SECONDO TEMPO DA INCUBO

09-12-2018 22:39 -

Zero punti e tre squalificati, per tacer del mister. L'Olmo torna con le ossa (e non solo) rotte dalla trasferta in quel di Corneliano Roero, contro una squadra allestita per vincere e ritoccata in corsa con "pezzi da novanta", primo di tutti il bomber De Souza. Vento forte e campo pessimo, giocare palla a terra o affidarsi ai lanci nasconde uguali rischi, viste le anomale traiettorie del pallone. I primi minuti di gioco sono così utilizzati per prendere le misure all'ambiente, il Corneliano sfrutta gli uno contro uno per proporsi dalle parti di Campana, ma è degli ospiti la prima, grande, occasione: sugli sviluppi di un calcio piazzato Denis Armando devia la palla a pochi passi da Corradino, bravo a deviare in corner. I locali rispondono con un pericoloso traversone su cui De Souza arriva in ritardo di pochi centrimetri, ben più ghiotta la palla calciata da Giacomo Dalmasso verso la porta di Corradino, attento nel neutralizzare il pericolo. Un tiro a rientrare dell'ultimo acquisto Besuzzo deviato in tuffo da Campana chiude il primo tempo, nella ripresa purtroppo la gara cambia copione. L'Olmo rincula e concede metri di campo agli avversari, Campana salva la porta per due volte su De Souza, ma deve attendersi sulla staffilata di Manasiev. I grigiorossi non hanno la forza di riportarsi in attacco, anzi, è ancora Campana a dover intervenire sulla potente conclusione di Besuzzo dalla distanza. Un pallone perso sulla trequarti difensiva offre su un piatto d'argento il raddoppio al neoentrato Torre. Spiace, infine, dover sottolineare la pessima prova del direttore di gara, soprattutto nella gestione dei provvedimenti disciplinari, punitivi a senso unico, così da costringere l'Olmo alla piena emergenza nell'ultima giornata contro la capolista Canelli.

CORNELIANO ROERO-OLMO 2-0
15' st Manasiev, 45' st Torre
CORNELIANO ROERO: Corradino, Besuzzo, Pia, Campanaro, Bellicoso, Morone, Manasiev, Dieye (47' st Gatti), Erbini (40' st Torre), Pirrotta (43' st Daidola), De Souza.
A disposizione: Sculeac, Bregaji, Boschiero, Iannarella, Santi, Tozaj.
Allenatore: Cascino.
OLMO: Campana, Bernardi, Sabena, Blua (18' st Capitao), Armando D., Rostagno, Dalmasso G. (25' st Magnaldi M.), Biondi (35' st Magnaldi D.), Dalmasso A., Pernice, Cavallo (41' st Fikaj).
A disposizione: Dutto, Nicolino, Bertaina, Armando P., Bonaventura.
Allenatore: Magliano.
Note: al 45' st espulso Pernice (O) per aver negato una evidente opportunità di segnare una rete ad un avversario
Ammoniti: troppi.

Eccellenza, girone B – 14a giornata
Albese-Alfieri Asti 0-3
Ciletta, Bandirola, Lewandowski
Benarzole-Santostefanese 0-2
Zunino, Atomei
Canelli-Derthona 2-1
Rosset (D), Di Santo, Bosco (C)
Chisola-Pinerolo 3-2
Blini, Bellino, Bellino (C), rigore Lazzaro, Gili (P)
Corneliano Roero-Olmo 2-0
Manasiev, Torre
Moretta-Cheraschese 1-0
Modini
Saluzzo-Fossano 0-0
Union Bussolenobruzolo-Castellazzo Bormida 0-0

Classifica: Canelli SDS 33, Fossano 27, Moretta, Corneliano Roero 26, Derthona 25, Alfieri Asti 23, Benarzole, Chisola 22, Saluzzo 20, Albese 17, Castellazzo Bormida, Santostefanese 16, Pinerolo 14, Olmo 10, Cheraschese 8, Union Bussolenobruzolo 7.

Classifica marcatori completa


Fonte: emmecì