SCUOLA CALCIO: LA QUINTA GIORNATA

09-04-2014 12:15 -

ESORDIENTI 2001 (11 contro 11)

OLMO JUVENTUS ACADEMY-VICESE.Altro successo per l´Olmo di Regolo e Carletto. Contro la Vicese la gara di Passatore si fa in salita per i grigiorossi, bravi però a recuperare la rete di svantaggio nel primo tempo con Gianti su rigore. A fare la differenza è il secondo tempo, segnato dalle reti di Scarmato (conclusione da fuori area) e Inturri su rigore, mentre l´ultimo periodo termina senza reti certificando il successo olmense. Da sottolineare le prove di Gianti, Bertoglio e del generosissimo Scarmato.

OLMO JUVENTUS ACADEMY: Saba, Scarmato, Rosano, Candela, Gianti, Dutto, Nuzzo, Inturri, Bertoglio, Castellino, Brero, Cerutti, Giacometti.
Allenatori: Regolo e Carletto.
VICESE: Tealdi, Giaccone, Biestro, Cattaneo, Cagno, Benzo, Bertolino, Amenta, Nasi, Giuliano, Gonzalez, Gonella, Ivanov, Tomatis, Moro, Maia, Testino.
Allenatore: Apicella.

PULCINI 2003 (7 contro 7)

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO-GIOVANILE CENTALLO.Gol e spettacolo nell´intensa sfida di Piccapietra tra Olmo e Centallo. La gara si infiamma fin dal fischi d´inizio, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da gol. Sono gli ospiti ad aggiustare per primi la mira, con due reti in rapida sequenza, poi Sarale dimezza le distanze. Un caparbio Tourè non basta ai padroni di casa per completare la rimonta, anche perché il Centallo trova il 3-1 su punizione, ma trascinata da uno scatenato Sarale la squadra di casa riesce a portarsi in parità. Una volta riequilibrato l´incontro l´Olmo si affida alla cerniera di centrocampo Mestriner-Cardone per prendere il controllo del gioco: Macagno firma il sorpasso, una grande azione sulla fascia di Tourè vale invece il definitivo doppio vantaggio olmense.

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Falletta, Centaro, Bozza, Cavallo, Cardone, Tourè, Mestriner, Sarale, Macagno, Pellegrino, Voarino, Giordano, Astesano..
Allenatore: Luca Scano.
GIOVANILE CENTALLO: Merlo, Risso, Perna, Pellegrino, Parola, Brizio, Rosso, Alladio, Marro, Morano, Lingua.
Allenatore: Pezzella.

REVELLO-OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO.L´Olmo apre le marcature sfruttando un´autorete dei padroni di casa: il primo tempo vede gli ospiti vincere di misura. Nella ripresa un calcio di punizione di Spina vale il vantaggio, ma i padroni di casa reagiscono e trovano l´1-1. Ultimo tempo senza reti, nonostante un guizzo di Nasta: la rete è annullata per presunto fallo di mano. Tante le occasioni da gol costruite dagli olmensi con i vari Bonelli, Spina, Nasta e Manichino.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Pusceddu, Lorusso, Vercellone, Manichino, Kretly, Nasta, Spina, Bonelli, Kone, Bertolotto, Priolo, Tassone.
Allenatore: Diego Garelli.

PULCINI 2004 (6 contro 6)

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO-GIOVANILE CENTALLO.Olmo e Centallo danno vita a una gara piacevole anche se povera di gol. I primi due tempi vedono i padroni di casa manovrare con buona intesa, salvo perdersi al momento di cercare il vantaggio nonostante numerose occasioni. Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire nelle gambe dei contendenti: ospiti in vantaggio, locali in rimonta grazie al guizzo di Valon Buqa.

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Taricco, Mraih, Todone, Dambele, Martini, Buqa, Mele, Giordanengo, Giachino.
Allenatore: Dalbesio.
GIOVANILE CENTALLO: Re, Silvestro, Cosio, Correndo, Mellano, Aimar, Smita, Revelli.
Allenatore: Silvestro.

VALVARAITA-OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO. La sfida si accende fin dai primi minuti di gioco: Scano si conferma rapace dell´area di rigore e apre il tabellino con una doppietta, Ciccone dalla distanza trova il raddoppio, poi è Masera a trova l´incrocio dei pali per il gol che chiude i conti, nel finale i locali accorciano le distanze. Migliore in campo Squillace, autore di una partita perfetta a centrocampo.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Soria, Gaggero N., Gaggero G., Scano, Musso, Ciccone, Cravanzola, Muraku, Ambrogio, Masera, Squillace, Anselmi.
Allenatore: Jimmy Fikaj.

PULCINI 2005 (5 contro 5)

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO-NIELLESE.Bellissima prestazione dell´Olmo sul sempre ostico campo dell´Azzurra. In un primo tempo in cui le due contendenti preferiscono studiarsi, gli ospiti avvicinano il vantaggio in un paio di occasioni. Nella ripresa dopo alcune opportunità da gol non sfruttate è Chesta a sbloccare il risultato con una deliziosa punizione a fil di palo, poi tocca allo stesso Chesta realizzare il rigore del raddoppio. Nel terzo tempo una spettacolare azione personale di Maganza aumenta il divario tra le due squadre, nel finale due guizzi sotto porta del 2006 Matteo Mondino mettono in cassaforte la vittoria.

OLMO JUVENTUS ACADEMY GRIGIO: Garavagno, Silvestro, Bertaina, Chesta, Orlando, Ceretto, Maganza, Mondino.
Allenatore: Palacio.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO-AMA BRENTA CEVA. Rotondo successo per la squadra di Bongioanni: a segno per i padroni di casa uno scatenato Amro El Hanif con una tripletta, completano il bottino gli esordienti 2006 Garelli e Brutico.

OLMO JUVENTUS ACADEMY ROSSO: Ghivarello, Blanda, Ourabi, Capocchia, El Hanif, GaiedMejri, Garelli, Brutico.
Allenatore: Bongioanni.

PICCOLI AMICI 2007

Nella mattinata di sabato 5 aprile lo Juventus Center di Vinovo ha ospitato la manifestazione "Gollissimo", riservata all´annata 2007 delle varie Juventus National Academy di Piemonte e Valle d´Aosta. Tra le partecipanti anche i cuneesi dell´Olmo, guidati dagli istruttori Paolo Marenchino e Antonello Brutico: i piccoli grigiorossi hanno disputato alcune minipartite sui campetti disegnati sul sintetico di Vinovo, misurandosi in brevi sfide tre contro tre e altri giochi sotto l´attenta supervisione dei tecnici della Juventus.


Fonte: emmecì