenoBruzolo-Benarzole


Fonte: emmecì