AVANTI TUTTA

29-10-2023 22:44 -

Il Cuneo espugna il "Drago" e tallona la capolista Valenzana Mado. A Dronero è la solita battaglia e il quasi immediato vantaggio di capitan Giacomo Dalmasso, a segno di testa su angolo di Brondino, accende subito le polveri. La Pro Dronero è costretta ad attaccare, Dia è miracoloso su una deviazione ravvicinata di De Peralta, il Cuneo non sta a guardare e per poco Brondino non raddoppia direttamente su calcio d'angolo. I padroni di casa sfruttano i centimetri di Tounkara per cercare di assaltare l'area avversaria, il Cuneo manovra ai fianchi e solo un ripiegamento provvidenziale di Rivero toglie dai piedi di Rastrelli la palla del raddoppio. Gli animi si scaldano, Tounkara entra pericolosamente su Pernice e il "giallo" sembra sanzione ridotta per il numero 11 che poco più tardi entra ancora in ritardo su Benso, questa volta senza conseguenze disciplinari. Nei minuti di recupero Dia è ancora attento sulla girata di Culotta.

La battaglia prosegue nella ripresa. La Pro Dronero cerca di far fruttare i tanti (troppi) falli concessi a ridosso dell'area per cercare di pareggiare per vie aeree, nel Cuneo entrano Costa per Benso e Bernardi per l'acciaccato Romagnoli, in attacco altri minuti a disposizione di Delpiano al posto di Rastrelli. Dia rende più facile di quel che è una parata su punizione dal limite di Isoardi, l'ex Giaccardi tiene in corsa i suoi neutralizzando il tiro-cross di Giacomo Dalmasso. La caparbietà di Botasso porta in dote un pallone conquistato a ridosso del lato corto dell'area, sulla sinistra: assist per Andrea Dalmasso che controlla e con un rasoterra indovina la carambola sul palo per il raddoppio. Il 2-0 regala un finale più tranquillo, il Cuneo gestisce il vantaggio senza altri rischi e conquista la vittoria numero sei in campionato.

PRO DRONERO-CUNEO 1905 OLMO 0-2
10' Dalmasso G., 35' st Dalmasso A.
PRO DRONERO: Giaccardi, Rivero, Rega, Caridi, Toscano, Isoardi, Benrhouzile, Bosio, Culotta, De Peralta, Tounkara.
A disposizione: Aimar, Di Benedetto, RInaudo, Belingandi, Lardo, Rrotani, Ponzo, Boniello, Bianco.
Allenatore: Caridi.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Chesta, Pernice, Angeli, Benso (8' st Costa), Romagnoli (24' st Bernardi), Dalmasso G., Brondino, Botasso (44' st Kouyate), Dalmasso A. (47' st Eliotropio), Rastrelli (27' st Delpiano).
A disposizione: Costin, Bernardi, Serino, Costa, Eliotropio, Kouyate, Delpiano, Giachino, Orlando.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati ottava giornata

San Domenico Savio Asti-Pro Villafranca 2-2
Recchiuto (S), rigore Bandirola (V), Parisi (V), Poppa (S)
Villafranca-Carmagnola 1-3
Osella (C), rigore Barison (V), Osella, Contieri (C)
Vanchiglia-Cavour 5-0
Bissacco, Bussi, Bissacco, Palumbo, Simonetti
Saluzzo-Acqui 1-1
Emiliano (A), rigore Pinelli (S)
Pro Dronero-Cuneo 1905 Olmo 0-2
Dalmasso G., Dalmasso A.
Fossano-Moretta 0-0
Cheraschese-Centallo 2-2
Giraudo, Aloia (Ce), rigore Colaianni, Cornero (Ch)
Luese Cristo-Valenzana Mado 1-5
Mennuti (L), Perez, Magnè, Villanova, Perez, Jauch (V)

Classifica: Valenzana Mado 19, Cuneo 1905 Olmo 18, Luese Cristo 16, Acqui, Pro Villafranca 14, Vanchiglia 13, Saluzzo 12, Centallo, Cavour 11, Carmagnola 10, Fossano 9, San Domenico Savio Asti, Cheraschese 8, Moretta 7, Pro Dronero 6, Villafranca 2.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì