Nessun punto sotto l'albero

18-12-2023 11:08 -

Il Cuneo chiude il 2023 con una sconfitta contro la "bestia nera" Centallo. Al Paschiero la sfida stenta a decollare e l'unica emozione nel primo quarto d'ora è il calcio d'angolo a rientrare di Delpiano che si adagia sul fondo dopo aver scheggiato la traversa. I padroni di casa avvicinano il vantaggio ancora su un corner di Delpiano, questa volta è Romagnoli ad andare a centimetri dall'1-0, ma la difesa centallese riesce a respingere il pericolo, poco più tardi è il portiere Bellucci a respingere una violenta conclusione di Giacomo Dalmasso. Nel finale di primo tempo arrivano i due episodi che decidono l'incontro. Bellucci si scontra con un compagno e perda palla, Botasso insacca, ma il direttore di gara segnala un fallo a dir poco dubbio, negando il vantaggio ai biancorossi. Prima dell'intervallo una punizione ben calibrata di Giraudo permette ad Aloia di insaccare a fil di palo quello che sarà il gol-vittoria. Nella ripresa, infatti, il Cuneo cerca senza fortuna di risalire la china. Il Centallo si compatta a protezione del prezioso minimo vantaggio e l'unica occasione per il pareggio è datata 73', quando Giacomo Dalmasso libera sulla sinistra Rastrelli, che anziché cercare un compagno per il tap-in a centro area opta per la conclusione a rete da posizione defilata, centrando Ghivarello in uscita. L'espulsione di Bernardi complica ulteriormente la gara dei biancorossi, che dovranno ripartire nel 2024 con la difficile trasferta di Valenza.


CUNEO 1905 OLMO - CENTALLO 0-1
42' Aloia
CUNEO OLMO: Dia, Chesta (25’ st Giachino), Costa (25’ st Benso), Angeli, Serino, Romagnoli (1' st Bernardi), Dalmasso G., Brondino, Botasso, Dalmasso A. (25’ st Rastrelli), Del Piano (46’ st Bodino).
A disposizione: Costin, Eliotropio, Belliardo, Kouyate.
Allenatore: Magliano.
CENTALLO: Bellucci (21' st Ghivarello), Molardo, Pianetti, Bergesio, Battisti, Tallone, Giraudo (30' st Rocca), Rastrelli, Aloia, Minini (21' st Monge), Armando (38’ st Giacca).
A disposizione: Mistretta, Comino, Beshku, Forneris, Giraudo.
Allenatore: Bianco.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 15

Cuneo 1905 Olmo-Centallo 0-1 (Aloia) giocata sabato
Villafranca-San Domenico Savio 2-0 (Geografo, Allasia)
Vanchiglia-Saluzzo 0-1 (Carli)
Cavour-Pro Villafranca 2-1 (Gili, Gili - C; Pasciuti - V)
Carmagnola-Luese Cristo 1-2 (Scavone - C; Rossi, rigore Bacco - L)
Valenzana Mado-Pro Dronero 2-5 (De Peralta - D; Ferro - V; De Peralta, De Peralta - D; Magnè - V; Boniello, De Peralta)
Fossano-Cheraschese 1-1 (De Souza - F; Anselmo - C)
Moretta-Acqui 1-3 (Biglia, Piana, Mocerino - A; Tosi - M)

Classifica: Saluzzo 31, Acqui 29, Valenzana Mado 27, Cuneo 1905 Olmo 26, Vanchiglia 25, Centallo 24, Fossano 21, Cheraschese, Luese Cristo 20, Pro Villafranca, Cavour 19, San Domenico Savio Asti 18, Pro Dronero 17, Moretta 13, Carmagnola 10, Villafranca 8.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì