OSSIGENO

18-11-2018 20:53 -

Eccola, finalmente. La vittoria tanto attesa è arrivata all'undicesima giornata contro il Bussolenobruzolo al termine di una gara intensa e ricca di emozioni, in cui per una volta gli episodi non hanno punito (almeno, non troppo) i grigiorossi. L'astinenza da punti frena in avvio i padroni di casa, ma gli ospiti non riescono a far fruttare la supremazia iniziale e così, a metà primo tempo, si registra lo spunto vincente di Andrea Dalmasso che dal limite dell'area doma un pallone e con un velenoso rasoterra batte Miceli. Il gol ritrovato restituisce tranquillità ed entusiasmo alla squadra di Magliano, la prima incertezza difensiva è però punita severamente da Friso, in rete con un velenoso diagonale ravvicinato. L'Olmo cerca il nuovo sorpasso: Giacomo Dalmasso scheggia la traversa in girata, Biondi colpisce senza la necessaria convinzione un appetitoso pallone vagante in area di rigore. Nei minuti finali di primo tempo sono però gli ospiti ad avere a disposizione l'occasione per il 2-1, Campana è superlativo nel respingere il calcio di rigore di Rizq. L'Olmo vuole e cerca la vittoria: Andrea Dalmasso conquista un pallone fuori area e firma la doppietta con un delizioso tocco a superare Miceli in uscita. Il palo nega la rete della sicurezza a Pernice, Campana vola a neutralizzare una punizione di Anello, bravo sull'altro fronte Miceli su Giacomo Dalmasso. I secondi di recupero scorrono lentamente, fortunatamente il Bussolenobruzolo non approfitta della serie di punizioni collezionata a margine dell'area di rigore. Tre punti e ultimo posto abbandonato, domenica altra battaglia in quel di Alba.

OLMO-BUSSOLENOBRUZOLO 2-1
24', 22' st Andrea Dalmasso (O), 26' Friso (B)
OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Fikaj, Nicolino (2' st Armando), Blua (44' st Fragale), Dalmasso G., Biondi, Dalmasso A. (40' st Magnaldi M.), Pernice, Cavallo (29' st Capitao).
A disposizione: Dutto, Sabena, Magnaldi D., Bertaina, Bonaventura.
Allenatore: Magliano.
BUSSOLENOBRUZOLO: Miceli, Salcone, Rossero (35' st Foch), Iorianni (23' st Squillace), Di Emanuele (38' pt Maiello), Onomoni, Friso, D'Orazio, Rizq, Anello (30' st Romano), Traorè (23' st Giuliano).
A disposizione: Cotterchio, Perano, Sacco, La Rotonda.
Allenatore: Falco.
Arbitro: Munfuletto di Bra (Pellegrino e Blasi di Torino).
Note: al 40' pt Campana (O) para un rigore a Rizq (B).

Eccellenza, girone B – undicesima giornata

Alfieri Asti-Chisola 1-0

Bandirola

Canelli SDS-Corneliano Roero 2-0

Bosco, Di Santo

Castellazzo Bormida-Pinerolo 1-1

Gallo (P), Piana (C)

Cheraschese-Santostefanese 2-2

Meda, Zunino (S), Nastasi, rigore Di Fiore (C)

Derthona-Albese 2-0

Rosset, Lugano

Fossano-Benarzole 3-2

Giraudo, Campana, Romani (F), Vallati, Parussa (B)

Moretta-Saluzzo 3-0

Faridi, D’Agostino, Zigliani

Olmo-Union Bussolenobruzolo 2-1

Dalmasso A., Dalmasso A. (O), Friso (B)

Classifica: Canelli SDS 24, Moretta 23, Derthona 21, Corneliano Roero, Fossano 20, Chisola, Saluzzo 18, Alfieri Asti 17, Benarzole 16, Albese, Castellazzo Bormida 14, Pinerolo, Santostefanese 10, Cheraschese, Olmo 7, Union Bussolenobruzolo 6.

Classifica marcatori completa alla giornata 11


Fonte: emmecì