GARE E AGGIORNAMENTO TORNEI SCUOLA CALCIO

16-12-2016 12:37 -

Campionato - PULCINI 2007

OLMO-SCARNAFIGI. Nella sfida di recupero contro lo Scarnafigi i Pulcini 2007 olmensi si impongono nel primo tempo grazie a un gol di Gjolaj. Identico risultato nella ripresa, questa volta segnata dalla rete di Capoferri. Nel terzo tempo il punteggio è di 1-1, per i grigiorossi ancora a segno Gjolaj.
OLMO: Silvestro, Rivellini, Centrella, Tecco, Deda, Gazzera, Capoferri, Garelli, Bonardi, Gjolaj.
Allenatori: Chiapello, Galateo, Caffaro.
SCARNAFIGI: Invernizzi, Vallone, Grosso, Garello, Gallesio, Perrone, Ponso.
Allenatore: Olocco.

PRIMI CALCI 2008 - TORNEO "Il Pianeta"

Al torneo organizzato dal Busca, nella prima partita contro la squadra locale, ben giocata da entrambe le squadre, è decisiva una rete in contropiede a favore degli ospiti a 15 secondi dal termine. Da segnalare le belle parate del portiere di casa sui tentativi di Sabau, Kollcacu e Curti. Nella seconda sfida contro il Salice l´Olmo trova riscatto, comandando il gioco e sbloccando il risultato dopo pochi minuti con Kollcacu grazie a una bella combinazione con Sabau, poi è Mondino su punizione dal limite a chiudere i conti. Nella terza gara contro l´altra squadra del Busca, locali avanti su fortunoso rimpallo, immediata reazione olmense con pareggio di Sabau e sorpasso di Kollcacu su splendido invito dello stesso Sabau. Gol che chiude la partita realizzato da Curti su azione d´angolo. Nel derby contro il Cuneo, giocato con intensità su entrambi i fronti, una sfortunata deviazione libera al tiro i biancorossi per il gol-vittoria, poi è il portiere del Cuneo a blindare il successo con un paio di belle parate.
OLMO: Graffino, Curti, Salvagno, Sabau, Kollcaku, Ravera, Mondino, Tafani, Combale, Nardini.
Allenatori: Ourabi, Garavagno.

TORNEO FIERA FREDDA - Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini

Tanti gol e divertimento all´edizione numero 14 del Torneo Fiera Fredda organizzato dal Pedona al Palazzetto dello Sport di Borgo San Dalmazzo. Questi i risultati delle prime partite

Piccoli Amici 2010-2011: Bisalta-Olmo 7-4, Pedona Blu-Olmo 5-9, Olmo-Busca 10-3, Olmo-Valvermenagna 10-0 con cinque centri di Siliano, doppietta di Massucco, reti di Ghione, Morano e un´autorete. Domenica 18 dicembre triangolare conclusivo con Pedona Blu, Olmo e Busca.

Primi Calci 2009: Busca-Olmo 2-3, Olmo-Bisalta 4-1, Olmo-Pro Dronero 8-0, prossimo incontro Pedona Blu-Olmo, venerdì 16 dicembre ore 17.50

Piccoli Amici 2008: Olmo-Cuneo 0-0 (partita combattuta dal primo all´ultimo minuto, in campo Graffino, Ghivarello, Marconi, Kollcaku, Lumaj, Mondino, Kone, Forestello), Olmo-Cairese 3-2 (apre il tabellino Lumaj su azione d´angolo, i liguri ribaltano la situazione con un contropiede e una bella azione corale, Marconi fa 2-2 e in ripartenza arriva il 3-2 di Kollcaku, poi Graffino blinda la vittoria con una spericolata uscita, in campo Graffino, Ghivarello, Marconi, Kollcaku, Lumaj, Mondino, Petriccione, Russo), Olmo-Auxilium Cuneo 6-0 (gara sempre in controllo, sbloccata da Mondino, che sigla una tripletta, poi a segno Marconi, Forestello e Kone. Gara comunque incolore, nonostante il punteggio, con troppe pause in campo, Olmo secondo in classifica alle spalle del Cuneo per la differenza reti, in campo Graffino, Ghivarello, Marconi, Kollcaku, Lumaj, Mondino, Forestello, Kone, Russo, allenatori Ourabi, Garavagno, Marconi). Prossimo impegno: venerdì 16 dicembre ore 20.25 quarto di finale: Centallo-Olmo.

Pulcini 2007: Olmo-Val Maira 0-4 (buon avvio di gara, ma dopo il primo gol subito su azione d´angolo gli olmensi non riescono a reagire, in campo Caffaro, Rivellini, Tecco, Garelli, Samaritano, Anno, Roà, Deda, Bonardi, Gjolaj), Olmo-Pro Dronero 8-3 (poker di Samaritano, doppietta di Tecco, gol di Gjolaj e Garelli), Caraglio-Olmo 3-4. Prossimo impegno, quarto di finale: Olmo-Busca sabato 17 dicembre ore 15.20.

MEMORIAL CORBO - Esordienti 2004 e 2005

Alla prima giornata del XII Torneo di Natale - Memorial Corbo, impegnativo torneo organizzato dal Mirafiori, buon pareggio degli Esordienti 2004 contro il forte Lucento con il risultato di 1-1. Per i grigiorossi a segno Squillace al nono della ripresa, in campo Taricco (Soria), Delfino (Muraku), Martini, Ambrogio, Masera M., Ciccone, Gjura, Squillace, Mele (Cravanzola), Giordanengo (Ene), Masera P. Allenatori: Cerruti e Tallone. Lucento subito pericoloso con una verticalizzazione che mette l´attaccante a tu per tu con Taricco, bravo a sventare il pericolo, poi è solo Olmo: squadra alta, pressing e occasioni da gol per Mele e Pietro Masera, prima del gol messo a segno di testa da Squillace. Nel finale un calo fisico dei cuneesi permette agli avversari di recuperare terreno, fino al velenoso tiro che vale l´1-1. Altro pareggio, questa volta senza reti, contro il GiavenoCoazze. Nell´equlibrato primo tempo l´Olmo subisce le buone manovre a centrocampo degli avversari, senza però concedere occasioni da gol, nella ripresa è l´Olmo a fare la gara, ma i troppi errori in fase di rifinitura impediscono ai grigiorossi di sbloccare il risultato. Da registrare due occasioni sui piedi di Cravanzola: tiro a scavalcare il portiere e salvataggio sulla linea di un difensore, poi una azione uno contro uno dalla fascia sinistra e tiro-cross sul secondo palo fuori di poco. Tanti angoli calciati, un paio di dubbi fuorigioco fischiati ad Abbsi, un nulla di fatto che sta un po´ stretto all´Olmo. In campo: Taricco, Muraku, Martini (Ciccone), Ambrogio, Gaggero, Squillace (Essousi), Masera Matteo, Gjura (Ene), Giordanengo (Abbsi), Mele (Cravanzola), Masera Pietro.

Pareggio all´esordio anche per gli Esordienti 2005 contro il Lascaris. Partita bella e combattuta, con l´Olmo bravo nel pressing alto e vicino al vantaggio con un contropiede concluso dal tiro di Maganza sulla traversa. Bravo il portiere torinese sui tentativi di Carneiro e Mattalia, sull´altro fronte per i bianconeri da segnalare una bella parata di Ourabi e un palo scheggiato. Nel secondo tempo Lascaris più propositivo e Olmo ad agire di rimessa, belle prove per Bertaina, Civalleri e Carneiro (in campo Garavagno, Bertaina, Silvestro, Mattalia, Ceretto, Civalleri, Gaied Mejri, Liguori, Maganza, Carneiro, Ourabi, Finocchio, Ansaldi, Dalmasso; allenatori Palacio, Sarale, Simone). Nel secondo incontro successo per 2-1 sull´Orione Vallette grazie ai centri di Geied Mejri e Finocchio.


Fonte: emmecì