LE PARTITE DI ESORDIENTI E PULCINI, SESTA GIORNATA
01-11-2011 02:17 -
ESORDIENTI 1999 (11 contro 11)
Olmo-Saviglianese. Continua la striscia positiva della squadra di Riccardo Lingua e Michele Corongiu, che dopo Saluzzo e Fossano piega anche la resistenza della Saviglianese. I giovani grigiorossi partono a testa bassa, tanto da costringere gli avversari sulla difensiva, ma le occasioni capitate sui piedi di Benso, due volte, Xhani e Vennettillo non bastano a sbloccare il risultato, anche perché Fikaj calcia sopra la traversa il calcio di rigore assegnato per un netto fallo su Benso. Il dominio olmense prosegue nella ripresa: Chiapello, Magnaldi, Benso e Flore non trovano però il guizzo vincente, allungando la lista dei rimpianti per i padroni di casa. Per assistere al gol del vantaggio occorre così attendere il terzo parziale, aperto da una travolgente azione sulla sinistra di Bertaina, che infila il portiere ospite dopo un paio di minuti. Rinvigorito dal punto realizzato, l´Olmo continua ad attaccare, fino a raddoppiare grazie a Xhani, abile ad anticipare di testa l´intervento del portiere saviglianese. Benso e Chiapello mancano il gol della sicurezza e così la Saviglianese può tornare sotto sfruttando con Ghersi l´unica incertezza di giornata della linea difensiva formata da Calandra, Corsino, Bertaina e Armando. I giovani olmensi, però, non perdono la testa e amministrano il minimo vantaggio, anzi, sono ancora Fikaj e Chiapello a farsi pericolosi dalle parti della porta ospite.
Busca-Olmo. Altalena di emozioni e di punteggio nel derby tra Busca e Olmo. I grigiorossi scendono in campo con un tempo di ritardo, lasciando ai padroni di casa l´intera prima frazione, segnata dalle reti in sequenza di Mekucu, Cappellino e Rinaudo a certificare la supremazia buschese. Altra storia nella ripresa, con l´Olmo a dominare gli avversari, ma nonostante un gran numero di occasioni da gol è solo Mondino a riuscire a gonfiare su punizione la rete avversaria, mentre un tiro di Castellino è respinto dal palo. Nel terzo tempo sono ancora gli ospiti a fare la voce grossa e a costruire palle-gol in serie: Pellegrino porta l´Olmo sul 3-2, Russo sigla il pareggio, mentre nel finale non riesce il clamoroso sorpasso alla squadra di Piscitello.
Tre Valli-Olmo B. Partita divertente e molto combattuta tra Tre Valli e Olmo, come dimostrano le tante reti segnate. Per l´Olmo vanno a segno tre volte Gabriel Fekadu, poi Luca Rosano, Simone Angeli e Giorgio Lombardi. Palma di migliore in campo al portiere dei cuneesi Filippo Dadone, autore di una serie di strepitose parate.
San Paolo-Olmo Grigio. rinviata a martedì 8/10 ore 18 - Cuneo, campo 3 fraz. Madonna dell´Olmo via della Battaglia.
Olmo Rosso-Giovanile Centallo. L´Olmo conferma i progressi della settimana scorsa e a farne le spese è la Giovanile Centallo. I locali partono bene, trovando il vantaggio verso la fine della prima frazione di gara con Alessio Dutto, bravo a controllare e a calciare un rasoterra a incrociare che non dà scampo al portiere ospite. Nel secondo tempo il pallino del gioco rimane in mano degli olmensi, che però finalizzano meno di quanto creato: dopo diverse nitide occasioni fallite è nuovamente il nome di Dutto a essere segnato sul tabellino dei marcatori, questa volta con una zampata a centro area su un cross proveniente da destra. Ottime trame offensive e grande impegno da parte di tutti sono il preludio alla terza marcatura grigiorossa che arriva nella terza frazione: potente tiro dalla distanza di Giulio Audisio sul quale nulla può l´ estremo difensore centallese. Nel finale di gara la reazione ospite, complice un calo dei padroni di casa, porta a due marcature che rimettono in discussione l´esito della partita, ma l´Olmo riesce ad amministrare il risultato. Una bella prestazione corale per la squadra di Alessandro Marchioro, frutto dell´assiduo ed elogiabile impegno in allenamento.
Olmo Grigio-Virtus Mondovì. Nell´anticipo di giovedì contro la Virtus Mondovì i piccoli 2003 di Michele Mestriner trovano la sesta vittoria consecutiva superando un´ottima Virtus Mondovì, a cui non è bastata la bella prova di Giacomo Giuliano per tenere testa ai grigiorossi locali. Ritmo alto fin dai primi minuti di gioco, segnati dal botta e risposta tra il bomber Riccardo Scarafia e Giuliano, poi l´Olmo prende in mano le redini del gioco e costringe i monregalesi sulla difensiva. La pressione olmense porta altre tre segnature, firmate dallo scatenato Scarafia, da Jastin Bozza e da Lollo Mestriner, autore di un "eurogol". Il canovaccio dell´incontro non cambia nella ripresa, con l´Olmo padrone del campo e in rete altre due volte con Scarafia ed Enrico Bonelli, all´esordio nella "squadra grigia". Più equilibrato il terzo parziale, come dimostra lo 0-0 finale. Ottima la prova collettiva dell´Olmo, ma una menzione particolare meritano il bomber Scarafia, segnalatosi per tre reti e per una spettacolare "rabona" a metà campo, e Mestriner, autore di una prestazione praticamente perfetta, sia in fase di costruzione, sia in fase di contenimento sull´estroso Giuliano.
Orange Cervere-Olmo Rosso. Larga affermazione sul campo dell´Orange Cervere per i 2003 di Gabriele Tassone. Il bottino finale parla di ben otto reti segnate dai grigiorossi, che hanno certificato la superiorità in campo grazie a una tripletta di Paolo Centaro, a una doppietta di Riccardo Scarafia e ai gol di Jastin Bozza, Samuele Brignone e Christopher Tourè.