IL PASSO DEL GAMBERO

07-10-2018 21:06 -

Dalla brutta rimonta subita a Cherasco alla bella prestazione di Fossano. L´Olmo che si presenta di fronte a un Alfieri Asti ancora senza vittorie è nuovamente la brutta copia di una squadra che non riesce a dare continuità al proprio cammino. L´avvio in discesa (colpo di testa vincente di Giordanengo su angolo di Andrea Dalmasso) non basta ai grigiorossi per difendere un risultato a portata di mano. Tarantini nega il raddoppio a Davide Magnaldi, poi, poco a poco, gli astigiani guadagnano metri e fiducia, complice un avversario che perde riferimenti e intraprendenza. Campana vola a negare il pareggio a Bandirola, Di Benedetto calcia fuori dal buona posizione: due campanelli d´allarme che i padroni di casa ignorano e così Bandirola può raccogliere il suggerimento di Plado per l´1-1. Va detto che in questo primo tempo l´arbitraggio del signor Bevere di Chivasso è stato più che approssimativo, soprattutto nella distrubuzione dei provvedimenti disciplinari. In avvio di ripresa si decide l´incontro. Il neoentrato Pareschi inventa un gol da cineteca, raddoppiando in rovesciata dopo aver raccolto una bella respinta di Campana su punizione dal limite: grave, però, aver permesso all´attaccante ex Cavour di coordinarsi senza ostacoli. Un gran tiro di Sabena termina sul fondo ed è l´ultimo acuto olmense prima del letale 1-3 degli ospiti, quando Plado salta più in alto di tutti a intercettare di testa una lunga rimessa laterale dalla destra d´attacco (inutili le proteste olmensi per l´evidente spinta ai danni di Capitao in occasione del gol). L´espulsione di Pareschi per somma di ammonizioni permette soltanto all´Olmo di amministrare il possesso palla, l´unico intervento (da applausi) di Tarantini è infatti su una pennellata su punizione di Andrea Dalmasso, nulla da fare in precedenza invece per Campana sul missile scagliato sotto la traversa dallo scatenato Plado. Capitolo da chiudere in fretta e lezione da imparare, tra una settimana i punti in palio a Castellazzo Bormida peseranno sul prosieguo del campionato.

OLMO-ALFIERI ASTI 1-4
3´ Giordanengo (O), 41´ Bandirola (A), 3´ st Pareschi (A), 10´ st, 20´ st Plado (A)
OLMO: Campana, Nicolino (15´ st Bernardi), Sabena (25´ st Bonaventura), Capitao (35´ st Magnaldi M.), Giordanengo, Fikaj (10´ st Cavallo), Dalmasso G., Biondi (15´ st Rostagno), Dalmasso A., Pernice, Magnaldi D.
A disposizione: Dutto, Armando, Bertaina, Blua.
Allenatore: Magliano.
ALFIERI ASTI: Tarantini, Di Savino, Ciletta, Di Benedetto (40´ st Fioriello), Todaro, Feraru, Mastroianni (35´ st Colonna), Plado, Bandirola (25´ st Capone), Fascio (1´ st Pareschi), Masoello (15´ st Pignatelli).
A disposizione: Contardo, Freschi, Lewandowski, Lanfranco.
Allenatore: Montanarelli.

Eccellenza, girone B - quinta giornata

Albese-Union Bussolenobruzolo 4-0
2 Novara, Viola, Gallesio
Canelli SDS-Pinerolo 0-2
Gili, Bissacco
Cheraschese-Fossano 1-4
Giraudo, Cristini, Alfiero, Romani (F), Capuani (C)
Corneliano Roero-Chisola 0-1
Bellino
Derthona-Castellazzo Bormida 1-0
Rosset
Moretta-Santostefanese 2-2
Prizio (S), D'Agostino, Tortone L. (M), Lerda (S)
Olmo-Alfieri Asti 1-4
Giordanengo (O), Bandirola, Pareschi, Plado, Plado (A)
Saluzzo-Benarzole 0-1
Ferrero

Classifica: Chisola 13, Corneliano Roero, Canelli SDS, Derthona, Benarzole 10, Albese, Fossano 9, Moretta 8, Saluzzo 7, Pinerolo 6, Olmo, Union Bussolenobruzolo, Santostefanese, Alfieri Asti 4, Cheraschese 3, Castellazzo Bormida 1.


Fonte: emmecì