TORNEI RICCHI DI SODDISFAZIONI PER PULCINI 2004 E PICCOLI AMICI
14-05-2014 10:45 -
Pulcini secondo anno (2004) - Torneo "Un giorno da campioni
Dogliani- Ottimo terzo posto per i Pulcini 2004 dell´Olmo Juventus Academy al torneo "Un giorno da campioni" di Dogliani, manifestazione che contava ai nastri di partenza ben 33 formazioni. I grigiorossi hanno superato nell´ordine l´Azzurra per 5-1 (doppiette di Giordanengo e Giachino, gol di Ambrogio), l´Ama Brenta Ceva per 2-0 (gol di Giordanengo e Todone), il Savigliano per 6-1 (doppiette di Giordanengo e Giachino, reti di Ciccone e Ambrogio), i Ragazzi del Roero (4-0, altra doppietta di Giordanengo e gol di Scano e Mele), il Caraglio (4-0 firmato da due gol di Giachino e dai centri di Mele e Musso) e l´Accademia Alba (4-1, in rete tre volte Scano e una Buqa), salvo poi arrendersi di misura alla Cheraschese, vincitrice del torneo sul Bisalta.
OLMO JUVENTUS ACADEMY: Taricco, Soria, Todone, Musso, Mele, Ciccone, Ambrogio, Masera, Buqa, Scano, Giordanengo, Giachino. Allenatore: Jimmy Fikaj.
Piccoli Amici 2006 - "Piccole stelle Bianconere"
Collegno- Si è chiusa nel segno della vittoria la bella esperienza dei Piccoli Amici 2006 dell´Olmo Juventus Academy alla manifestazione "Piccole Stelle Bianconere" di Collegno. Nel triangolare conclusivo i grigiorossi hanno superato la Sangonese con un largo 7-1 (tripletta di Garelli, doppiette di Pellegrino e Silvestro), per poi ripetersi a suon di gol contro la Donatori Volvera, superata per 8-0 con le doppiette di Pellegrino, Garnero e Mondino e le reti di Brutico e Garelli.
Mondovì- I Piccoli Amici 2007 dell´Olmo Juventus Academy domenica 4 maggio hanno partecipato al primo Memorial Robaldo organizzato dalla Virtus Mondovì. La compagine olmense, guidata in panchina dagli allenatori Paolo Marenchino e Orlando Gaggioli, ha affrontato in mattinata la fase a gironi con Saviglianese, Pro Dronero e Virtus Mondovì, classificandosi al secondo posto. Nel pomeriggio i giovani grigiorossi hanno incrociato i tacchetti con Azzurra, Accademia Alba e Valvaraita, ben figurando nonostante avversari anagraficamente più grandi. Miglior realizzatore tra gli olmensi Tommaso Marchisio con quattro reti.
Domenica 11 maggio gli olmensi classe 2007 si sono distinti al trofeo "Roero Cup 2014" organizzato dalla Sommarivese. Di particolare spessore la prova offerta contro il Bra, superato per 3-1 grazie a una tripletta di Marchisio: una bella prestazione contro un avversario di rango, a comprovare gli ottimi progressi fatti registrare durante l´annata di allenamenti. La positiva giornata dei grigiorossi è proseguita con il 2-0 alla Saviglianese con gol di Selo e ancora Marchisio e la battuta d´arresto di misura contro la forte Cheraschese (3-2 per i lupetti, per gli olmensi doppietta di Nanè), mentre contro il Moncalieri 2006-2007 la crescente stanchezza ha frenato i grigiorossi (8-1 per i torinesi, rete della bandiera di Nanè). La giornata ha raccontanto di un potenziale collettivo in netta crescita calcistica, con buone trame di bel gioco corale per buona parte del torneo.