RAGGIUNTI NEL FINALE

02-09-2018 18:30 -

Un buon Olmo torna dal sempre ostico "Damiano" di Saluzzo con un buon pareggio per 1-1, seppure con qualche rammarico per non essere riusciti a capitalizzare nel finale gli ampi spazi lasciati scoperti dai padroni di casa alla ricerca del pareggio. I grigiorossi, privi di Nicolino, Rostagno, Pernice, Davide Magnaldi e Fikaj, affrontano l´esordio in campionato con buona lena, sfiorando il vantaggio a cavallo del 7´ prima con Capitao e poi Andrea Dalmasso, per poi ripresentarsi dalle parti dell´ex braidese Pelissero con una bella girata di testa di Andrea Dalmasso di poco fuori bersaglio. Sull´altro fronte poche le incursioni dei marchinali, l´occasione più propizia è una bella acrobazia di Tosi su cui Campana, in tuffo, risponde presente. In avvio di ripresa il Saluzzo protesta per un contatto sospetto in area di rigore, l´Olmo risponde con una insidiosa girata di Cavallo deviata a fil di palo in angolo da Pelissero, proprio su calcio d´angolo arriva la prima rete ufficiale stagione dell´Olmo, messa segno con una deviazione sotto misura del difensore Denis Armando su calibrato tiro dalla bandierina da destra di Andrea Dalmasso. I padroni di casa potrebbero pareggiare nell´azione successiva: il contatto in area tra Denis Armando e Atomei vale questa volta il calcio di rigore, ma Campana dice di no a Caldarola. L´Olmo non sfrutta alcune buone occasioni in contropiede e subisce il secondo rigore di giornata per un presunto intervento falloso di Blua, dubbio a dir poco, anche perché preceduto da un nettissimo fallo su Bernardi, anche questa volta però Campana mette tutti d´accordo ripetendosi sul tentativo di Caldarola. Nel finale il neoentrato Tavella trova il pareggio con una stupenda conclusione dal limite che si incastona all´incrocio dei pali, questa volta Campana non può nulla. All´ultimo respiro il 2002 Audisio, all´esordio, non trova la deviazione vincente per questione di centimetri davanti a Pelissero. La qualificazione si deciderà nella gara di ritorno in programma mercoledì 12 settembre alle ore 20.30.

SALUZZO-OLMO 1-1
10´ Armando D. (O), 42´ st Tavella (S)
SALUZZO: Pelissero, Serino, Serra A., Mondino, Caldarola, Carli, Berardo (17´ st Tufano), Serra M. (30´ st Morero), Atomei (42´ st Aprile), Curto (35´ st Tavella), Tosi (4´ st Cesaretto).
A disposizione: Nardi, Caula, Supertino, Depetris.
Allenatore: Viale.
OLMO: Campana, Bernardi (47´ st Audisio), Sabena (23´ st Bertaina), Capitao, Armando, Giordanengo, Dalmasso G., Biondi, Dalmasso A. (37´ st Fragale), Blua (30´ st Magnaldi M.), Cavallo (17´ st Bonaventura).
A disposizione: Dutto, Tetamo, Pramauro, Xhani.
Allenatore: Magliano.


Fonte: emmecì