RAMMARICO

04-02-2018 21:56 -

Partita ricca di rimpianti per l´Olmo in quel di San Rocco Castagneretta contro un arcigno Benarzole. Il primo tempo offre poche emozioni, almeno fino ai minuti finali: Campana smanaccia una velenosa punizione di Pregnolato, poi è Romanisio a impegnare il numero uno di casa nella respinta con un tiro dal limite. Poco prima dell´intervallo la sfida si infiamma e sono gli olmensi a sbloccare il risultato sull´asse Giacomo Dalmasso-Andrea Dalmasso. Il numero nove si smarca sul filo del fuorigioco e in diagonale trafigge Baudena. Ecco il primo rimpianto: anziché andare all´intervallo sull´1-0, i padroni di casa si fanno sorprendere sulla sinistra difensiva, concedendo a Perrone su assist di Porcaro la palla del pareggio a tempo scaduto. In avvio di ripresa è l´Olmo ad accelerare, ma Baudena è attento sui tentativi di Pernice e Giacomo Dalmasso, l´iniziativa sull´altro fronte di Tandurella non basta a cambiare l´inerzia dell´incontro. Lamantia frana su Marco Magnaldi al limite dell´area ed è espulso per somma di ammonizioni, la punizione di Andrea Dalmasso scheggia il palo, palla ricacciata in area e parata da applausi di Baudena sul tocco di testa di Nicolino. L´Olmo in superiorità numerica tenta il tutto per tutto, nel recupero gli ospiti perdono per espulsione anche Ciccomascolo, ma non c´è più tempo per il gol da tre punti. Il rammarico per la vittoria sfiorata lascia spazio alla soddisfazione per il settimo risultato utile consecutivo e per la conferma del quarto posto.

OLMO-BENARZOLE 1-1
44´ Dalmasso A. (O), 45´ Perrone (B)
OLMO: Campana, Nicolino, Bertaina (40´ st Xhani), Magnaldi M. (30´ st Rosso), Giordanengo, Pepino, Dalmasso G., Biondi, Dalmasso A. (40´ st Bernardi), Pernice, Blua (44´ st Sabena).
A disposizione: Giordano, Rostagno, Fragale.
Allenatore: Magliano.
BENARZOLE: Baudena, Porcaro (40´ st Giletta), Ferrero, Perrone, Ciccomascolo, Lamantia, Cora, Ben Mannai (35´ st Maia), Romanisio (40´ st Parussa), Pregnolato, Tandurella (30´ st Riorda).
A disposizione: Blini, Manassero.
Allenatore: Burgato.
Espulsi: 30´ st Lamantia (B), 49´ st Ciccomascolo (B)
Arbitro: Barbato di Nichelino (Martin di Asti e De Mare di Chivasso).
Ammoniti: Parussa, Perrone (B).

Eccellenza Girone B – 22a Giornata

Albese-Fossano 0-3
Armando, Bottasso, Buongiorno
Atletico Torino-Union Bussolenobruzolo 2-1
Curto, Sorano (A), Romano (B)
Cheraschese-San Domenico Savio RT 3-0
Atomei, Prizio, Atomei
Corneliano Roero-Alpignano 2-2
Zunino (C), rigore De Souza (A), Erbini (C), Musso (A)
Denso-Chisola 0-1
rigore Bellino
Olmo-Benarzole 1-1
Dalmasso A. (O), Perrone (B)
Pinerolo-Alfieri Asti 1-1
Spera (P), Capone (A)
Pro Dronero-Rivoli 3-1
Lombardo (R), Niang, Niang, Sangare (D)
Saluzzo-Asca 3-1
Rosa (A), rigore Pinelli (S), Pinelli (S), Micelotta (S)

Classifica marcatori completa

Classifica: Pro Dronero 46, Cheraschese 44, Saluzzo 41, Alfieri Asti, Olmo, Fossano 38, San Domenico Savio RT 37, Corneliano Roero 35, Chisola 33, Benarzole 32, Union Bussolenobruzolo 28, Pinerolo, Alpignano 25, Denso 24, Atletico Torino 17, Albese 16, Asca 12, Rivoli 11.


Fonte: emmecì