INCREDIBILE RIMONTA CONTRO LA GIOVANILE CENTALLO

03-11-2012 20:11 -

Cinque gol, tre rigori, due espulsioni e una rimonta da 0-2 a 3-2. Partita pirotecnica quella andata in scena a Piccapietra tra le Juniores regionali di Olmo e Giovanile Centallo. I padroni di casa entrano in campo con mezz´ora di ritardo rispetto agli avversari, che dopo una prima fase di equlibrio trovano il doppio vantaggio grazie a Masha, pronto a intervenire su un cross, e Bonino, bravo a concretizzare un rapido uno-due con lo stesso Masha. La partita potrebbe chiudersi al 35´, quando un intervento di Lukaj su Bonino manda Tassone a concludere dal dischetto: la palla calciata dall´ex olmense colpisce però la traversa. Il pericolo scampato risveglia i locali: traversone di Civalleri e colpo di testa vincente di Franco per il 2-1 che riapre la sfida. L´Olmo torna in campo con animo bellicoso nella ripresa, ma alla prima azione offensiva degli ospiti Taricco è costretto al fallo che costa il secondo rigore di giornata, oltre all´espulsione del portiere grigiorosso: Zabena è costretto a inserire il ´96 Silvestro tra i pali al posto di Colombero, l´estremo difensore è subito protagonista, neutralizzando la battuta dal dischetto di Fabio Parola. Pur in inferiorità numerica l´undici di casa prende in mano le redini dell´incontro e attacca, reclama un rigore per un intervento su Civalleri, fino a trovare proprio dagli undici metri (fallo di mano di Tassone) il 2-2 con Franco (nell´occasione espulso il centallese Bosio per proteste), a seguire di pochi istanti un´occasione mancata da Daniele su invito di Civalleri. Nel finale i centallesi provano a colpire di rimessa, a far gol in contropiede è invece l´Olmo, che completa un clamoroso sorpasso: Nico recupera palla, Daniele si libera sulla fascia e a centro area Civalleri è pronto a insaccare la palla del definitivo 3-2.


OLMO-GIOVANILE CENTALLO 3-2
20´ Masha (G), 32´ Bonino (G), 42´, 35´ st rigore Franco (O), 45´ st Civalleri (O)
OLMO: Taricco, Vacchetta (35´ st Renaudo), Costamagna, Franco, Bima, Lukaj, Colombero (2´ st Silvestro), Pacheco (1´ st Parola Lo., 15´ st Nico), Daniele, Bacellari (1´ st Martini), Civalleri.
A disposizione: Nurisso, Tallone E.
Allenatore: Cristiano Zabena.
GIOVANILE CENTALLO: Einaudi, Tassone, Bosio, Battisti, Tallone L., Fea, Cucchietti, Giordano, Masha, Parola F., Bonino.
A disposizione: Dutto, Tallone A., Konate, Calvo, Fodone, Massano.
Allenatore: Mariano Garello.
Espulsi: al 2´ st Taricco (O) per fallo da ultimo uomo, al 35´ st Bosio (G) per proteste.
Note: al 35´ Tassone (G) calcia sulla traversa un calcio di rigore, al 2´ st Silvestro (O) para un calcio di rigore a Fabio Parola (G).

Risultati ottava giornata:

Carmagnola-Pedona 0-6
Cheraschese-Boves 1-1
Fc Savigliano-Saluzzo 0-3
Fossano-Busca 1-1
Olmo-Giovanile Centallo 3-2
Revello-Virtus Mondovì 0-0

Fonte: emmecì