PUNTO PREZIOSO

14-01-2018 23:13 -

L´Olmo mette in tasca un altro punto, portando a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Sul campo dell´Alpignano arriva un pareggio prezioso, con un pizzico di rammarico per la rimonta incassata nei minuti finali in una gara in cui i grigiorossi hanno dato il meglio nel primo tempo. Rosso da breve distanza non trova la potenza necessaria per battere Berghin Rosè, il numero nove è imitato poco più tardi da Giacomo Dalmasso, il cui destro è debole e centrale. Un pericoloso tiro-cross di Capitao non trova deviazioni davanti allo specchio della porta, poco più tardi lo stesso centrocampista calcia a colpo sicuro da pochi passi trovando la risposta d´istinto del portiere ex Orizzonti Utd. Un tiro dalla distanza di Bellino non trova il bersaglio, poco prima dell´intervallo l´Alpignano ritrova coraggio e guadagna un calcio di rigore: Campana vola a deviare in angolo il tentativo di De Souza. La ripresa si apre con il gol olmense: Giacomo Dalmasso è bravo a sfruttare una leggerezza di Berghin Rosè in fase di disimpegno per insaccare di precisione dalla breve distanza, una rete sicuramente meno spettacolare di quella realizzata contro il Corneliano Roero, ma dall´identico peso specifico. Sull´1-0 l´Olmo esce momentaneamante dall´incontro, concedendo campo e occasioni ai padroni di casa, trascinati da un De Souza in cerca di riscatto. Pernice ferma il numero 11 locale con un recupero prodigioso, Giordanengo respinge la palla sulla linea di porta, la traversa salva gli ospiti dall´autorete, poi è ancora Campana a dire di no agli avversari con un difficile doppio intervento. La sfuriata dei torinesi sembra placarsi quando un colpo di testa di Piroli termina sul fondo, la tempesta sembra passata, ma ecco il guizzo di De Souza che pareggia i conti. Un colpo di testa di Capitao non spaventa Berghin Rosè, ancora fortunato l´Olmo dall´altra parte su un tirocross deviato che scheggia il palo. Olmo a quota 31, domenica a San Rocco Castagnaretta arriva il Fossano.

ALPIGNANO-OLMO 1-1
10´ st Dalmasso G. (O), 32´ st De Souza (A)
ALPIGNANO: Berghin Rosè, Bellino (20´ st Burei), Vanin, Bianco (26´ st Alasia), Tarnoski, Lerda, Soatto (26´ st Rulli), Sillano (20´ st Sinisi), Piroli, Marangone, De Souza.
A disposizione: Tirelli, Musso.
Allenatore: Gatta.
OLMO: Campana, Pernice, Rostagno (40´ st Nicolino), Capitao, Pepino, Giordanengo, Dalmasso G. (45´ st Bernardi), Biondi, Rosso (15´ st Dalmasso A.), Gastaldi (33´ st Bertaina), Magnaldi (30´ st Blua).
A disposizione: Dutto, Fragale.
Allenatore: Magliano.
Note: al 43´ pt Campana (O) para un rigore a De Souza (A).

ECCELLENZA GIRONE B - 19a giornata

Albese-Alfieri Asti 0-2
Garattoni, Capone
Alpignano-Olmo 1-1
Dalmasso G. (O), De Souza (A)
Benarzole-Pro Dronero 1-1
Sangare (D), Romanisio (B)
Chisola-Cheraschese 1-4
Atomei, Celeste, Massucco, Celeste (Che), Bellino (Chi)
Corneliano Roero-Denso 1-0
rigore Erbini
Fossano-Atletico Torino 7-1
Romani, Dansu, Romani, Tavella, Buongiorno, Tavella, Sammartino (F), rigore Curto (A)
Rivoli-Asca 1-0
Bottone
San Domenico Savio RT-Pinerolo 3-0
Amoruso, Ligotti, Amoruso
Union Bussolenobruzolo-Saluzzo 0-1
Bissacco

Classifica marcatori

Classifica: Cheraschese 40, Pro Dronero 37, San Domenico Savio RT 36, Alfieri Asti 35, Saluzzo 34, Fossano 32, Olmo 31, Corneliano Roero 30, Chisola, Benarzole 27, Union Bussolenobruzolo 25, Alpignano 23, Denso 21, Pinerolo 20, Albese 15, Atletico Torino 14, Asca 11, Rivoli 10.

Prossimo turno (domenica 21 gennaio ore 14.30):

Albese-Corneliano Roero
Asca-Alfieri Asti
Atletico Torino-Chisola
Cheraschese-Benarzole
Denso-Alpignano
Olmo-Fossano
Pinerolo-Rivoli
Pro Dronero-Union Bussolenobruzolo
Saluzzo-San Domenico Savio RT


Fonte: emmecì