OLMENSI SPRECONI PUNITI DA UN RONCHI MAI DOMO

26-04-2013 23:28 -

Uomini contati, modulo sperimentale e un nuovo capitano, Marco Franco: il Circolo Olmo affronta il New Ronchi sotto la pioggia battente sul campo di San Rocco Castagnaretta e dopo pochi minuti Pagni si invola al cospetto di Dutto grazie a un elegante controllo con il tacco per il gol dell´1-0. La risposta dei locali non si fa attendere e Manuele Giubergia trova un gol da cineteca, una parabola che dai 30 metri si incastona all´incrocio. Il nuovo sorpasso porta la firma di Parola, abile al 32´ a battere nuovamente Dutto: sul 2-1 gli olmensi potrebbero incrementare il bottino, ma Pagni non riesce a far fruttare l´invito in profondità di Bertolino. Non ha maggior fortuna un contropiede orchestrato da Pagni e Parola, perchè il tiro di quest´ultimo è salvato sulla linea da un difensore. Parola ancora protagonista sul finire di tempo: il suo tiro a fil di traversa è deviato in angolo da Dutto, sugli sviluppi dell´angolo che ne consegue altro salvataggio nei pressi della linea dei locali, mentre una volée di Pagni sul fil di sirena non basta a trovare il 3-1. I padroni di casa impegnano Galfrè in avvio, dall´altra parte Franco fa velo per l´inserimento di Pagni e il 3-1 finalmente arriva. Un´insistita azione personale di Cantello offre a Pagni l´opportunità del tris che il compagno di squadra non coglie, poi è ancora Pagni a calciare sopra la traversa. I pericoli scampati risvegliano il New Ronchi, bravo a recuperare lo svantaggio tra il 28´ e il 34´ con Ferrua, prima con una girata vincente, poi con un gran tiro da fuori area dopo un batti e ribatti nei sedici metri. L´incredibile rimonta si concretizza al 39´: è Crucitti a raccogliere un suggerimento dalla sinistra per firmare il 4-3.


NEW RONCHI-CIRCOLO OLMO 4-3
5´, 8´ st Pagni (C), 15´ Manuele Giubergia (NR), 32´ Parola (C), 28´ st, 34´ st Ferrua (NR), 39´ st Crucitti (NR)
NEW RONCHI: Dutto, Bernardi A., Salomone, Ferrua, Pallo, Mattiauda, Crucitti, Testa, Giubergia M., Giubergia A. (48´ st Bernardi M.), Martini.
A disposizione: Chialva, Beja, Pedano, Tridico.
Allenatore: Grosso.
CIRCOLO OLMO: Galfrè, Ghibaudo, Pagni, Bertolino, Dutto, Barra, Franco (22´ st Bedino), Viale, Cantello, Parola, Hasani.
Allenatore: Angelo Quagliata.

TERZA CATEGORIA GIRONE A, nona giornata ritorno

Bagnasco-San Rocco Bernezzo (domenica ore 15)
Caraglio-Juve San Rocco 1-2
Murazzo-Santa Croce 5-1
New Ronchi-Circolo Olmo 4-3
San Chiaffredo-Niellese 3-2
Valle Stura-Virtus Busca 2-4

Recuperi (martedì 23 aprile):
Bagnasco-San Chiaffredo3-4
Santa Croce-Niellese3-3
Valle Stura-Caraglio0-1

Classifica: Caraglio 50, Bagnasco 48, San Chiaffredo 41, Murazzo 34, Virtus Busca 27, San Rocco Bernezzo, Niellese 26, New Ronchi 22, Circolo Olmo 21, Valle Stura, Santa Croce 17, Juve San Rocco 5.

Fonte: emmecì