Terza di fila, indipendentemente

12-02-2024 00:15 -

Sul campo di via Aldo Moro il Cuneo inanella la vittoria consecutiva numero tre che permette ai biancorossi di restare ancorati ai posti che contano di una classifica sempre più affollata in vetta. La sfida con il Villafranca potrebbe sbloccarsi quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo ai danni di Pietro Botasso, giovane del territorio capace di ottenere quanto gli spetta. Più forte della precisione di Andrea Dalmasso, cecchino infallibile dagli undici metri nelle ultime quattro consecutive occasioni, l'aura di decadimento che potrebbe ben essere rappresentata dai versi del Semenzara si palesa con una battuta centrale di potenza a scheggiare la traversa e mancare lo specchio. Il nostro capocannoniere, però, rimanda solo l'appuntamento con il dodicesimo centro stagionale, mostrando ambizione e voglia di affermarsi con forza nonostante l'errore dal dischetto, tanto da precedere l'intervallo con una volée da centro area che non lascia scampo a Tulino.

Nella ripresa la squadra di Magliano cerca di essere concreta, sfruttando un intervento non perfetto di Tulino per insaccare il raddoppio e vivere un finale di gara senza patemi. Arriva così la vittoria esterna numero sei su dieci trasferte: da qui alla fine del campionato i viaggi lontani da casa saranno ancora tre in terra cuneese e due in terra astigiana. Va invece migliorato il ruolino tra le mura del Paschiero, a iniziare dalla difficile sfida di domenica al Paschiero contro un forte e serio avversario come il Vanchiglia, con inizio alle 18.30 (orario da ufficializzare).


VILLAFRANCA-CUNEO 1905 OLMO 0-2
39' Dalmasso A., 30' st Botasso
VILLAFRANCA: Tulino, Leccese (30' st Puddu), Serra, Citeroni (14' st Sarao), Previati, Montemurro, D'Anna, Berutti (40' st Alberetto), Cirigliano, Duvina, Solera.
A disposizione: Dora F., Basyony, Andretta, Sinopoli, Spanò, Geografo.
Allenatore: Milani.
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Chesta (34' st Giachino), Pernice, Angeli, Serino (40' st Bernardi), Romagnoli, Dalmasso G., Brondino, Botasso, Dalmasso A. (19' st Delpiano), Rastrelli (34' st Costa).
A disposizione: Costin, Benso, Eliotropio, Belliardo, Bodino.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B - risultati giornata 20

Villafranca-Cuneo 1905 Olmo 0-2 (Dalmasso A., Botasso)
Vanchiglia-Centallo 0-2 (Aloia, Monge)
Saluzzo-San Domenico Savio Asti 3-1 (Redi - San; Gjergji, Zeni, Dell'Anno - Sal)
Pro Dronero-Pro Villafranca 1-1 (De Peralta - D; Idahosa - V)
Fossano-Acqui 4-1 (Alfiero - F; Bollino - A; Alfiero - F; De Souza, Specchia - F)
Cheraschese-Luese Cristo 6-1 (Costamagna M., Sankosaj - C; Kean - L; Colaianni, Vittone, Costamagna L., Mazzucco - C)
Cavour-Valenzana Mado 1-2 (Maione, Mazzocca - V; Campra - C)
Carmagnola-Moretta 2-0 (Contieri, Fiorillo)

Classifica: Valenzana Mado 39, Saluzzo 38, Centallo 37, Acqui, Cuneo 36, Fossano 33, Vanchiglia 32, Cheraschese, Pro Dronero 28, Luese Cristo 26, San Domenico Savio Asti 24, Cavour 22, Pro Villafranca 21, Carmagnola 16, Moretta 14, Villafranca 11.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì