RITORNO SULLA TERRA

23-09-2018 21:19 -

Certe partite si vincono con lotta e sacrificio. Li ha messi in campo la Cheraschese, così da rimontare un Olmo irriconoscibile dopo la partenza sprintata che ha portato un inaspettato doppio vantaggio. Capitao sulla destra innesca l´azione che porta al tap-in vincente di Andrea Dalmasso, dalla stessa fascia arriva il cross di Giacomo Dalmasso trasformato in gol dalla bella volée di Alson Fikaj, classe 2000, al primo acuto in categoria. Olmo ancora pericoloso con una traversa colta dal tiro-cross di Rostagno, sull´altro fronte l´unico a impensierire i grigiorossi sembra il veloce e tecnico Orofino. Poi inizia un´altra partita, complice la disattenzione difensiva che regala a Vernero un´autostrada verso il 2-1. Un diagonale di Capitao sull´esterno della rete pare presagire una gara in controllo, nonostante il divario dimezzato, invece l´ingenua seconda ammonizione ad Armando obbliga l´Olmo a una ripresa in inferiorità numerica. Poco a poco la Cheraschese avvolge gli ospiti, crea pericoli (bravo due volte Campana su Orofino), ma non trova quello che sarebbe stato un pareggio meritato, anzi, è l´Olmo in contropiede con Capitao, Sabena, Blua e Giacomo Dalmasso a mancare il guizzo del ko. Un diagonale non trattenuto da Campana è preda di Orofino. Il duello si rinnova poco più tardi e porta all´ennesimo angolo per i padroni di casa, dal quale nasce la carambola innescata da Capuano che porta al clamoroso sorpasso. La giovane Cheraschese trova i primi punti stagionali, raggiungendo in classifica un Olmo che al netto di infortuni e assenze dovrà ritrovare lo smalto e la grinta dei bei tempi per tornare a fare risultati.

CHERASCHESE-OLMO 3-2
2´ Andrea Dalmasso (O), 6´ Fikaj (O), 23´ Vernero (C), 33´ st Orofino (C), 41´ st Capuano (C)
CHERASCHESE: Nurisso, Battisti (8´ st Rocca), Vernero (28´ st Capocchiano), Laneve (15´ st Capuani), Vittone, Marchetti, Costamagna, Nastasi, Savino (23´ st Capuani), Orofino, Vacchetta (47´ st Rinero).
A disposizione: Scarzello, Olivero, Casassa Mont, Gandino.
Allenatore: Ricardo.
OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno (1´ st Sabena), Capitao (15´ st Blua), Giordanengo, Armando, Dalmasso G., Biondi (1´ st Magnaldi D.), Dalmasso A. (25´ st Bertaina), Pernice, Fikaj.
A disposizione: Dutto, Fragale, Pramauro, Xhani, Cavallo.
Allenatore: Magliano.

Eccellenza, girone B – terza giornata

Albese-Chisola 0-2
Bellino, rigore Bellino
Bussolenobruzolo-Benarzole 1-1
Ba (Be), rigore Rizq (Bu)
Canelli-Castellazzo Bormida 2-1
Bosco, Redi (Can), Piana (Cas)
Cheraschese-Olmo 3-2
Andrea Dalmasso, Fikaj (O), Vernero, Orofino, Capuano (C)
Corneliano Roero-Santostefanese 2-0
Crudo, Arione
Derthona-Fossano 0-4
Alfiero, Campana, Alfiero, Romani
Moretta-Alfieri Asti 2-0
rigore D´Agostino, Modini
Saluzzo-Pinerolo 2-1
Atomei (S), Begolo (P), Atomei (S)

Classifica: Chisola 9, Corneliano Roero, Canelli SDS 7, Albese, Derthona, Saluzzo 6, Fossano 5, Moretta 4, Pinerolo, Olmo, Santostefanese, Cheraschese 3, Castellazzo Bormida, Union Bussolenobruzolo 1, Alfieri Asti 0.


Fonte: emmecì