SULLA STRADA GIUSTA

13-01-2019 20:14 -

Una vittoria firmata dai classe 1998 Marco Magnaldi e Matheus Biondi permette all'Olmo di aprire il 2019 con tre punti d'oro per la classifica. Così come all'andata il Moretta cede per 2-1, ma la sfida di San Rocco Castagnaretta aveva ben diverse premesse rispetto alla gara d'esordio nell'Eccellenza 2018/2019. Contro la terza della classe, però, i grigiorossi sfoderano una prestazione maiuscola, intensa e di qualità, con l'unico rammarico di aver trasformato in rete solamente due delle tante occasioni da rete create. Alla prima da titolare di Paolo Armando, altro classe 1998, manca soltanto il gol, cercato a ripetizione e negatogli da Sperandio nel primo tempo e dal palo nella ripresa. Nel primo tempo il montante nega a Cavallo la prima rete in categoria, il gol arriva così in mischia, con il tocco vincente di Marco Magnaldi che festeggia alla grande le 100 presenze in Eccellenza. Il Moretta reagisce e con una pennellata su punizione dal limite di Modini raggiunge il pareggio, nella ripresa l'Olmo attacca a pieno organico, ma Sperandio vola a deviare la conclusione in corsa di Davide Magnaldi. Andrea Dalmasso, Cavallo, Paolo Armando, ancora Davide Magnaldi allungano la lista di rimpianti olmensi, il 2-1 arriva però a pochi minuti dalla fine, confezionato con un delizioso sinistro dal limite da Matheus Biondi. I tre punti, più che meritati, rimpolpano una classifica che ora fa meno paura, frutto di una ritrovata compattezza di squadra e di un gioco intenso e proficuo.

OLMO-MORETTA 2-1
28' Magnaldi M. (O), 36' Modini (M), 40' st Biondi (O)
OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno (24' st Sabena), Biondi, Bottasso, Pernice, Cavallo (39' st Fikaj), Magnaldi D., Magnaldi M. (24' st Capitao), Dalmasso A. (43' st Bonaventura), Armando P. (42' st Bertaina).
A disposizione: Dutto, Nicolino, Armando D., Blua.
Allenatore: Magliano.
MORETTA: Sperandio, Cavarero (1' st Oliveto), Zeni, Cristiano, Tortone M., Tortone L., Chahid, Zanchi (35' st Sillah), Ligotti (20' st Messineo), Faridi, Modini (35' st Sacco).
A disposizione: Correra, Berardo, Costante, Requirez, Mensitieri.
Allenatore: Cellerino.
Arbitro: Munfuletto di Bra (Mititelu e Galasso di Torino).
Espulso: 43' st Oliveto (M) per fallo di reazione.
Ammoniti: Pernice, Bernardi (O).

Eccellenza, girone B – 16a giornata

Alfieri Asti-Corneliano Roero 1-0

Bandirola

Castellazzo Bormida-Saluzzo 2-1

Piana (C), Mazzafera (S), Piana (C)

Cheraschese-Derthona 1-2

Farina, Silvestri (D), Vernero (C)

Chisola-Benarzole 0-1

Parussa

Fossano-Canelli 1-2

Romani (F), Bosco, Redi (C)

Olmo-Moretta 2-1

Magnaldi M. (O), Modini (M), Biondi (O)

Pinerolo-Bussolenobruzolo 2-0

Lazzaro, Lazzaro

Santostefanese-Albese 2-0

Prizio, Bortoletto

Classifica: Canelli SDS 36, Fossano 30, Moretta, Alfieri Asti 29, Derthona 28, Corneliano Roero 26, Benarzole 25, Chisola 23, Castellazzo Bormida, Santostefanese 22, Saluzzo, Pinerolo 20, Albese 17, Olmo 16, Cheraschese 9, Union Bussolenobruzolo 7.

Classifica marcatori generale


Fonte: emmecì