TRE PUNTI PER LA VETTA

04-12-2023 22:14 -

Il Cuneo supera di misura la sempre ostica Pro Villafranca, torna a vincere al Paschiero ed è nuovamente in vetta, questa volta in coabitazione con Acqui e Saluzzo. La sfida con gli astigiani stenta a decollare, poi arriva la galoppata di Giacomo Dalmasso che permette ad Andrea Dalmasso di controllare il pallone in area e insaccare l'1-0 con una precisa girata rasoterra. Gli ospiti rispondono con una bella azione conclusa fuori bersaglio da Gennari, nella ripresa nonostante alcune buone iniziative di Giacomo Dalmasso il raddoppio non arriva, complice anche un provvidenziale doppio intervento di Franceschi su Andrea Dalmasso e Rastrelli. Con troppa severità il direttore di gara mostra il secondo cartellino giallo, uno dei tanti sventolati ai padroni di casa, a Romagnoli, concedendo un finale all'arrembaggio agli ospiti, ma l'ingresso in campo di Bernardi sigilla l'area cuneese e solo nel finale Idahosa e Pasciuti si rendono pericolosi. I tre punti proiettano i biancorossi al primo posto e domenica è in programma, meteo permettendo, la difficile trasferta di Acqui Terme.

CUNEO 1905 OLMO-PRO VILLAFRANCA 1-0
31' Dalmasso A.
CUNEO: Dia, Chesta, Benso (26' st Costa), Angeli, Pernice (17' Serino), Romagnoli, Dalmasso G., Brondino (47' st Eliotropio), Botasso, Dalmasso A. (30' st Bernardi), Rastrelli (26' st Delpiano).
A disposizione: Costin, Belliardo, Giachino, Bodino.
Allenatore: Magliano.
PRO VILLAFRANCA: Franceschi, Venturello, Bolla, Vergnano, Di Savino, Macrì, Caschetto (18' st Finocchiaro), Gennari (34' st Idahosa), Bandirola, Pasciuti, Cena.
A disposizione: Menzato, Cucos, Fasano, Neri, Calosso, Parisi, Strocco.
Allenatore: Bosticco.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 13
Cuneo 1905 Olmo-Pro Villafranca 1-0 (Andrea Dalmasso)
Valenzana Mado-Fossano 3-5 (Ferro, Andriolo, rigore Simone - V; De Souza, 3 Alfiero, Faraula - F)
Centallo-Acqui 2-2 (Biglia - A; Giraudo S. - C; Piana - A; Vallati - C)
Villafranca-Cheraschese 1-3 (Montemurro - V; Deljallisi, Negro, Massucco - C)
Vanchiglia-Pro Dronero 2-1 (2 Palumbo - V; Galfrè - D)
Moretta-Luese Cristo 2-2 (2 Atomei - M; 2 Benassi - L)
Cavour-San Domenico Savio Asti 0-0
Carmagnola-Saluzzo 0-1 (Sthjefni)

Classifica: Acqui, Cuneo 1905 Olmo, Saluzzo 25, Valenzana Mado 24, Vanchiglia 22, Centallo 21, Fossano 20, Pro Villafranca, Cheraschese 19, Luese Cristo 17, San Domenico Savio Asti 15, Pro Dronero 14, Cavour 13, Moretta, Carmagnola 10, Villafranca 5.

La classifica marcatori completa




Fonte: emmecì